UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Perchè le MSI Ventus e MSI Inspire stanno allo stesso prezzo? le inspire dovrebbero essere delle custom "premium" e le ventus il plasticone budget. Ok che i prezzi sono finti, ma mi sembra strano

@papo è pronta ed tutta per te

Spettacolare

Perchè le MSI Ventus e MSI Inspire stanno allo stesso prezzo? le inspire dovrebbero essere delle custom "premium" e le ventus il plasticone budget. Ok che i prezzi sono finti, ma mi sembra strano
Perché le inspire non sono premium sono più o meno come le ventus ma con scocca in metallo colore rame, comunque la inspire costa di più

300/400 euro, alla faccia della poca differenza
Questo è un discorso che io non capirò mai. Cioè, uno che può spendere 1100-1200 per una 5070 ti, può spendere tranquillamente anche 1500 per una 5080, non cambia assolutamente nulla. Non stiamo parlando di una scheda da 800-900 euro e una da 1500.

Prosegue unboxing con spellicolamento 😄
È bellissima

Questo è un discorso che io non capirò mai. Cioè, uno che può spendere 1100-1200 per una 5070 ti, può spendere tranquillamente anche 1500 per una 5080, non cambia assolutamente nulla. Non stiamo parlando di una scheda da 800-900 euro e una da 1500.

Ni, magari hai messo da parte un certo budget. In ogni caso magari si valuta che la 5070 ti e la 5080 sono così vicine che con quei 400 euro risparmiati ti compri il miglior volante della logitech per giocare al nuovo assetto corsa.

Beh, insomma... 300 o 400 euro di differenza non sono pochi, nemmeno per chi può spendere 1000 euro di GPU.

Hai idea se questo boost di prestazioni si presenta in modo simile anche in workload come un render di una scena su blender?
Si certo che incide, i cuda vanno più veloci normale che faccia meglio.
Bisogna vedere quanto impatta il tutto in quel contesto, per il momento sono arrivato a notare guadagni del +20% (rispetto alla 5080 FE stock che boosta a 2760 circa), nvidia le fa andare proprio piano out of the box.
Dove si ha lo scaling software massimo ALU+ bandwidth si arriva li, bisogna anche specificare che oltre ad una certa BW non si scala più, 5080 con le memorie a 36gbps raggiunge una banda di 1,152 Tb/s, come BW è superiore alle 4090 con memory clock a 22,4gbps, di banda ne ha fin troppa in relazione alla cache/ALU quindi, infatti dopo una certa il rapporto cache/rop's/banda entra in gioco e ti fa murare con i punteggi, come una sorta di numeretto magico che funge da limitatore.

Comunque andando a cercare i miei results, paragonandola alla mia ex 4080 tirata a morte in oc (legendary score) ci passa il +28-29% (per il momento) conto di fare +32%, alla faccia che andavano uguali 5080 e 4080/4080 super LOL, praticamente supera le 4090 custom out of the box, i prodicosi il canale di disinformazione per eccellenza LOL.

5080

10302 v.webp

4080

ede.webp

Comunque andando a cercare i miei results, paragonandola alla mia ex 4080 tirata a morte in oc (legendary score) ci passa il +28-29% (per il momento) conto di fare +32%, alla faccia che andavano uguali 5080 e 4080/4080 super LOL, praticamente supera le 4090 custom out of the box, i prodicosi il canale di disinformazione per eccellenza LOL.

5080

Visualizza allegato 490248

4080

Visualizza allegato 490249
Con tutto il rispetto Tech Power Up confronta le schede solo a stock e parliamo del guru a livello mondiale
Le schede vanno confrontate a stock e senza nulla togliere al tuo acquisto la 5080 é la peggiore scheda video classe 80 mai fatta da Nvidia
Al MSRP ci potrebbe anche stare
Il 95% degli utenti che comprano schede video tra l'altro non ha la minima idea di come funzionino clock e undervolt o di cosa sia il power limit o di quale e come fare un test di stabilità dopo aver overcloccato la VRAM

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro