UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ragazzi sono in turno notturno e non ho niente da fare ahahah. Vi chiedo: tra le due quale prendereste? GAINWARD a 892 euro su ldlc o PNY a 990 euro su Amazon? Non so come funziona la garanzia su ldlc ma penso che la garanzia amazon sia imbattibile
Guarda i prezzi sono ancora piuttosto alti per quella scheda, dipende che bisogno ne hai tu al momento ed i vari utilizzi! LDLC è affidabile al 100% essendo distributore ufficiale Nvidia. Io comunque ti consiglierei una 9070XT, la prendi a molto meno ed in raster va di più di una 5070Ti e leggermente meno in Ray Tracing. Se principalmente giochi a giochi dove non c’è il RT/PT vai senza ombra di dubbio sulla 9070XT!

Guarda i prezzi sono ancora piuttosto alti per quella scheda, dipende che bisogno ne hai tu al momento ed i vari utilizzi! LDLC è affidabile al 100% essendo distributore ufficiale Nvidia. Io comunque ti consiglierei una 9070XT, la prendi a molto meno ed in raster va di più di una 5070Ti e leggermente meno in Ray Tracing. Se principalmente giochi a giochi dove non c’è il RT/PT vai senza ombra di dubbio sulla 9070XT!
Guarda, grazie mille del consiglio ma le AMD non le voglio manco regalate sinceramente. Comunque penso che quasi sicuramente prenderò la pny di amazon, che sappiamo tutti avere una garanzia imbattibile.

Guarda, grazie mille del consiglio ma le AMD non le voglio manco regalate sinceramente. Comunque penso che quasi sicuramente prenderò la pny di amazon, che sappiamo tutti avere una garanzia imbattibile.
Non é garanzia, ma servizio clienti... Per la garanzia ti smarmellano sempre alla casa madre. Spesso pero in caso di problemi fanno direttamente la sostituzione o piu spesso il rimborso. Non é un servizio brutto, pero é costosuccio... Il 10% in questo caso.

ed in raster va di più di una 5070Ti e leggermente meno in Ray Tracing.

Mmh... non la vedo così, in raster vanno tutte più o meno uguali (qualche punto % roba da margine di errore) 4080/4080s/9070xt e 5070ti, ma appena la 9070xt esce dal campo ''raster'' prende mazzate da tutte quelle verdi nominate.
Aggiungi MFG e DLSS4 ovviamente.

Media raster:
ras.webp

Media Rt:
rt.webp

Media Pt:
pt.webp

Ultima modifica:
la 9070XT non va più di una 5070ti in raster anzi va mediamente un 5% in meno questo vale per uttte le risoluzioni di riferimento a stockù

Non lo dico io lo dice proprio hwunboxed che proprio non anno mai a favore di nvidia

Su techpowerup è il 3% ma la 5070 ti sta semrpe sopra seppure di poco in rasterizzazione

in Ogni modo non ha alcuna importanza che fai 100 fps in raster o 105 oggi nonc onta nulla contano le tecnologie che metti in campo e se l'hardware che ha la scheda è in grado o meno di sfruttarle

mi sono accorto anche io che c'è un aumento di performance anche significativo con i nuovi drive r

Per adesso l'unico reale problema che non riscontrato è con wukong che crash un problema riportato da moltissimi utenti anche su steam, per il momento non si conosce se si tratta di un problema di driver o dell'aggiornamento della patch di ieri

E il problema della compilazione shaders in FFVII rebirth che si risolve semplicemente facendo partire il gioco di continuo (la compilazione alla fine va a buon fine dopo diversi crash del gioco)

Per gli altri giochi che ho testato non ci sono problemi quindi tendo a pensare che i casi sopra citati siano più die bug dei giochi specifici che del driver, o può essere anche di entrambe le cose

I nuovi driver in generale sembrano essere decisamente milgiori rispetto ai precedenti, hon risolto il problema della perditra del G-Sync su doppio pannello quando metto il DLDSC adesso funziona perfettamente

1744969389536.webp
è quello che ho scritto ieri per quanto riguarda i clock, me ne sono reso conto subito:

Ultima modifica:
Fatto una run veloce su nomad, sono quasi al +10% rispetto ad una 4090 stock, entrambe con nuovi driver:

fgddsf.webp

Rtx 4090

RTX4090-2.webp

Ragazzi sono in turno notturno e non ho niente da fare ahahah. Vi chiedo: tra le due quale prendereste? GAINWARD a 892 euro su ldlc o PNY a 990 euro su Amazon? Non so come funziona la garanzia su ldlc ma penso che la garanzia amazon sia imbattibile

LDLC sarà affidabile ma tra le varie recensioni ho letto che quando ci sono problemi col corriere ovviamente non è come Amazon che aspetta tre giorni e poi ti manda l'altra o ti rimborsa. Aprono indagine interna con il corriere e richiedono fino a 21 giorni di tempo per sbrogliare la situazione. In mezzo ci finisce il cliente che nel frattempo è lì che aspetta e loro prendono tempo.
Già questo mi mette paura visto che ho riscontrato non poche recensioni che lamentano che il corriere di cui si servono crea problemi e le politiche non sono certo quelle di Amazon.

LDLC sarà affidabile ma tra le varie recensioni ho letto che quando ci sono problemi col corriere ovviamente non è come Amazon che aspetta tre giorni e poi ti manda l'altra o ti rimborsa. Aprono indagine interna con il corriere e richiedono fino a 21 giorni di tempo per sbrogliare la situazione. In mezzo ci finisce il cliente che nel frattempo è lì che aspetta e loro prendono tempo.
Già questo mi mette paura visto che ho riscontrato non poche recensioni che lamentano che il corriere di cui si servono crea problemi e le politiche non sono certo quelle di Amazon.

Nessun negozio è al livello di amazon per quello che riguarda l'assistenza post vendita.
Questo non significa che il negozio non sia buono o affidabile, ma quel tipo di servizio lo trovi solo su amaozn ed è per questo che io non compro più schede video da nessun altra parte
Per gli altri componenti come i processori posso anche prendere da altri lidi se rtrovo l'offerta conveniente in quanto è molto difficile che si rompa un processore dopo un pò di tempo. Così per i componenti nevralgici come la scheda madre preferisco sempre un prodotto venduto e sspedito da amazon anche se poi costa di più.

E' ovvio che quel tipo di assistenza ha un costo e si paga ma io personalmente su un certo tipo di prodotto preferisco averla

La mia attuale 3080 proviene da Nexths perchè il prezzo rispetto ad Amazon allora aveva una differenza molto consistente. Per 100 euro di differenza su una GPU, effettivamente propenderei per Amazon. L'idea di incappare in problemi di consegna o di RMA mi mette paura.

confermo, io per rimborso b850 smarrita 20 giorni; devo dire che ho comunque riordinato da loro per via dell'ottimo prezzo e in 3 giorni è arrivata a casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro