UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
video che mostra tutti i limiti dello screen space reflrection anche in giochi particolarmente curati come TLOU2

questa è una delle tantissime ragioni per cui SERVE il ray tracing

video che mostra tutti i limiti dello screen space reflrection anche in giochi particolarmente curati come TLOU2

questa è una delle tantissime ragioni per cui SERVE il ray tracing
Sono stupendi quei riflessi in acqua, e non credo serva il RT in questo caso, soprattutto se compromette prestazioni o implica l'utilizzo dello sfocato resolution e del multilag generation, aspetta che lo provi io, ho appena finito di scaricare, ora però mi faccio il lattuccio( a superman servono tante proteine), domani ti mando qualche screen ;)

Domanda sull’override della App Nvidia. Ho messo il preset k su TLOU2 ed ho questa cosa qui:
DF7038C5-CC16-4E15-9E49-EE1E8F6CD4EF.webp
Ha effettivamente inserito il DLSS 4? La versione mi dice 310.2.1 e quindi dovrebbe essere corretto, però la dicitura precedente dice DLSSv3! Chiarimenti?
A mettermi ulteriori dubbi è DLSS Swapper che nella sezione Games da come versione DLSS di TLOU2 la 3.7.0.0!

IMG_1478.webp
Mi spiegate bene la cosa perché non mi è chiara per niente!😅
Aggiornamento: Ho controllato direttamente nella directory del gioco e giustamente riporta che il file .dll è il 3.7.0! Ma quindi come lavoro sta App Nvidia? Alla fine non sostituisce il file?

Ultima modifica:
Ciao,
ma a che risoluzione giochi?
E' tutto maxato?
Usi DLSS Q o P? O non lo usi?
Usi la FG?
Grazie

A seconda del dispositivo che utilizzo gioco sia in 4k che in QHD in quel video sto usando il QHD maxato li è nativo senza FG in DLAA

Sono stupendi quei riflessi in acqua, e non credo serva il RT in questo caso, soprattutto se compromette prestazioni o implica l'utilizzo dello sfocato resolution e del multilag generation, aspetta che lo provi io, ho appena finito di scaricare, ora però mi faccio il lattuccio( a superman servono tante proteine), domani ti mando qualche screen ;)
certo è orrenda la linetta a 300 metri che trema un pochino ma vedere alberi e panchine che scompaiono e riappaiono è stupendo.....

Viva la coerenza

sono finalmente riuscito a prendere la 5080 (PNY OC). Ero anche riuscito a mettere nel carrello Amazon la ventus a 1199€ prima dei bot, ma sinceramente non mi andava giù di scendere a tali compromessi per una GPU così costosa. (giusto il tempo di fare questo ripensamento ed era già stata venduta lol)

non vedo l'ora che tutto questo travaglio sia finalmente finito.

sono finalmente riuscito a prendere la 5080 (PNY OC). Ero anche riuscito a mettere nel carrello Amazon la ventus a 1199€ prima dei bot, ma sinceramente non mi andava giù di scendere a tali compromessi per una GPU così costosa. (giusto il tempo di fare questo ripensamento ed era già stata venduta lol)

non vedo l'ora che tutto questo travaglio sia finalmente finito.
Così almeno non impazzisci più, è tempo di rinominare il nick.

P.s Ma tu non la volevi a MSRP max 1200 euro e non un cent di più?

Così almeno non impazzisci più, è tempo di rinominare il nick.

P.s Ma tu non la volevi a MSRP max 1200 euro e non un cent di più?
Si, l'idea era quella, un mese fa, perchè credevo ancora alla pazza idea che i prezzi sarebbero scesi sotto i 1300 (e non mi ero informato sull' overclock delle serie 5000)

Considerando che ora ho in mente di fare un OC abbastanza intenso, e allo stesso tempo non voglio avere un aereo in ufficio, ho optato per una scheda migliore della Ventus.

Ho visto che PNY è in realtà un'ottima marca, e attualmente ha il miglior rapporto qualità prezzo sui suoi modelli 5000, almeno in Italia. La PNY OC che ho preso l'ho trovata a 1350, che fa comunque schifo come prezzo ma, tenendo conto di tutto, è un affare decente che dubito sarà battuto nel prossimo futuro.

Poi è da più di due settimane che ho il PC senza scheda video e mi serve effettivamente per dei progetti quindi c'era un minimo di urgenza.

Ora che ho finito di inventarmi scuse, torno a succhiare le mammelle AI della nostra dea nVidia, santa e onnipotente e beata

Si, l'idea era quella, un mese fa, perchè credevo ancora alla pazza idea che i prezzi sarebbero scesi sotto i 1300 (e non mi ero informato sull' overclock delle serie 5000)

Considerando che ora ho in mente di fare un OC abbastanza intenso, e allo stesso tempo non voglio avere un aereo in ufficio, ho optato per una scheda migliore della Ventus.

Ho visto che PNY è in realtà un'ottima marca, e attualmente ha il miglior rapporto qualità prezzo sui suoi modelli 5000, almeno in Italia. La PNY OC che ho preso l'ho trovata a 1350, che fa comunque schifo come prezzo ma, tenendo conto di tutto, è un affare decente che dubito sarà battuto nel prossimo futuro.

Poi è da più di due settimane che ho il PC senza scheda video e mi serve effettivamente per dei progetti quindi c'era un minimo di urgenza.

Ora che ho finito di inventarmi scuse, torno a succhiare le mammelle AI della nostra dea nVidia, santa e onnipotente e beata
Dai, non ci pensare... si vive una volta sola.
Ci aggiorniamo con la 6080 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro