UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Praticamente la tanto criticata 5070 è attualmente la migliore a rapporto qualità prezzo reale 😶
No semplicemente è quella che sta scendendo più di prezzo perché quella con meno richieste! A priori con questi prezzi tutte le 5000 stanno scendendo sempre più perché attualmente non c’è né una che vale quei soldi!

Mamma mia il doppiopesismo a livelli imbarazzanti, beex ha avuto un mezzo problema con la 9070 "i soliti driver di m***a di amd" 😄 ultimamente da questa parte se ne sentono di tutti i colori ma sono gli utenti in certi casi, in altri sono i giochi.. 😂

No fidati non mi tornerebbe nulla criticarlo così a caso, poi ognuno ovviamente ha la sua sensibilità, il DLSS non ho mai notato differenze dal nativo lì devi andare con lo zoom per vedere le differenze ed infatti chi critica il DLSS non ha senso, ma là frame gen attualmente ha più problemi che una reale utilità! In primis va attivata solo se stai giocando già bene quindi dai 60 frame a salire poi crea latenza se non implemento bene o se sei sotto il target. Altra problematica la più fastidiosa è il ghosting sul pg giocante questo meno, lo noto tantissimo solo in Wookong mentre il tremolio dell’hud o dei sottotitoli è presente in ogni applicazione! Non ne ho trovati giochi che attivando la frame gen non creavano tremolio sui sottotitoli!
DLSS molto meglio del nativo in quality e quasi quasi anche in balanced... Anche senza zoom si vede.
Frame gen ce l'ho x3 e x4 su CP2077 e AW2, nessun tremolio nei sottotitoli ne su monitor ne su TV. E la latenza non sale neanche se si droga, basta partire dai 60 fps.
Ghosting non pervenuto nei titoli che gioco (Forza Horizon 5, Hellblade 2, Ori, Stalker 2, Indiana Jones, The Witcher 3, Starfield...)

Mamma mia il doppiopesismo a livelli imbarazzanti, beex ha avuto un mezzo problema con la 9070 "i soliti driver di m***a di amd" 😄 ultimamente da questa parte se ne sentono di tutti i colori ma sono gli utenti in certi casi, in altri sono i giochi.. 😂
Ma non penso, fino alle 9000 non si consigliavano le AMD solo per chi cercava le tech! Ma attualmente lato driver sono identici lato stabilità anzi oserei dire che i driver di lancio Nvidia con le 5000 hanno fatto un po’ un casinò speriamo ora risolto con oggi. Se le 9000 mantengono le promesse e soprattutto il prezzo non c’è motivo per consigliare altro sulla fascia medio/alta. Per fascia alta e altissima ovviamente se vuoi il top restano ancora le Nvidia da consigliare.

DLSS molto meglio del nativo in quality e quasi quasi anche in balanced... Anche senza zoom si vede.
Frame gen ce l'ho x3 e x4 su CP2077 e AW2, nessun tremolio nei sottotitoli ne su monitor ne su TV. E la latenza non sale neanche se si droga, basta partire dai 60 fps.
Ghosting non pervenuto nei titoli che gioco (Forza Horizon 5, Hellblade 2, Ori, Stalker 2, Indiana Jones, The Witcher 3, Starfield...)
Io su Indy al lancio era buggato il frame gen quando lo attivavi scendeva di frame invece che salire, può essere anche che saturava la vram della 4080 perché le tech anche se piccolo hanno un impatto sulla vram.

Ma non penso, fino alle 9000 non si consigliavano le AMD solo per chi cercava le tech! Ma attualmente lato driver sono identici lato stabilità anzi oserei dire che i driver di lancio Nvidia con le 5000 hanno fatto un po’ un casinò speriamo ora risolto con oggi. Se le 9000 mantengono le promesse e soprattutto il prezzo non c’è motivo per consigliare altro sulla fascia medio/alta. Per fascia alta e altissima ovviamente se vuoi il top restano ancora le Nvidia da consigliare.
Io non ho mai avuto problemi di driver ne con le verdi ne con le rosse. Questo non significa che non esistano, così mi è stato detto ed effettivamente è vero. Mi fa solo ridere quando gli utenti che si ritengono imparziali, se ne ricordano solo ad intermittenza.

Io non ho mai avuto problemi di driver ne con le verdi ne con le rosse. Questo non significa che non esistano, così mi è stato detto ed effettivamente è vero. Mi fa solo ridere quando gli utenti che si ritengono imparziali, se ne ricordano solo ad intermittenza.
Io mai detto di essere imparziale, AMD mi fa proprio spruzzare a fischio... 😅

C’è stato un periodo che i driver AMD erano molto instabili ma parliamo di roba antecedente alle 6000. Lo stesso Adrenalin ha ispirato molto Nvidia App.

Sarà perché dopo una gen ci si aspetta che una scheda proposta a quel prezzo lì raggiunga almeno la fascia superiore dell’anno precedente?
la gtx1070 SUPERAVA le prestazioni della 980ti, del 10-15% circa oltretutto!

la rtx5070 non RAGGIUNGE nemmeno le prestazioni della 4070ti
🤡

la gtx 1070 andava il 65% in più della gtx970

la rtx 5070 va il 19% in più della rtx 4070, che però diventa il 5% appena se consideriamo la rtx4070 super

Ormai puo anche mettersi a spruzzare anelli con brillanti, AMD per me ha un bell'alone viola e puzza pure. Non gli daro mai più 1 cent
nvidia sbaglia totalmente i prezzi...

quelli come te si meritano la rtx5060ti a 1500€ e la rtx5070 a 2000, come minimo

C’è stato un periodo che i driver AMD erano molto instabili ma parliamo di roba antecedente alle 6000. Lo stesso Adrenalin ha ispirato molto Nvidia App.
l' unica "instabilità" che noto, è che a volte, impostando il refresh rate massimo, ossia 144hz, lo schermo diventa nero ad intermittenza di alcuni secondi

metto a 120 e il problema sparisce

rimetto 144, magari per un mese va bene e poi lo fa di nuovo

non ho mai capito se è il driver o lo schermo o cosa

in ogni caso dal 2015 ad oggi ho passato 7 anni su 10 con amd e problemi non ne ho mai avuti lato software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro