- Messaggi
- 79,777
- Reazioni
- 36,201
- Punteggio
- 253
A quel prezzo è da prendere al volo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A quel prezzo è da prendere al volo
non ne avessi gia prese 2A quel prezzo è da prendere al volo
tu hai esageratonon ne avessi gia prese 2![]()
Ho troppi pc... devo sfoltiretu hai esagerato
Le Gpu vanno testate a ''DEFAULT'' come la casa madre le rilascia, L'OC è discrezione dell'utente, l'OC toccando il voltaggio in alto DEGRADA IL SILICIO, l'OC rende un test non replicabile/riproducibile(non statisticamente rilevante quindi) perché ogni chip ''occa'' in maniera differente a seconda del binning(posizione del chip sul wafer) del chip stesso.Ma se testate e professionisti testano una scheda che tira fuori 2500mhz e un utente testa una scheda che boosta a 3000, possiamo dire che hanno ragione entrambi, come minimo?
O no?
cioè ne hai prese due uguali?Ho troppi pc... devo sfoltire![]()
Una nuova frase celebre per me!!!ma c'è un degrado nozionistico spaventoso qui
qua nessuno ha parlato di toccare il voltaggio non hai proprio ancora compreso come funziona l'oc su queste schedeLe Gpu vanno testate a ''DEFAULT'' come la casa madre le rilascia, L'OC è discrezione dell'utente, l'OC toccando il voltaggio in alto DEGRADA IL SILICIO, l'OC rende un test non replicabile/rirpoducibile(non statisticamente rilevante quindi) perché ogni chip ''occa'' in maniera differente a seconda del binning(posizione del chip sul wafer) del chip stesso.
Ragazzi, sono stato assente qualche mesetto, ma c'è un degrado nozionistico spaventoso qui, e lo dico con tutto il rispetto, sia chiaro.
Due custom diverse, produttori diversi, modelli base sotto i 650€cioè ne hai prese due uguali?
ah ok per due pc diversiDue custom diverse, produttori diversi, modelli base sotto i 650€
Ma chi te le racconta tutte queste stupidaggini?Le Gpu vanno testate a ''DEFAULT'' come la casa madre le rilascia, L'OC è discrezione dell'utente, l'OC toccando il voltaggio in alto DEGRADA IL SILICIO, l'OC rende un test non replicabile/riproducibile(non statisticamente rilevante quindi) perché ogni chip ''occa'' in maniera differente a seconda del binning(posizione del chip sul wafer) del chip stesso.
Ragazzi, sono stato assente qualche mesetto, ma c'è un degrado nozionistico spaventoso qui, e lo dico con tutto il rispetto, sia chiaro.
Non ho mai spinto la 4090, ho sempre cercato di esser conservativo sul voltaggio ma tirando fuori prestazioni superiori allo stock, quasi mai occo le memorie(le gddr7 scaldano, soprattutto sulle FE), potrei anche io prendere +10% tranquillamente in OC spinto con PL600W, occando memorie e gpu ma non fa testo, a lungo andare, soprattutto se forzi il voltaggio, il chip te lo giochi, la gpu comincia ad essere instabile, il chip stesso comincia a non reggere più determinati clock a determinati voltaggi, etc...
non sta trollando non sa proprio di cosa parlaMa chi te le racconta tutte queste stupidagini?
I chip sono piombati a 1.1v max se porti il voltaggio al massimo, alcune 5080/70ti si fermano a 1.02v pur portando lo slider a fondo scala, c'è ancora l'asic anche se viene omesso e non reso visibile, un minimo di binning c'è sempre.
A 1.1v non rompi nulla, e comunqnue a stock girano a max 1.06v anche se dai 3250mhz, non devi toccare nessun voltaggio per raggiungere certi clock.
Nvidia è da decenni che mette limiti di volt abbastanza aggressivi, già partendo da KEPLER (2012) proprio per non incorrere in RMA inutili.
Con le gtx 780 bisognava ricorrere a mod hardware abbassando o rimuovendo shunt, e si andava di evbot infine con i vari bios di SKYN3t etc.. giusto per fare i punteggioni sotto LN2, l'ultimo chip veramente overcloccabile è stato gm200 su 980ti, ma anche li era completamente blindato, visto che rilasciavano bios solo per i PRO e dovevi un minimo moddare le schede sia che fossero GALAX hof piuttosto che KPE.
Sto cominciando a pensare che tu stia trollando, come cavolo fai a degradare un chip in specifica a 1.06v (per quelle che ci arrivano)
Non stai dando 1.5-1.6v su di un 9800x3d giusto per fott3rl0 eh.
Purtroppo gli rode perché voleva la FE ma è una chiavica a sto giro...non sta trollando non sa proprio di cosa parla![]()
Ma secondo me sono anche punti di vista diversi. Io in effetti condivido il fatto che le schede debbano essere sempre confrontate a stock per le recensioninon sta trollando non sa proprio di cosa parla![]()
C'è una differenza sostanziale stavolta anche a stock non sappiamo più come ripeterloMa secondo me sono anche punti di vista diversi. Io in effetti condivido il fatto che le schede debbano essere sempre confrontate a stock per le recensioni