UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Vabbè le testate recensiscono le schede a stock. Ed è anche molto corretto secondo me, perchè ogni scheda fa discorso a sè sull'OC, non può essere un punto di riferimento di una review
lascia perdere l'Oc le custom come msi PNY ecc boostano minimo 200mhz sopra le FE che boostano a 2650

La mia esce a stock che boosta a 2850 - 2.9, non è un valore marginale

A questo poi ci devi aggiungere l'oc che riesce a tenere la scheda che in questo caso PER TUTTI I CHIP è lameno un alto 350 mhz come minimo

cioè una 5080 custom tiene senzas oc +200/+250 mhz rispetto alla FE e se fai oc +550/600mhz rispetto alla FE

lascia perdere l'Oc le custom come msi PNY ecc boostano minimo 200mhz sopra le FE che boostano a 2650

La mia esce a stock che boosta a 2850 - 2.9, non è un valore marginale

A questo poii ci devi aggiungere l'oc che riesce a tenere la scheda che in questo caso PER TUTTI I CHIP è lameno un alto 350 mhz come minimo
Senti ma il MFG è attivabile anche al di là del menu di gioco, dalle opzioni pannello Nvidia, un po' come AMD? oppure dever essere implementato dal gioco?

Nel video da 17:48, ed è con un 2x, più avanti fa vedere il 4x e peggiora, se negate anche così, non so più cosa fare, continuate a raccontarvi barzellette, ma così non si cresce e non si fa corretta informazione, tutto qui, guardate, poi commentate PER FAVORE.

@Aralee Arale Arale, la scheda non divora nulla, è il FRAME GENERATION che fa il LAVORO illusorio, non è la capacità di rendering della gpu, AW2 la schiatta la tua 5080 in PT ;)
@Lando79 giusto per chiudere sto discorso... a me quello che fanno gli yutubber piu o meno professionisti frega poco ed a mala pena lo prendo come indicazione perche:

1- nel caso di specie, l'ultimo video postato da un utente per dimostrare questo o quello ha 1 mese ed i driver sono gia cambiati 4 volte
2- Se vedi nelle descrizioni dei video di questi professionisti sembra di stare al mercato di portaportese con decine di link che devono venderti qualcosa (sponsorizzato)
3- Visto che i cosidetti professionisti lo fanno per lavoro, perche vogliono guadagnarci, a me chi lo dice che l'azienda di turno non distribuisce favori di varia natura per far infangare in vario modo altri produttori ? (Spoiler: nessuno)

Alcuni ytbber son proprio sul pezzo e'... test strumentali fin troppo sofisticati... Ma altri dovrebbero proprio esser cancellati non da yt, ma dalla memoria della gente 😅

Senti ma il MFG è attivabile anche al di là del menu di gioco, dalle opzioni pannello Nvidia, un po' come AMD? oppure dever essere implementato dal gioco?
il MFG è attivabile su qualsiasi gioco abbia già il FG non deve essere implementato attualmente sono 100 i giochi
Il FG è attivabile praticamente ovunque anche nei giochi dove non è stato previsto ( si chiama movimento fluido)

Dove il MFG è già nativo puoi "regolarlo" dalle impostazioni dove non c'è si regola dall'applicazione nvidia

@Lando79 giusto per chiudere sto discorso... a me quello che fanno gli yutubber piu o meno professionisti frega poco ed a mala pena lo prendo come indicazione perche:

1- nel caso di specie, l'ultimo video postato da un utente per dimostrare questo o quello ha 1 mese ed i driver sono gia cambiati 4 volte
2- Se vedi nelle descrizioni dei video di questi professionisti sembra di stare al mercato di portaportese con decine di link che devono venderti qualcosa (sponsorizzato)
3- Visto che i cosidetti professionisti lo fanno per lavoro, perche vogliono guadagnarci, a me chi lo dice che l'azienda di turno non distribuisce favori di varia natura per far infangare in vario modo altri produttori ? (Spoiler: nessuno)

Alcuni ytbber son proprio sul pezzo e'... test strumentali fin troppo sofisticati... Ma altri dovrebbero proprio esser cancellati non da yt, ma dalla memoria della gente 😅
Citate sempre youtube ma le fonti non sono quelle o almeno non solo quelle.
Youtube per me è a margine. Seguo, leggo e guardo altro. Su youtube ho visto 2 video in croce sulle 5000.
Se poi mi prendi nel mezzo tutto anche al di fuori di youtube con lo stesso principio allora è finita.
Anche chi è qui potrebbe avere il suo torna conto....chi può dirlo....

Altra considerazione personale. Io sono l'utente "normale" che apre la scheda e la usa così com'è. Non vado ad overcloccarla per poter ottenere risultati che inizino a dare una parvenza di senso all'acquisto fatto e all'esistenza stessa delle schede perchè senza OC il boost ottenuto non è entusiasmante, come mostrato da chiunque queste schede le abbia provate per poterle recensire.
I risultati che io guardo e che per me contano sono quelli non OC. Spero che non mi si venga a dire che ora devo anche considerare il fatto di mettere mani a frequenze, memorie e tutto il resto con gli stessi principi per cui ora non conta più il raster ma si va di DLSS giusto per fare un esempio.
E io sono esattamente come te, sono un fan del prodotto che DEVE essere performante "out of the box".

Però... se con DUE click riesco ad aumentare le frequenze ed avere un grosso boost in termini di performance, in modo del tutto sicuro... perché non farlo?

Ragazzi questa generazione di Nvidia è indifendibile da tutti i punti di vista: 1 il connettore non è stato migliorato a dovere, anzi addirittura peggiorato (Buildzoid l'ha dimostrato), non gestendo il carico della corrente sui vari cavi 2 le prestazioni non sono entusiasmanti rispetto alla gen precedente 3 i fake frame paragonati a frame veri nel marketing (4090-5070) 4 errori di produzione (chi l'ha visto ROPS) 5 Prezzi è disponibilità fuori di testa 6 secondo alcuni ci sono stati seri problemi di driver iniziali (lo metto come ultimo perché poco verificato)
Chi difende una roba del genere insulta l'intelligenza delle persone, siete amati del marchio a tutti costi? Bene, al cuore non si comanda, ma sarebbe il caso di astenersi dal fare panegirici di questa generazione, proprio per non offendere. Grazie.
Si beh quello del connettore è veramente un problema!

E io sono esattamente come te, sono un fan del prodotto che DEVE essere performante "out of the box".

Però... se con DUE click riesco ad aumentare le frequenze ed avere un grosso boost in termini di performance, in modo del tutto sicuro... perché non farlo?

Molti utenti non si rendono conto della differenza rispetto alla gen precendere

Una 4080 se la tiravi al massimo riuscivi ad avere +130 +150 sul core clock (se ti andava di lusso) solitamente erano 100-120mhz

Le 5080 FE boostano a 2660, la mia pny ripeto boosta a 2.850-2.9 cioè già più del massimo oc che riuscivi a fare con le vecchie 4080 (+250mhz proprio out of the box)

In più tutti questi chip hanno un margine di OC ( e parlo di qualsiasi 5080) che lo fia daily mettendo le memorie a +2000 e un altro +350 sul core clock e ti garantisco che qualsiasi RTX 5080 sulla faccia della terra è stabile con questi valori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro