UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
io non vedo tutta questa differenza cioè non ho la tua stessa impressione con le tech in poggetto

Come hai visto in video gli hud sono a posto e l'immaigne è praticamente identica all'originale

io ho avuto problemi con gli HUD con el primissime versioni del fG con le RTX 4000 oggi non ci sono più almeno non eni pannelli che uso io

Forese è uin problema che si crea sul 21:9 che è un formato che tendo ad evitare proprio di un supporto con le varie tecnologie che possono arrivare in ritardo.
Ma a me personalmente il MFG appare come un mezzo miracolo, l'immagine è a posto, gli hud sono a posto, fai 300 fps come niente con latenza accettabili

Quindi non so davvero come si possa criticare una cosa del genere che certamente non sarà perfetta ma è incredibile
Può essere, ma le criticità che trovo io le ho riviste un po’ in tantissime analisi. Secondo me finché non troveranno un modo di far attivare là frame gen anche sotto i 60 sarà una tech sempre situazionale. Perché proprio per come è concepita se fai già 60/70 frame nativi saranno sempre preferibili a quelli sintetici.

E 10k non li ha fatti certo con 400w come nel mio caso.
con una scheda di fascia medio alta, non capace di sostenere un carico 4K, pagata quasi una 4090 uscita 2 anni e mezzo dopo con 8GB di VRAM in meno.
complimenti. hai vinto qualche cosa?
che ci vuoi dire? che hai fatto un affare? bravo, te lo diciamo, hai fatto un affare. sei contento?

io bastono sempre quelli che hanno fatto le scuole serali e sono finiti a fare gli idraulici o i tester in QA e si atteggiano da informatici esperti
andate a studiare. io sono arrogante, con i somari presuntuosi che come titolo di studio e professionale hanno le scuole serali e di mestiere fanno tutt'altro.

si ok avete ragione, siamo la, però c'erano i driver vecchi :D
ma il punto non è sulle performance che concordo che sono più o meno la, il punto è sul senso di insistere in questo confronto.

no era una suprimx ad aria, che ha avuto problemi con la pasta termica,

ma io non sto dicendo il contrario attenzione, io non sto dicendo che la 4090 è una scheda completamente superiore alla 5080, sto solo dicendo

che continuare a paragonare una scheda di due anni e mezzo fa che costava 2000€ appena uscita, con una uscita due anni e mezzo dopo che costava 1800€ o qualcosa in meno non so adesso i prezzi esatti delle fasce medio alte non me ne interesso, non ha senso.

cosa ci volete dire con il fatto che una 5080 va quasi o poco più di una 4090?
voglio dire, è uscita due anni e mezzo dopo con 8GB di VRAM in meno, un eh grazie al cxxo non ce lo mettete? :D

dove sta la notizia che una 5080 finalmente in qualche test ha raggiunto la 4090?
Ma tu forse non hai ancora capito che non puoi bastonare nessuno, visto che la tua competenza tecnica è pari a ZERO e non solo quella, sei tossico, lo umili scrivendo che non può parlare poichè possiede una 4060, ti bulli di tutto e tutti, sei veramente pesante.

Inoltre li c'è un dev, non è un tester come dici, ma anche fosse un tester come fa sta persona a trarre insegnamenti da te che non sai nemmeno configurare g-sync-reflex?

Spiegamelo.

Può essere, ma le criticità che trovo io le ho riviste un po’ in tantissime analisi. Secondo me finché non troveranno un modo di far attivare là frame gen anche sotto i 60 sarà una tech sempre situazionale. Perché proprio per come è concepita se fai già 60/70 frame nativi saranno sempre preferibili a quelli sintetici.
ecco uno che espone le sue idee in modo razionale e rispettoso. con te cambio registro :D
sono più o meno d'accordo con te, però devo dire che da quando sto provando il MFG su AC Shadows mi sono ricreduto un pò.

Shadows con DLSS qualità senza FG sulla 5090 fa 60/70 FPS.
con il MFG 3x, supero i 160Hz del mio monitor e posso attivare il DLAA.

se paragono la qualità visiva tra DLSS Qualità senza FG al DLAA + MFG ci passa il giorno e la notte.
il framerate è ovviamente migliore con il MFG e anche la fluidità percepita, il ghosting e l'overshoot del monitor vengono sensibilmente ridotti perchè ci si avvicina alla frequenza ottimale del monitor, e gli artefatti del MFG sono veramente rari e molto spesso impercettibili.

è vero che ci sono e con un occhio attento li si può notare, però il colpo d'occhio risulta migliore con a version DLAA+MFG.

la grafica real time è sempre dovuta scendere a compromessi, il MFG è certamente un compromesso, uno buono però che spesso da più vantaggi che svantaggi.

provare per credere.

Ragazzi domanda: sicuramente sarà già stato detto: ma come faccio a ridurre l'effetto ghosting su titoli tipo CyberPunk 2077 e Indiana Jones? Ho provato a settare il DLSS su tutte le qualità possibili ma attivando il frame generation si nota troppo l'effetto

Ma tu forse non hai ancora capito che non puoi bastonare nessuno, visto che la tua competenza tecnica è pari a ZERO e non solo quella, sei tossico, lo umili scrivendo che non può parlare poichè possiede una 4060, ti bulli di tutto e tutti, sei veramente pesante.

Inoltre li c'è un dev, non è un tester come dici, ma anche fosse un tester come fa sta persona a trarre insegnamenti da te che non sai nemmeno configurare g-sync-reflex?

Spiegamelo.
una laurea in materia l'ho presa, uno stipendio per materie inerenti me lo pagano, non so se sei tu a potermi dire che la mia competenza tecnica è pari a zero. magari si eh, però tu che mestiere fai? che hai studiato?

se tu mi conoscessi sapresti che io sono una persona molto umile che ha un grande rispetto di tutti, nessuno escluso, dal primo all'ultimo, semplicemente non sopporto chi, senza nessun titolo, spara cazzate dovendo per forza insegnare ad altri le baggianate che lui ritiene vere dandole per verità assolute.

e poi uno che ha una 4060 può giocare alla grande e godersi ogni gioco che vuole alla giusta risoluzione con i giusti settaggi ma certo non può venirci a insegnare che il MFG è una m***a, se permetti.

gsync e reflex con le regole matematiche di dottor slump e arale, vero, menomale che ci sei tu che ci insegni la nuova matematica.

che continuare a paragonare una scheda di due anni e mezzo fa che costava 2000€ appena uscita, con una uscita due anni e mezzo dopo che costava 1800€ o qualcosa in meno non so adesso i prezzi esatti delle fasce medio alte non me ne interesso, non ha senso.
beh no la 5080 non costa 1800 costa 1300 quindi il discorso cambia completamente
Mettiamo 1400 ti porti a casa oggi una top custom a meno che non la prendi da uno scalper ma quel tempo è finito

cosa ci volete dire con il fatto che una 5080 va quasi o poco più di una 4090?
voglio dire, è uscita due anni e mezzo dopo con 8GB di VRAM in meno, un eh grazie al cxxo non ce lo mettete? :D
Che le valutazioni fatte da mezzo mondo sono sballate anche se le si guarda da un punto di vista di forza bruta, molto semplice, gli 8GB di in meno lasciano il tempo che trovano all'atto pratico non fanno una reale differenza visto che le GDDR7 proprio in ambiti professionali fanno il loro e lo dimostrano proprio i test su 4080 dove invece sempre con 16GB sono una chiavica (se parliamo di ambito pro)

Semplicemente le valutazioni fatte da mezzo mondo sono sballate e non rispecchiano la realtà dei fatti tutto qua, hanno definitop al 5080 come immondizia, alla fine tanto immondizia non è anche senza considerare le tecnologie

Ragazzi domanda: sicuramente sarà già stato detto: ma come faccio a ridurre l'effetto ghosting su titoli tipo CyberPunk 2077 e Indiana Jones? Ho provato a settare il DLSS su tutte le qualità possibili ma attivando il frame generation si nota troppo l'effetto
devi assicuarti che prima del MFG il framerate sia almeno di 50-60FPS e che reflex stia funzionando bene.
a volte tu l'attivi, ma lui si disattiva e qualcosa si rompe, non te ne accorgi, ma inzia a impastare tutto.
a me lo fa ancora con Shadows, a volte funziona bene e a volte no.

Il ghostinmg con il DLSS 4 dovrebbe essere meno presente o impercettibile

O parti da un frame rate troppo basso e poi applichi il MFG o non lo spiego

Per attivare la generazioni di fotogrammi ( qualsiasi essa sia) devi avere un frame di base di almeno 60 fps (più ne fai e meglio è) anche ottenuti attraverso il DLSS

Il MFG deve essere calibrato a seconda del refresh del pannello se usi la sincronia.

Per cominciare non tenere attiva la sincronia verticale e vedi quanti frame fai con il FG o MFG
Poi regoli in base a quanti ne fai con la sincronia attiva in modo da rimanere sempre sotto il refresh del pannello

una laurea in materia l'ho presa, uno stipendio per materie inerenti me lo pagano, non so se sei tu a potermi dire che la mia competenza tecnica è pari a zero. magari si eh, però tu che mestiere fai? che hai studiato?

se tu mi conoscessi sapresti che io sono una persona molto umile che ha un grande rispetto di tutti, nessuno escluso, dal primo all'ultimo, semplicemente non sopporto chi, senza nessun titolo, spara cazzate dovendo per forza insegnare ad altri le baggianate che lui ritiene vere dandole per verità assolute.

e poi uno che ha una 4060 può giocare alla grande e godersi ogni gioco che vuole alla giusta risoluzione ma certo non può venirci a insegnare che il MFG è una m***a, se permetti.

gsync e reflex con le regole matematiche di dottor slump e arale, vero, menomale che ci sei tu che ci insegni la nuova matematica.
Immagino quanto tu possa essere formidabile.
Ancora a misurartelo? Ho una laurea magistrale..toh sei contento? Un buon stipendio che mi permette di avere anche del tempo libero e campare dignitosamente, senza dover fare il bullo come te.

Insomma, non sto li a menarmela come fai tu e dire cosa faccio o non faccio, in quanto non c'entra nulla raccontarlo in un forum di informatica.

Non hai competenza in questa materia, fuori puoi essere anche il migliore nel tuo campo, non sai nemmeno interpretare quello che ti si cerca di far capire.

Si reflex e g-sync funzionano così, infatti le prove sul campo mi danno ragione e tu stai ancora li a smadonnare LOL

ragazzi per favore non andiamo sul personale
Basta
sono schede grafiche mica la vita e la morte... 😌

Mettiamo 1400 ti porti a casa oggi una top custom a meno che non la prendi da uno scalper ma quel tempo è finito
top che? una scheda che non è capace di fare 4K top de che?
Semplicemente le valutazioni fatte da mezzo mondo sono sballate e non rispecchiano la realtà dei fatti tutto qua, hanno definitop al 5080 come immondizia, alla fine tanto immondizia non è anche senza considerare le tecnologie
beh su questo sono d'accordo, non ho mai detto che la 5080 è immondizia anzi.
se il budget che si vuole spendere è quello, non c'è di meglio in circolazione se la scheda la si usa solo per giocare, preferibilmente sotto i 4K.
però il punto come ripeto ancora non era dire che la 5080 è una scheda di cacca, è semplicemente che continuare a dimostrare che la 5080 non va tanto peggio della 4090 non rende la 5080 un acquisto migliore :D
ripeto, è come quando vedi il maranza con la Punto Abarth che ti dice che tiene gli stessi cavalli del mercedesi xD
avete ragione, ma non ha senso. le recensioni si sa, vengono fatte con driver instabili, appena usciti, non pronti, ormai anche quelle sono vecchie e vanno aggiornate.

ragazzi per favore non andiamo sul personale
Basta
sono schede grafiche mica la vita e la morte... 😌
concordo, un abbraccio a crime, scusami se a volte sembro aggressivo, è che quando si parla di passioni l'ardore aumenta 🤣
tra appassionati ci si capisce e non ci si offende, spero, nel caso, perdonami non è mia intenzione fare il pirla con te.

top che? una scheda che non è capace di fare 4K top de che?

beh su questo sono d'accordo, non ho mai detto che la 5080 è immondizia anzi.
se il budget che si vuole spendere è quello, non c'è di meglio in circolazione se la scheda la si usa solo per giocare, preferibilmente sotto i 4K.
però il punto come ripeto ancora non era dire che la 5080 è una scheda di cacca, è semplicemente che continuare a dimostrare che la 5080 non va tanto peggio della 4090 non rende la 5080 un acquisto migliore :D
ripeto, è come quando vedi il maranza con la Punto Abarth che ti dice che tiene gli stessi cavalli del mercedes xD
oggi come oggi è un acquisto migliore della 4090 epe forza di cose, ma è una conseguenza che accade anche per il mercato attuale

Poi il fatto che magari non convenga per chi ha una 4090 passare ad una 5080 o più in generale proprio ad una 5000 è pacifico e lo abbia detto un sacco di volte.

Io ho la sensazione che il sistema di giornalismo proprio delle maggiori testate si sia un pò "rotto" perché tende a polarizzare troppo e a voler manipolare il mercato in qualche modo
Parlo di siti famosissimi che tutti conosciamo, poi naturalmente si accodano tutti i recensori nazionali in un enorme cacofonia.

concordo, un abbraccio a crime, scusami se a volte sembro aggressivo, è che quando si parla di passioni l'ardore aumenta 🤣
tra appassionati ci si capisce e non ci si offende, spero, nel caso, perdonami non è mia intenzione fare il pirla con te.
nessuno si offende ma evitiamo i flame inutili che non portano nulla di costruttivo

oggi come oggi è un acquisto migliore della 4090 epe forza di cose, ma è una conseguenza che accade anche per il mercato attuale
sicuramente, non dico il contrario, a dover spendere quei soldi per giocare, io oggi avrei preso una 5080, ma grazie al c... è uscita 2 anni e mezzo dopo. non è che fa molta notizia che uno compri "il nuovo modello"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro