UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
peccato costi ancora uno sproposito, 1700€ anche su Amazon ...ma la Zotac invece come ti trovi?
E' ottima la Zotac, massiccia, ben costruita, resistente, silenziosa. Acquisto fantastico. Tieni presente che è scesa la amp , la ytrovi anche sui 1500 e la Solid che è identyica ma solo più corta, l'ho vista in giro anche a 1380
La Aorus è vero costa tanto , ma guarda che prestazioni tira fuori effettivamente, quasi 95 su Steel nomad e secondo me uno che sa fare OC, non uno come me che fa ridere, ci tira fuori ancora tanto

Ultima modifica:
A me invece, sembra esagerata! Nel senso buono 👍
MA guarda, ti dico che esteticamente è molto contenuta, è illuminata solo la scrittae quel piccolo display che lo puoi cambiare come vuoi, non solo l'immagine, ma ancche i singoli colori dell'immagine . poi nulla, le ventole non sono RGB, , solo quando partono si accende un nastrino intorno alla ventola, ma si può spegnere in modo indipendente. Davvero. La Zotac Amp è molto più esagerata, sembra un'astronave di Star Wars 😅

Confermo, la zotac amp infinity è una giostra, con il mirror infinity è tra quelle più cariche.
Non è gigantesca come altre custom (è sempre enorme eh) ma pesa davvero tanto, è massiccia, ha tutto un rinforzo in alluminio tra scheda e backplate, infatti anche senza supporto è drittissima non si rileva sagging.
Il backplate è davvero spesso, una piastra imponente e bella spessa.

Unica cosa, sembra che zotac abbia riciclato lo stesso dissipatore per 5070ti/5080 e 5090, viste le specifiche identiche (peso/dimensioni)
Non la comprerei MAI in salsa 5090, temo che 600w siano troppi per quel dissipatore e credo che le altre TOP facciano meglio, mentre per le 5070ti e 5080 zero problemi, in undervolt la 5080 è sui 55 gradi max con ventole al 50%.

Anche a me ha sempre dato l'impressione che sia ispirata a qualche astronave di star wars.
Ma vedo che anche altri hanno interpretato così XD:

Allegati

• ZOTAC_RTX_5080_AMP_EXTREME_INFINITY_R2D2.webp
    ZOTAC_RTX_5080_AMP_EXTREME_INFINITY_R2D2.webp
    80.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • ZOTAC_RTX_5070_TI_AMP_EXTREME_INFINITY_MIRROR_YODA.webp
    ZOTAC_RTX_5070_TI_AMP_EXTREME_INFINITY_MIRROR_YODA.webp
    80.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Anche a me ha sempre dato l'impressione che sia ispirata a qualche astronave di star wars.
Ma vedo che anche altri hanno interpretato così XD:
🤣

quello è uni bug che hanno notato con il DLSS CNN dovrebbe sparire o attenuarsi con trasformers ma non credo sia colpa del disse ma di qualche ottimizzazione nel gioco

e non è manoc chimering secondo me è un bug tipo a quello che si è fatto vedere DF che ho riscontrarto anche io c'è pèure in nativo

mi riferisco a questo

Pare che lo fa anche su superfuici più piccole e altri tipi di texture
Io ho il gioco che uscì su playstation , vale la pena prenderlo su pc?
Su silent hill 2 devo ammettere che con Undervolt e 3200mhz faccio almeno 25 fps in più della precedente 4090. Devo ammetterlo. Stesso setting, solo DLSS senza FG. 4k sto intorno ai 90 o 100 fps in alcune zone. Consumo 270w

Ultima modifica:
Forse arrivo tardi e dirò una cosa scontata per molti ma ho scoperto che la 5090 Ventus di Msi, giustamente tanto bistrattata, monta il PCB reference, quello delle Inno3d.
Quindi al giusto prezzo è una buona opzione per chiunque voglia metterla sotto WB (ricordando però che il bios delle reference è limitato a 575w).

🤣

Io ho il gioco che uscì su playstation , vale la pena prenderlo su pc?
Su silent hill 2 devo ammettere che con Undervolt e 3200mhz faccio almeno 25 fps in più della precedente 4090. Devo ammetterlo. Stesso setting, solo DLSS senza FG. 4k sto intorno ai 90 o 100 fps in alcune zone. Consumo 270w
se valwe la pena o no dipende a te e se vuoi giocarlo con il frame sbloccato e definizione in più....

se lo hai già giocato su ps5 aspetta che cali di prezzo magari

sono pagine e paginine che diciamo che le 5080 non sono così male come i recensori di mezzo mondo le hanno dipinte

E' ottima la Zotac, massiccia, ben costruita, resistente, silenziosa. Acquisto fantastico. Tieni presente che è scesa la amp , la ytrovi anche sui 1500 e la Solid che è identyica ma solo più corta, l'ho vista in giro anche a 1380
La Aorus è vero costa tanto , ma guarda che prestazioni tira fuori effettivamente, quasi 95 su Steel nomad e secondo me uno che sa fare OC, non uno come me che fa ridere, ci tira fuori ancora tanto
mio fratello, moglie hanno preso la AMP Extreme 5090, una monnezza a questo giro.
prima avevano la Amp Extreme 4090 ed era più silenziosa della mia SuprimX con temp paragonabili.

Adesso entrambe le 5090 di Zotac sono dei forni che fanno una caciara bestiale.
Secondo me Zotac ha avuto una forte regressione dalla 4090 alla 5090 in termini di rumore e temperature.

che poi vabbè io sono a liquido quindi quello aiuta, però le loro 5090 anche a 60°C ovvero appena iniziati i test,
si cloccano meno della mia che ho il PLP a 575W mentre loro lo hanno a 600W.

Il PL 600W su 5090 non serve a niente se non a scaldare di più, non capisco perchè continuino con questa "modalità del nonsense".

E adesso chi lo dice a Kal3LL0 che la 5080 fa p!ùù effeppi3sse della 4090.
Addirittura, ora supera anche una 4090, che barzelletta ragazzi, tra poco va anche più di una 5090.
Sicuramente avrà settings diversi, patch del gioco diversi, o qualcosa del genere, è di fatto impossibile, 5080 -20% dalla 4090 il resto son fantasie;)
Specialmente su SH2, tra 4090 e 5090 stock ci passa un 20%, ora abbiamo 5080 Signori che vanno più di 4090, e non di poco è, 25 effepiesse(le% non esistono?), prende anche una 5090, per fortuna ci siete voi ragazzi, che mi strappate qualche risata in più ;)
Vi manca il metodo scientifico, e senza questo, l'attendibilità è prossima allo 0.
Ora Zotac sarebbe diventata anche un ottimo AiB, qui sopra?! è questa una novità per me, elogiate PNY e Zotac(di male in peggio) e non rifilatemi la storiella di PNY e le quadro per favore, si sta raschiando il fondooo del barile, il rum è finito Signoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e me lo son bevuto tutto io... XD :)

Ultima modifica:
mio fratello, moglie hanno preso la AMP Extreme 5090, una monnezza a questo giro.
prima avevano la Amp Extreme 4090 ed era più silenziosa della mia SuprimX con temp paragonabili.

Adesso entrambe le 5090 di Zotac sono dei forni che fanno una caciara bestiale.
Secondo me Zotac ha avuto una forte regressione dalla 4090 alla 5090 in termini di rumore e temperature.

che poi vabbè io sono a liquido quindi quello aiuta, però le loro 5090 anche a 60°C ovvero appena iniziati i test,
si cloccano meno della mia che ho il PLP a 575W mentre loro lo hanno a 600W.

Il PL 600W su 5090 non serve a niente se non a scaldare di più, non capisco perchè continuino con questa "modalità del nonsense".
La 5080 zotac amp è stupefacente, la consiglio fortemente. La 5090 non saprei

Addirittura, ora supera anche una 4090, che barzelletta ragazzi, tra poco va anche più di una 5090.
Sicuramente avrà settings diversi, patch del gioco diversi, o qualcosa del genere, è di fatto impossibile.
Specialmente su SH2, tra 4090 e 5090 stock ci passa un 20%, ora abbiamo 5080 Signori che vanno più di 4090, e non di poco è, 25 effepiesse(le% non esistono), prende anche una 5090, per fortuna ci siete voi ragazzi, che mi strappate qualche risata in più ;)
Vi manca il metodo scientifico, e senza questo, l'attendibilità è prossima allo 0.
Ora Zotac sarebbe diventato anche un ottimo AiB, qui sopra? è questa una novità per me ;)
Dato che elogiate PNY e Zotac, di meglio in peggio, e non rifilatemi la storiella di PNY e le quadro per favore...
qua si paragona spesso la 5080 cloccata alla 4090 stock.

La 5080 zotac amp è stupefacente, la consiglio fortemente. La 5090 non saprei
si come diceva Dottor Slump quel dissipatore va bene per le 5080, per le 5090 no.

Sicuramente avrà settings diversi, patch del gioco diversi, o qualcosa del genere, è di fatto impossibile.
Specialmente su SH2, tra 4090 e 5090 stock ci passa un 20%, ora abbiamo 5080 Signori che vanno più di 4090, e non di poco è, 25 effepiesse(le% non esistono?), prende anche una 5090, per fortuna ci siete voi ragazzi, che mi strappate qualche risata in più ;)
Ora Zotac sarebbe diventata anche un ottimo AiB, qui sopra?! è questa una novità per me, elogiate PNY e Zotac(di male in peggio) e non rifilatemi la storiella di PNY e le quadro per favore, sio sta raschiando il fondooo del barile, il rum è finito Signoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e me lo son bevuto tutto Io XD :)
Come ci caschi..ahahahah non sei un buon troll.
Mi aspettavo di meglio da superman.

io per quanto mi riguarda "ho scoperto Gainward" e non la lascerò.
ovviamente la si conosce da sempre ma l'ho sempre snobbata.

a questo giro la 5090 di Gainward va meglio di Zotac ad aria (non so ai precedenti giri), e parliamo di 6 o 7°C in meno, è più silenziosa, l'assistenza mi ha dato il VBIOS aggiornato in 4 ore dopo la mia richiesta e costa 400€ di meno della amp extreme di zotac.

Il PCB sebbene non sia "bello" come quello di Asus e MSI e di ottima qualità con componenti di prima fascia, facilissima da smontare e rimontare, più di MSI e Asus.

Questo esemplare nello specifico è molto molto più silenzioso in termini di coil whine delle altre 2 zotac di cui vi parlavo e della mia precendete Suprim X 4090.

1743860386913.webp

se la trovate al prezzo giusto, non disdegnatela Gainward.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro