UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Sisi basta che vai alla voce sovrascrivi DLSS e imposti ultimo o preset k. Abbiamo notato ieri che abbiamo fatto un pó di test con Crime che DLSS Swapper sostituisce solo i file .dll ma lascia lo stesso preset, infatti in TLOU2 cambiando il file .dll con DLSS Swapper siamo passati dal 3.7.0 al 310.2.1 ma il preset è rimasto E, ovvero quello con il DLSS cnn. Utilizzando invece Nvidia App questa non tocca i file .dll che nel caso di TLOU2 resta il 3.7.0 ma forza via driver il nuovo DLSS quindi il gioco utilizzerà il 310.2.1 con il preset K ovvero il DLSS Transformer. Ho anche voluto fare una comparativa prestazionale tra il CNN ed il Trasformer e si passa in un immagine statica da 120 fps a 112.
Io In tutti i giochi ho già inserito " ultima" nel menù nvidia alla voce DLSS. Quindi basta questo?

Fatemi capire, ma voi quando giocate GIOCATE o state fermi a fissare il pixel che blurra dietro l'albero all'ombra della casa riflessa nello specchio d'acqua a 200 metri di distanza?

No perché o noi siamo ciechi (e scemi) o voi, almeno in alcune occasioni, esagerate ENORMEMENTE la questione.

Forse è proprio quello, magari dopo tutti questi anni devi mettere gli occhiali xD
A parte gli scherzi.

Gli artefatti per me sono ben visibili tra un frame e l'altro. Se sei fermo fai difficoltà a vederli, è nelle immagini in movimento che si vedono di più.
Certo siamo su livelli eccezionali ma da qui a preferire DLAA + MFG al DLSS senza FG ce ne passa.
Il DLAA aggiunge già di suo ghosting, essedo una tech temporale, ci metti anche il MFG, è la fiera dello sfocato!!!
DLDSR+DLSSQ, è la miglior soluzione.

@Blitz84 Si vedono, danno fastidio, quando sei in motion sono fastidiosi, soprattutto come ruota il pg rispetto alla scena, o quando il PG corre, è abominevole, prova anche su AW2 con la torcia, guarda che bella roba, ma se il gioco è lento si può sopportare, se il gioco è veloce, ti distrugge, inoltre, spendi tanto per giocare con tech che portano artefatti a schermo, quale è il senso?
Quello di far credere alle persone di avere gpu potenti? quando in realtà hanno dei cancelli? mi riferisco ad esempio al caso della 5070, spacciata per il MESSIA grazie al MFG(fà già ridere così) quando in realtà è un cancello da 12gb di Vram.

Ultima modifica:
In merito ad Arale, con il meme del portafogli, non ha alcun senso spendere circa 3000 euro per passare da una 4090 ad una 5090, mi sentirei offeso nel farlo,
Offeso? Io non ho offeso nessuno, la 5090 rulla di brutto qua xD
La 4090 è una bella scheda ma senza nuove tecnologie, la 5090 è l'unico upgrade sensato per chi aveva già una 4090.
Certo non un upgrade strettamente necessario ma se si può, perché no, io non mi sento offeso e non ho offeso nessuno xD
Poi contando che ho venduto la vecchia la differenza di prezzo è tutto sommato accettabile

Forse è proprio quello, magari dopo tutti questi anni devi mettere gli occhiali xD
A parte gli scherzi.

Gli artefatti per me sono ben visibili tra un frame e l'altro. Se sei fermo fai difficoltà a vederli, è nelle immagini in movimento che si vedono di più.
Certo siamo su livelli eccezionali ma da qui a preferire DLAA + MFG al DLSS senza FG ce ne passa.
nonc paisco perchè continui a fare una generalizzazione non ha alcun senso

Ho fatto uan guida sul MFG qui

nonc 'è una riga che parla di DLAA

Il FG si utilizza di solito nei giochi pesanti in path tracing, accoppiato al DLSS

ho fatto 3 video di comparazione, dove non c'è il minimo segno di artefatto
Glia artefatit li vedete solo tu e superman 😆

Il FG se usato male crea GHOSTING non artefatti

nonc paisco perchè continui a fare una generalizzazione non ha alcun senso

Ho fatto uan guida sul MFG qui

nonc 'è una riga che parla di DLAA

Il FG si utilizza di solito nei giochi pesanti in path tracing, accoppiato al DLSS
Parlavi di usare DLAA + MFG in Ac Shadows. Ha poco senso per me. Leggerò la guida. Grazie.

Capisco, ma a me non interessa far questa roba, non è che mi metto lì a rivendere e ricomprare perché ci ho guadagnato, la logica dei soldi non mi appartiene, come non appartiene al funzionamento dell'universo, immagina, l'uomo ha creato la moneta ed oggi, scopo di molti, è far moneta, si è autoimposto una prigione ed una ragione di vita insignificante, dal punto di vista scientifico(quello conta).
Tornando a noi dopo questa breve parentesi, hai sempre fatto un downgrade in tutto, prestazioni, cuda, Vram, se poi a te sta bene ci sta, io non starei bene con me stesso, tutto qui.
Io invece sto benissimo, funziona bene spinge e consuma relativamente poco e ci ho guadagnato.
E collegandomi alle prime righe che hai scritto lo riconfermo, la prigionia è proprio ricercare sempre il TOP e spendere più soldi possibili, lavorare di più e fatturare di più per avere inutili fermacarte, che siano auto, orologi, viaggi, cene etc...
Capitalismo e consumismo estremo sono i mali ed il marcio di questa società.
Invece qualche volte un vaffancul0 fa bene, come anche stai facendo tu, non upgradando con la 5090 e lasciandogliela li.
Ho quasi 36 anni, ed è la prima volta che non acquisto una gpu top, vedrai che al prossimo giro mi prenderò una 70 LOL, me ne frega relativamente, guardo solo se mi basta, la 5080 mi basta? si, quindi stop..

Parlavi di usare DLAA + MFG in Ac Shadows. Ha poco senso per me. Leggerò la guida. Grazie.
io non ho parlato di usare nulla in Shadow non posso usare il DLSS perchè in 2k vado semplicemente fuori range per questo uso semplicemente il DLAA. e anche uin quel caso ho più di 100 ore e 0 artefatti con MFG, se ce ne fossero li noterei eccome

Poi contando che ho venduto la vecchia la differenza di prezzo è tutto sommato accettabile
Capisco, con pochi ''aggiorni'', ma sono fortemente contrariato a ciò che la 5090 è, prestazioni, assorbimento ed incremento di prezzo della fascia xx90, quindi per questa gen non gli do neanche un euro a nVidia, è semplice ;)
Io sono un consumatore critico, tutti dovrebbero esserlo, comprare significa dire all'azienda, ok, continua pure a far le porcherie che stai facendo, vediamo la prossima generazione come sarà, ma ad oggi, nVidia è pietosa

@Aralee Capitalismo e consumismo estremo sono i mali ed il marcio di questa società.
Esatto, cerca nel tuo di mandare un messaggio allora, al limite ti porto a pesca con me il fine settimana, così lasci stare i giochetti ;)

io non ho parlato di usare nulla in Shadow non posso usare il DLSS perchè in 2k vado semplicemente fuori range per questo uso semplicemente il DLAA. e anche uin quel caso ho più di 100 ore e 0 artefatti con MFG, se ce ne fossero li noterei eccome
Boh allora pardon. Forse avevo capito male

Capisco, con pochi ''aggiorni'', ma sono fortemente contrariato a ciò che la 5090 è, prestazioni, assorbimento ed incremento di prezzo della fascia xx90, quindi per questa gen non gli do neanche un euro a nVidia, è semplice ;)
Io sono un consumatore critico, tutti dovrebbero esserlo, comprare significa dire all'azienda, ok, continua pure a far le porcherie che stai facendo, vediamo la prossima generazione come sarà, ma ad oggi, nVidia è pietosa

Esatto, cerca nel tuo di mandare un messaggio allora, al limite ti porto a pesca con me il fine settimana, così lasci stare i giochetti ;)
Se fai questo ragionamento ti devi chiudere in casa e non comprare più niente.
Oggi non funziona più un c@zz0 in nessun settore.

Il DLAA aggiunge già di suo ghosting, essedo una tech temporale, ci metti anche il MFG, è la fiera dello sfocato!!!
DLDSR+DLSSQ, è la miglior soluzione.
Questo è vero, se è possibile..
Concordo. Riguardo le schede non mi pento di aver venduto la 4090 per una scheda che va simile e consuma meno. Ho altri 2 pc in funzione che macinano watt w comincia ad essere una bella spesa. Non rivendo mai per fare soldi ma solo per finanziarmi un hobby. Per fare un esempio ho venduto un LG 4k e 2 case e con quei soldi ho acquistato un G8 32 4k in offerta, mettendoci sopra due spicci. Poiché per me è solo un hobby, è fa parte di questo hobby il provare cose nuove, me le finanzio con la vendita. Non lo faccio per avere reddito, per quello, il fare reddito, lavoro al limite della sopportazione umana tutti i giorni😉😊

Boh allora pardon. Forse avevo capito male

Le impostaizoni che un utente usa sono differenti e soggettive non significa "consigliare" se io uso il DLAA in TLOU non singifica che è un consiglio che do a tutti ma che nelle mie condizioni nell'utilizzo on il pannello che ne faccio è la soluzione più adeguata PER ME

Usare il DLDSR + DLSS? fantastico, peccato che nel mio pannello attualmente questo manda a puttane il g.sync e allo stesso modo usare il DLSS a nativo di nuovo in QHD si va fuori sync (se uso il monitor e non la TV 4k )

Quindi le impostazioni che uso io non sono un "consiglio" e sono differenti da quelle che usa @Arale, semplicemente perchè il pannello che si utilizza è diverso

Quando usi la TV 4k si usano altre impostaizoni è logico

Usare il DLDSR + DLSS? fantastico, peccato che nel mio pannello attualmente questo manda a puttane il g.sync e allo stesso modo usare il DLSS a nativo di nuovo in QHD si va fuori sync (se uso il monitor e non la TV 4k )
Imposta il DLDSR direttamente dalla ''risoluzione monitor'' dal pannello di nVidia, il G Sync dovrebbe andare così, se metti il dldsr dal gioco molto spesso il g sync non parte.
Per vedere se il G Sync è attivo, vai a pannello di controllo nvidia/schermo(in alto a destra)/Indicatore compatibilità G Sync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro