UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
puoi usare pure l'adattatore con le xx80 non è mai successo nulla e non succede nulla
Quello è stato sempre un problema di qualche xx90
Preferito sempre cavo diretto con PSU 3.0/3.1, il problema delle nuove 5000 ma anche delle 4000, sono i micro picchi transitori di corrente molto alti, un alimentatore ATX 3.0/3.1 ti garantisce il doppio della potenza nominale.

Preferito sempre cavo diretto con PSU 3.0/3.1, il problema delle nuove 5000 ma anche delle 4000, sono i micro picchi transitori di corrente molto alti, un alimentatore ATX 3.0/3.1 ti garantisce il doppio della potenza nominale.
ma che diavolo c'entra con il cavo i picchi trasitori riguardano quello che il PSU riesce ad assorbire, con i cavi che prendono fuoco?
se l'alienatore è adeguato non serve a nulla un PSU ATX 3.0, picchi o non picchi
Ragazzi se uno dice pere voi rispondete mele

Un atx 3.0 buono riesce a gestire picchi di assorbimento maggiori ma che c'entra con il cavo?
I cachi che hanno preso fuoco erano tutti di allenatori atx 3 0-3.1

Ultima modifica:
Errore mio, scusa, l'avevo letto come un commento sarcastico.
Nessun problema. Solo che non capisco il motivo per il quale tutti i problemi del primo mese siano ad oggi TUTTI vanificati, o meglio: perchè non si vedono più 5090 con cavi che si squagliano? Perchè nessuno più si lamenta dei ROPs mancanti? Perchè i problemi driver vanno scemando? E soprattutto, perchè continuare a parlare di problemi inizoali quando ad oggi non se ne sentono più? Dopotutto amche questa è onestà intellettuale

Nessun problema. Solo che non capisco il motivo per il quale tutti i problemi del primo mese siano ad oggi TUTTI vanificati, o meglio: perchè non si vedono più 5090 con cavi che si squagliano? Perchè nessuno più si lamenta dei ROPs mancanti? Perchè i problemi driver vanno scemando? E soprattutto, perchè continuare a parlare di problemi inizoali quando ad oggi non se ne sentono più? Dopotutto amche questa è onestà intellettuale
Semplice devi parlare male di Nvidua e basta, sennò sei un venduto o un fan verde....

Per me questa polarizzatore è inaccettabile

Forse perché ne vendono con il contagocce, di 5090 intendo. Gli altri problemi ovviamente li stanno risolvendo, ma quel connettore credo che sia strutturalmente deficitario.

Semplice devi parlare male di Nvidua e basta, sennò sei un venduto o un fan verde....

Hai ragione il povero Beex ha avuto un problema con la 9070 xt appena comprata senza fare pulizia dei driver e un tizio qualunque ha iniziato con i driver AMD.... (scusa Beex se ti tiro in ballo)

Forse perché ne vendono con il contagocce, di 5090 intendo. Gli altri problemi ovviamente li stanno risolvendo, ma quel connettore credo che sia strutturalmente deficitario.
Si ma continuano a venderne, se vai su reddit ed altri lidi la gente posta di continuo gli acquisti di 5090. Per il connettore non voglio dilungarmi oltre perchè non ho nè i strumenti e nè una 5090 da testare, ma mi baso su quel si trova in rete

Già, poi vai a vedere i problemi dell'altro brand ed è meglio stendere un velo pietoso. Il fatto è che se nvidia fa una cagata come in questo caso tutto il web si mobilita appunto per la sua enorme fama, a differenza delle radeon che rappresentano solo una piccola parte del mercato... ma vedo poca gente parlare di problemi di stuttering, performance inconsistenti, schermate nere, BSOD in presenza delle nuove 9070/xt, solo chi subisce il problema ne parla... non voglio difendere nessuno o additare nessuno, ma come sempre, l'utente medio del web usa 2 pesi e 2 misure...

Si ma continuano a venderne, se vai su reddit ed altri lidi la gente posta di continuo gli acquisti di 5090. Per il connettore non voglio dilungarmi oltre perchè non ho nè i strumenti e nè una 5090 da testare, ma mi baso su quel si trova in rete

Già, poi vai a vedere i problemi dell'altro brand ed è meglio stendere un velo pietoso. Il fatto è che se nvidia fa una cagata come in questo caso tutto il web si mobilita appunto per la sua enorme fama, a differenza delle radeon che rappresentano solo una piccola parte del mercato... ma vedo poca gente parlare di problemi di stuttering, performance inconsistenti, schermate nere, BSOD in presenza delle nuove 9070/xt, solo chi subisce il problema ne parla... non voglio difendere nessuno o additare nessuno, ma come sempre, l'utente medio del web usa 2 pesi e 2 misure...
Non voglio nemmeno entrare nel merito dei problemi che possono crearsi perchè non posseggo una radeon e quelle schede non hanno proprio ciò che a me personalmente interessa

Se parliamo di schede del livello della 5080 non esiste una scheda che attualmente può fargli concorrenza, in nessun ambito quindi qui si parla del nulla cosmico perchè un consumatore a cui serve una scheda con determinate caratteristiche non ha oggettivamente scelta, o prende una 5080 o addirittura una 5090 o non può proprio comprare una scheda di pari livello.

Per quello che mi riguarda testando la scheda non ho trovato bug importanti, di nessun tipo, c'è stato un bug transitorio che mi bloccava il clock che non sono riuscito più a riprodurre (personalmente) che ho segnalato anche in questo 3d e che ho visto essere capitato anche ad altri utenti in rete, ma è "transitorio" succede una volta e poi sparisce

Da quello che ho potuto testare avendo al scheda è una scheda indubbiamente costosa, ma che ha anche tanto da offrire, sia la livello di gaming che in altri ambiti, ha delle performance maggiori di quelle che si ottengono prendendo una FE perchè boosta a +250 rispetto alla FE
Riesci a cacciarli un altro bel pò di prestazioni a sto giro perchè le schede non sono più "tirate" come quelle precedenti quindi raggiungi le performance che erano di una 4090 FE stock con un consumo di 400w più hai una feature killer che è il MFG che ti domandi davvero "ma come pazzo fanno"
Quindi per me la scheda è promossa non posso assolutamente dire che sia una cattiva scheda anzi è una buona scheda

lascia perdere l'Oc le custom come msi PNY ecc boostano minimo 200mhz sopra le FE che boostano a 2650

La mia esce a stock che boosta a 2850 - 2.9, non è un valore marginale

A questo poi ci devi aggiungere l'oc che riesce a tenere la scheda che in questo caso PER TUTTI I CHIP è lameno un alto 350 mhz come minimo

cioè una 5080 custom tiene senzas oc +200/+250 mhz rispetto alla FE e se fai oc +550/600mhz rispetto alla FE
ma sei sicuro che la pny a stock ha un boost a 2850 dal produttore viene riportato 2,78

Hai ragione il povero Beex ha avuto un problema con la 9070 xt appena comprata senza fare pulizia dei driver e un tizio qualunque ha iniziato con i driver AMD.... (scusa Beex se ti tiro in ballo)
No, in questo caso è stata colpa mia. Probabilmente entrava in conflitto con i driver della scheda di prima (7900xt) . Ho fatto un bel DDU , reinstallato Adrenalin e tutto è andato per il meglio. Io son molto soddisfatto della scheda AMD, non posso che apprezzarla, cioè, mia moglie perchè io non la uso.

ma sei sicuro che la pny a stock ha un boost a 2850 dal produttore viene riportato 2,78
si quello è il clock "base" quello a cui boostano dabvvero le schede è maggiore

Quello dichiarato è un clock sotto del quale considerano al scheda difettosa è più basso di quello a cui arrivano le custom

la scheda boosta a 28-2.9 a stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro