UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io voglio la mia bella 5080 ma gygabyte non si degna a mandarle ad Amazon!

Comunque, come fate a ricordare che giochi giocare? Avete un backlog? Un app? Un Excel?

Direi che é un buon compromesso di OC + Undervolt della mia 5070 Ti 🤔

CC +450 CM +1500

Piú prestazioni, con temperature piú basse e consumi piú bassi.

Avete qualche consiglio da darmi?

Immagine 2025-03-16 093436.webp Immagine 2025-03-16 093738.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che é un buon compromesso di OC + Undervolt della mia 5070 Ti 🤔

CC +450 CM +1500

Piú prestazioni, con temperature piú basse e consumi piú bassi.

Avete qualche consiglio da darmi?

Visualizza allegato 490158 Visualizza allegato 490157
si che sicuramente non sarà stabile
quel benckmark poi è vecchio, non è più affidabile per testare una scheda moderna usa ciberpunk con override e dlss

Una sorta di backlog, tracker o organizator
io non ho nulla ho una libreria di giochi e gioco a quelli che mi piacciono oltre a quelli che escono
I giochi graficamente più pesanti sono pochi

Ultima modifica:
Io voglio la mia bella 5080 ma gygabyte non si degna a mandarle ad Amazon!

Comunque, come fate a ricordare che giochi giocare? Avete un backlog? Un app? Un Excel?
Io uso Grouvee che ti permette di mettere i giochi che hai giocato, che stai giocando e quelli nel backlog.
Puoi anche creare liste personalizzate.
Sennò c'è anche HowLongToBeat che dovrebbe permetterti di fare la stessa cosa, mostrando anche quanto ci vuole a completare un gioco, in base alle opinioni di vari utenti.

Che rosicata che dovremo aspettare per godercelo su pc, saremo costretti a prenderlo per ps5 e poi dopo 1 anno a ricomprarlo per pc.
Motivo per il quale ho sempre detto che oggi spendere più di 1000 euro per questa generazione di passaggio non ha senso.
La spesa grossa è da fare tra due/tre anni quando ci sarà GTA 6 e le nuove console che sicuramente spremerà a fondo le GPU e quindi per goderselo al top bisognerà investire pesantemente sull'hardware.

Io posso aspettare tranquillamente anche perché su pc sarà un altro gioco.
GTA6 sarà la killer application per la futura 7080/7090 nonché per la PS6

Giusto per capire la differenza
La differenza è evidente.
Pensa che si un video persi tantissimo, perché la compressione video va ad impastare ogni cosa e si perde pesantemente la maggior parte degli effetti e dei dettagli.

E questo non é nemmeno Path tracing é solo per riflessi ombre e illuminazione globale.

GTA6 sarà la killer application per la futura 7080/7090 nonché per la PS6
E' presto per parlare e secondo me non sarà così tragica, nel senso che su pc il gioco avrà sicuramente delgi effetti straordinari ma che saranno disattivabili

Se mettono il path tracing ovviamente non sarà attivabile su molte schede ma se poi si toglie il gioco girerà bene anche su ps5 secondo me

io sono abbastanza certo che chi ha una PS5 riuscirà ad ottenere molto probabilmente i 60 frame in modalità prestaizoni

Ovviamente la qualità grafica che si riuscirà ad avere su pc sarà di molto superiore grazie agli effetti aggiunti e alle migliorie che vi porteranno, ma non bisogna sottovalutare oggi la forbice di prestazioni che si riesce ad ottenere con tutte le tecnologie che vi sono in campo

Intendo per chi vuole giocarci senza compromessi e PT attivo, questo sarà il gioco che spingerà molte più persone a fare l'upgrade perché ci saranno anche coloro che hanno deciso, giustamente, di tenersi la 4000 visto lo scarso rapporto qualità/prezzo delle 5000.
So pure io che si potrà comunque giocare con le attuali disattivando il PT perché di base GTA 6 dovrà girare su PS5.

Ultima modifica:
Intendo per chi vuole giocarci senza compromessi
So pure io che si potrà comunque giocare con le attuali gpu disattivando il PT anche perché di base dovrà girare su PS5
E' troppo presto per fare delle valutazioni perchè GTA 6 uscirà inizialmente solo per console e probabilmente avrà una lunghissima evoluzione anche per quello che riguarda le varie relase come sta succedendo per i giochi più famosi.

Cioè è possibile che il gioco si aggiorni mano mano con le nuove tecnologie o anche con tecnologie che al momento del suo lancio su Pc ancora non sono messe a punto quindi è davvero molto complesso fare una valutazione al momento.

Se la loro scelta sarà quella di usare il path traicng, ovviamente sarà molto difficile per schede che non possiedono le tecnologie adatte di farlo girare con quel tipo di effetti, ma ancora non si sa con certezza che tipo di effetti avrà

Cioè è ancora prematuro

Certo secondo me chi ha una scheda recente potrà sicuramente goderselo meglio di chi ha una scheda più datata ma capire quale sarà la linea di demarcazione è attualmente molto complesso ed è molto più complesso del passato

Su Amazon fr c'è la 5080 Shadow di Msi a 1260€
è una delle poche custom che non mi piace per nulla per via del backplate in plastica

Pare che la shadow sia un livello più basso delle ventus che per quello che riguarda al 5080 secondo me non sono nemmeno fatte male, ma il backplane fatto in plastica mi fa davvero storcere il naso, facevano meglio a non metterlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro