UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io sto provando la tecnologia nei giochi più pesanti, è vero che al momento è situazionale ma ti da un potere immenso inieme al DLSS4 perchè puoi decidere letteralmente quanti frame voi fare

E' un "potere" che non mi dispiace affatto avere e la resa delle immagini è stupefacente

La tecnologia di interpolazione non è nuova, ma spinta a questi livelli non l'avevo mai vista
Temo che la 5070 non abbia lo stesso spunto della 5080 in questo 😅

Temo che la 5070 non abbia lo stesso spunto della 5080 in questo 😅
è vero che è meno potente, ma io gioco anche in 4k e trovo il MFG una cosa piuttosto utile quando ci si imbatte in giochi come AW2 CP indiana ecc ecc
Vale anche per la 5070 (che ovviamente è meno potente ma le tecnologie sono utili allo stresso modo)

Cioè ti basta arrivare ai 50 fps per farne 150

Con reflex attivo la latenza rimane accettabile, e deve ancora arrivare il 2

Appena mi arriva ci fo un po di test...
insieme al DLSS 4 transformer è un arma devastante, perchè puoi scalare molto più sui preset

Se in QHD prima potevi spingerti su qualità adesso puoi spingerti a prestazioni

E DLSS prestazioni + MFG hai un boost assurdo basta che raggiungi una base di frame che non dia una latenza eccessiva
Poi mi piacerebbe sentire le tue considerazioni sulla tecnologia e come è la resa su una 5070

Che vengano vendute non è sinonimo di qualità o che siano delle buone schede, e poi... quante unità vengono piazzate? poche per il momento, visto il paper launch.

Aggiungi chi è rimasto senza come me, vendendo quei due gioellini top di gamma della serie 4000, in quel caso se si vuole continuare a seguire e giocare si valuta il nuovo, di certo (almeno io) non mi ricompro una gpu usata della serie 4000 (che già possedevo oltretutto)

Dai la gente compra iphone, tesla e minc**ate, varie.
Nvidia è solo l'ennesima multinazionale che sta facendo brainwashing, sembra che faccia status symbol possedere una nvidia, allo stesso tempo sia un'onta acquistare una AMD, dai per favore, a conti fatti fanno più c4g4r3 le nvidia a sto giro, anche per come hanno gestito il lancio.

Ma vuoi mettere uscire con una tipa e dire: ''La vuoi vedere la mia RTX 5090?''

Ultima modifica:
pluralia majestatis... sei di roma dovresti conoscerlo!
a parte gli scherzi, stai difendendo un palese schifo sotto gli occhi di tutti... statte zitto che fai piu' figura, amico.
sono il secondo a criticare, t ho linkato pure un articolo su pcgamer e accampi il nulla.
dai, prodigeek che droppa schede è RIDICOLO... mi viene da ridere. Ma a lavoro nessuno ci va piu'?

raga preparatevi che sicuramente a breve annullo il mio ordine e vi droppa una pulse 9070xt a 749 euro da Amazon XD
son due giorni che non ne droppa piu' a sto prezzo.
Comprensibile tu sia inc... vabbè comunque dai stiamo tutti sullo stesso barcone noi che compriamo.

è vero che è meno potente, ma io gioco anche in 4k e trovo il MFG una cosa piuttosto utile quando ci si imbatte in giochi come AW2 CP indiana ecc ecc
Vale anche per la 5070 (che ovviamente è meno potente ma le tecnologie sono utili allo stresso modo)

Cioè ti basta arrivare ai 50 fps per farne 150

Con reflex attivo la latenza rimane accettabile, e deve ancora arrivare il 2
Però 1500 pippi per la 5080 son mica pochi eh. io la mia 4080 Super FE l'ho presa a 1145 e gli sta dietro del 5%... boh, capisco però chi lo fa per lavoro.

Però 1500 pippi per la 5080 son mica pochi eh. io la mia 4080 Super FE l'ho presa a 1145 e gli sta dietro del 5%... boh, capisco però chi lo fa per lavoro.

Questi discorsi miei non vogliono nè giustificare il prezzo nè altro sono considerazioni sulla tecnologia in se!

Non posso ripetere sotto ogni post che 1500 euro per una scheda grafica PER GIOCARE è un costo SPROPOSITATO e fuori da ogni logica cristiana!
Così come ho ripetuto almeno 500 volte che chi proviene da una 4000 dovrebbe tenersela e passare questa generazione di schede senza pentirsi....

Detto queto si possono fare delle considerazioni sulla bontà della tecnologia
Per me una tecnologia che ti moltiplica il frame x4 partendo poi da un immagine a risoluzione molto più bassa, mantenendo latenze accettabili e una ottima qualità delle immagini è un qualcosa di notevole (che piaccia o meno)

Per la questione del prezzo io sono anche realista, ieri su amaozn c'era la MSI 5080 inspire, c'è stata per moltisismo tempo ne avevano una quantità piuttosto alta, dal costo di 1450 euro
Manco una top custom (non è una brutta scheda ma non è nemmeno una top della serie)

Qualcuno ste schede le compra anche a prezzi assurdi

Ultima modifica:
insieme al DLSS 4 transformer è un arma devastante, perchè puoi scalare molto più sui preset

Se in QHD prima potevi spingerti su qualità adesso puoi spingerti a prestazioni

E DLSS prestazioni + MFG hai un boost assurdo basta che raggiungi una base di frame che non dia una latenza eccessiva
Poi mi piacerebbe sentire le tue considerazioni sulla tecnologia e come è la resa su una 5070
Appena me la consengano la metto subito ai lavori forzati e ti faacio sapere....

Detto queto si possono fare delle considerazioni sulla bontà della tecnologia
Per me una tecnologia che ti moltiplica il frame x4 partendo poi da un immagine a risoluzione molto più bassa, mantenendo latenze accettabili e una ottima qualità delle immagini è un qualcosa di notevole (che piaccia o meno)
Beh, ma questo è oggettivamente corretto. Ci mancherebbe altro che si facesse passare per "schifezza" una tecnologia che permette simili risultati.

Appena me la consengano la metto subito ai lavori forzati e ti faacio sapere....
grazie mi fa piacere sapere il tuo feedback

Beh, ma questo è oggettivamente corretto. Ci mancherebbe altro che si facesse passare per "schifezza" una tecnologia che permette simili risultati.
si ma siamo arrivati ad un punto che se non parli male di Nvidia sei visto come uno che li spalleggia

A me spendere 1499 euro per la 5080 sono state una fucilata nelgi zebedei mia moglie mi guarda ancora in cagnesco, ed è meglio che non pronuncio più le parole "scheda video" perchè rischio seriamente un calcio dove non batte il sole .....

Pensa quanto mi sta "simpatica" Nvidia

Questo lo pensano solo gli stupidi, credo ;)
io penso che se le schede non hanno più un " aumento" in forza bruta così evidente come in passato, è un bene per un consumatore, non è costretto a cambiare scheda video ad ogni generazione, quindi non spenderà i soldi per fare un aggiornamento che reputa "poco utile"

Tuttavia più se ne parla male e più sono out of stock
Questo mi fa dubitare della mia sanità mentale

MFG che ti hanno levato dalla tua scintillante 4080, perchè lo potrebbe eseguire lo sai si?
Cosi come le RTX 3000 potevano eseguire il FG, la 3090ti introduceva solo una piccolissima latenza aggiuntiva, roba di 0.5ms rispetto alla 4070ti.

fdg.webp
Ma per i più convinti, quelli che a spada tratta difendono sempre la casa si Santa Clara, le RTX3000 non avevano gli OFA, quando spulciando bene hanno HW.

Quello che cambia è che le 4000/5000 hanno tensor più potenti e lo si nota passando da CNN a TRANSFORMER, dove le RTX perdono performance e con le 2000 è ancora peggio.

MFG che ti hanno levato dalla tua scintillante 4080, perchè lo potrebbe eseguire lo sai si?
Cosi come le RTX 3000 potevano eseguire il FG, la 3090ti introduceva solo una piccolissima latenza aggiuntiva, roba di 0.5ms rispetto alla 4070ti.

Visualizza allegato 490008
Ma per i più convinti, quelli che a spada tratta difendono sempre la casa si Santa clara, le RTX3000 non avevano gli OFA.

Quello che cambia è che le 4000/5000 hanno tensor più potenti e lo si nota passando da CNN a TRANSFORMER, dove le RTX perdono performance e con le 2000 è ancora peggio.
tutte le schede possono interpolare, pure quelle di 50 anni fa

Il problema non è il "farlo" ma il come.
Se l'interpolazione crea troppi artefatti, o crea troppa latenza è inutile

Per fare quello basta losses scaling che costa 6 euro

A chi può interessare, per quanto mi riguarda siamo 200 euro oltre il prezzo corretto.
L'unica che ha il prezzo corretto è la prime che però ancora non droppano.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro