UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
da me funziona senza problemi, prova a riavviare il pc

Ma ne con S hill lo ha fatto la rpima volta dopo aver montato la scheda poi si è aggiornata l'app e non è più successo
È un mistero, mi da l'opzione ma appena clicco su 4x ritorna a usa impostazione dell'applicazione, apro il gioco ed il frame rate non cambia:
dsfsd.webp

Sto diventando pazzo con sta roba, in pratica MFG l'ho provato solo in quei giochi dove lo hanno a menù, AW2, cp2077, star wars out

Niente ho provato di tutto, reinstallare etcc.,. DDU, non riesco a capire proprio.
a me è successo questo la prima volta appena montata la scheda il primo gioco che ho provato a usare la sovrascruttura è stato proprio SH2

Non funzionava, allora ho fatto un riavvio il pc ed in qual caso ha funzionato

Da qual momento funziona sempre te lo faccio vedere

1741950022114.webp

ho appena sovrascritto a 3x

Non fare caso all'immagine chiara perchè è uno screen ripreso con l'HDR e l'applicazione di windows che mi salva in jxr, in qhd non posso mettere in 3x perchè va fuori range

Ma da me funziona bene non so che dirti, attivi l'opzione nel gioco?

E' oggettivamente stano ma è un comportamento che ho visto solo appanna ho installato la scheda con il driver "sporco"

Ma poi in tutti i giochi che ho provato funziona, ieri anche su FFxVi

Ho provato anche un pò il movimento fluido e viene applicato (sui giochi vecchi come batman)

a me è successo questo la prima volta appena montata la scheda il primo gioco che ho provato a usare la sovrascruttura è stato proprio SH2

Non funzionava, allora ho riavviao il pc ed in qual caso ha funzionato

Da qual momento funziona semrpe te lo facico vedere

ho appena sovrascritto a 3x

Non fare caso all'immagine chiara perchè è uno screen ripreso con l'HDR e l'applicazione di windows che mi salva in jxr
Si ovvio l'opzione è attivata, appena clicco su 4x mi appare un pop up sotto che ha sovrascritto ma non ha fatto una mazza.

Ecco il mio problema:

Pare abbia risolto passando ai driver vecchi i .60 che driver hai? io sto girando con i .70

Rispondo a @papo per la questione dei test della scheda

Il milgiore test rimane usare i giochi

Ma se vuoi fare dei test benchmark il più affidabile è il 3d mark, purtoppo però la versione free offre solo uno strumento che per quanto sia "valido" è insufficiente per testare completamente la scheda

Per fare quello serve la versione completa che offre test specifici per Ray tracing DLSS ecc

Anche dopo aver fatto tutti quei test però la cosa migliore rimane provare la scheda con diversi giochi

Si da il caso che il 3d mark sia in sconto su steam

Si ovvio l'opzione è attivata, appena clicco su 4x mi appare un pop up sotto che ha sovrascritto ma non ha fatto una mazza.

Ecco il mio problema:

Pare abbia risolto passando ai driver vecchi i .60 che driver hai? io sto girando con i .70
io attualmente ho il 572.70

Come ho detto è una cosa che mi ha fatto appena montata la scheda, non so se il problema in quel momento fosse "generale" o solo relativo a silent hill

Quello che ho fatto è stato semplicemente riavviare il pc e la cosa si è risolta, in quel momento avevo i driver precedenti
Poi ho aggiornato e fatto una pulizia del driver con DDU anche l'applicativo si è aggiornato e la cosa non si è ripresentata

Finora ho riscontrato 2 bug
RDR2 che crasha con le direct X (ma è successo anche in passato qualche volta)
e Uncharted che preseta per un breve lasso di tempo delgi artefatti grafici quando vai a raccogliere un tesoro

io attualmente ho il 572.70

Come ho detto è una cosa che mi ha fatto appena montata la scheda, non so se il problema in quel momento fosse "generale" o solo relativo a silent hill

Quello che ho fatto è stato semplicemente riavviare il pc e la cosa si è risolta, in quel momento avevo i driver precedenti
Poi ho aggiornato e fatto una pulizia del driver con DDU anche l'applicativo si è aggiornato e la cosa non si è ripresentata

Finora ho riscontrato 2 bug
RDR2 che crasha con le direct X (ma è successo anche in passato qualche volta)
e Uncharted che preseta per un breve lasso di tempo delgi artefatti grafici quando vai a raccogliere un tesoro
Risolto, sono dovuto passare ai precedenti .60

dfdsfsdffsd.webp

Maledizione mi hanno fatto sudare, tutto perchè sono testardo è non ho googlato prima.
Per il momento lascio questi, alla prossima aggiorno e vedo un pò.

Risolto, sono dovuto passare ai precedenti .60

Visualizza allegato 490070

Maledizione mi hanno fatto sudare, tutto perchè sono testardo è non ho googlato prima.

Prova anche a vedere se aggiornando i driver si è risolto

In ogni caso è strano i nuovi driver non portano praticamente nulla mettono il supporto alla 5070 e risolvono il bug di schermo nero su DP in alcuni monitor
Per il resto dovrebbero essere simili

Prova anche a vedere se aggiornando i driver si è risolto

In ogni caso è strano i nuovi driver non portano praticamente nulla mettono il supporto alla 5070 e risolvono il bug di schermo nero su DP in alcuni monitor
Per il resto dovrebbero essere simili
E magari riproverò, perchè ieri sono subito partito a bomba con gli ultimi (come normale che sia) mi fosse arrivata due settimana prima mi sarei risparmiato questo brivido hahahah

Devastante comunque, perdonate lo screen in HDR dove sicuramene vedrete male ma fa capire sui 280 fps con MFG4x tutto maxato RT 3440x1440 qui si potrebbe andare di DLAA:
Immagine 2025-03-14 124622.webp

Si avvicina il GDC

Devastante comunque, perdonate lo screen in HDR dove sicuramene vedrete male ma fa capire sui 280 fps con MFG4x tutto maxato RT 3440x1440 qui si potrebbe andare di DLAA:
si il MFG è devastante se si riesce a tenere sotto controllo la latenza è una tecnologia assurda

Ma quanto cavolo è migliorato Jedi survivor con il DLSS4?
La resa è ottima, prima era la fiera degli artefatti e del blur, smarmellamento totale, oltre a consumare solo 12gb di vram, prima con la 4090 ai tempi del dlss 3.5 andava a saturare tutta la vram, idem la 4080 che era sempre a filo dei 16gb.
Pensavo fosse solo un aborto tecnico malato di memory leak.

Ma quanto cavolo è migliorato Jedi survivor con il DLSS4?
La resa è ottima, prima era la fiera degli artefatti e del blur, smarmellamento totale, oltre a consumare solo 12gb di vram, prima con la 4090 ai tempi del dlss 3.5 andava a saturare tutta la vram, idem la 4080 che era sempre a filo dei 16gb.
Pensavo fosse solo un aborto tecnico malato di memory leak.
Jedi survivor è stato uno dei peggiori giochi come ottimizzazione su pc

E' migliorato molto e il DLSS 4 fa davvero i miracoli, adesso diciamo che va bene

Mi spiegate dlaa e dlss ? Cioè quando usare luno e laltro?
il DLAA serve per migliorare ancora di più l'immaigne

il DLSS aumenta il framerate

Se l'uso di uno o l'altro dipende da quanto frame vuoi ottenere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro