UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Attendi fiducioso io sempre Msi presa il 6 febbraio, data di consegna oggi ma neanche l'ombra non è neanche stata spedita
Hai preso anche tu la Msi Gaming trio Oc?

Vuoi flashare un BIOS (chissa poi perche..) su una GPU da 1400e e non saai neanche come si fa ?
Sto chiedendo se c'è una guida se qualcuno può indicare la procedura precisa😅

Sto chiedendo se c'è una guida se qualcuno può indicare la procedura precisa😅
non ha alcun senso farlo e non serve una guida, se c'è bisogno del flash bios per una scheda del genere lo mette a disposizione il produttore

il flash del bios di una scheda è un operazione rischiosa quando la si fa è solo ed esclusivamente per ragioni molto particolari ed in quel caso si accetta il rischio che la scheda vada proprio a rompersi o a funzionare male

Mentre nel caso il produttore risconta un bug o una funzione dove serve un aggiornamento del bios metterà a disposizione un tool che permetta di farlo in sicurezza

non ha alcun senso farlo e non serve una guida, se c'è bisogno del flash bios per una scheda del genere lo mette a disposizione il produttore
Io ho chiesto solo se in questo forum o in questo thread c'è una guida per flashare bios di altre 5080, non mi riferivo ovviamente al bios del produttore della stessa scheda, vorrei solo sapere in linea teorica come si fa 🙂

Io ho chiesto solo se in questo forum o in questo thread c'è una guida per flashare bios di altre 5080, non mi riferivo ovviamente al bios del produttore della stessa scheda, vorrei solo sapere in linea teorica come si fa 🙂
si usa un programma chiamato nvflash
prendi il file del bios e fai fare al programma

si usa un programma chiamato nvflash
prendi il file del bios e fai fare al programma

perfetto grazieee

Infatti quando è uscito GTA 5 su pc non bisognava lavorare sui settaggi perché al massimo non si riusciva ad avere un framerate stabile nemmeno con la GPU top di gamma del momento, nonostante il gioco fosse uscito due anni prima su Ps3 :asd:
GTA 6 sarà un gioco pesante, questo è ampiamente prevedibile, e chi vorrà goderselo al massimo o quantomeno senza lavorare più di tanto con i settaggi sarà per forza costretto a prendere una GPU nuova perché con una 5000 bisognerà per forza scendere a parecchi compromessi.
Mi ricordo che con la 980 Ti a 1440p 144Hz facevo un po' di fatica. Poi con la 1080 Ti è andato bello liscio.

Attendi fiducioso io sempre Msi presa il 6 febbraio, data di consegna oggi ma neanche l'ombra non è neanche stata spedita

Ahia...brutte cose.
Aggiornaci perché anche io ho preso da Amazon. Arrivo previsto entro il 24 marzo ma ancora nulla. Msi trio gaming OC ma 5070 ti non 5080.

Ultima modifica:
Ottimizzando il profilo daily praticamente ho superato la 4090 FE a stock 10298 vs 10205, queste 5080 viaggiano col freno a mano tirato, se ottimizzate prendono +17-18% dalla 5080 fe a stock.

Purtroppo il PL a 400w la limita e taglia le frequenze, su speedway gira quasi costantemente a 400w, appena posso flasho il nuov bios bios della astral con PL a 450w

dfd.webp

speedway-2-rtx-5080-performance.webp

Fin dove sei riuscito a spingerti mantenendo la stabilità?
3300 sul core clock (in game sta sui 3270 e 3300 dipende dalla temp) e memorie a +3000 (36 gbps) fa quel punteggio con il mio profilo daily, è fatto su misura per ricalcare le performance base della 4090.

Non ho dato voltaggio aggiuntivo in quanto il PL mi fa murare, devo flashare il bios nuovo della astral, ma probabilmente è una scheda da 10500-10600 pt su speedway.

Su LDLC hanno cambiato il prezzo della 5080 ASUS Prime, è passata da essere l'unica scheda MSRP a costare 400 euro in più 🤣

Ottimizzando il profilo daily praticamente ho superato la 4090 FE a stock 10298 vs 10205, queste 5080 viaggiano col freno a mano tirato, se ottimizzate prendono +17-18% dalla 5080 fe a stock.

Purtroppo il PL a 400w la limita e taglia le frequenze, su speedway gira quasi costantemente a 400w, appena posso flasho il nuov bios bios della astral con PL a 450w

Visualizza allegato 490228

Visualizza allegato 490230
come avviene esattamente questa ottimizzazione di cui parli? Un semplice overclock o qualcosa di più complesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro