UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
tutte le schede possono interpolare, pure quelle di 50 anni fa

Il problema non è il "farlo" ma il come.
Se l'interpolazione crea troppi artefatti, o crea troppa latenza è inutile
Le rtx 3000 hanno OFA proprio come le 4000, è stata una scelta commerciale quella di cannibalizzarle.
Ai tempi ci furono tutti i test sulle latenze, le 3000 di fascia alta non avevano alcun problema nel gestirlo.

Senza unità matriciali fai pasticci vedasi FSR sulle 6000 in parte anche 7000 AMD, non è il caso delle 3000 che avevano tensor core abbastanza potenti e potevano eseguire fp8 decentemente.

si ma siamo arrivati ad un punto che se non parli male di Nvidia sei visto come uno che li spalleggia

A me spendere 1499 euro per la 5080 sono state una fucilata nelgi zebedei mia moglie mi guarda ancora in cagnesco, ed è meglio che non pronuncio più le parole "scheda video" perchè rischio seriamente un calcio dove non batte il sole .....

Pensa quanto mi sta "simpatica" Nvidia
Ha ragione tua moglie :asd: specialmente perché tu avevi una 4080 super che va poco meno della nuova e potevi tranquillamente evitare la spesa :asd:

Le rtx 3000 hanno OFA proprio come le 4000, è stata una scelta commerciale quella di cannibalizzarle.
Ai tempi ci furono tutti i test sulle latenze, le 3000 di fascia alta non avevano alcun problema nel gestirlo.
hanno l'OFA ma non è come quello delle 4000 lo hanno già spiegato.
Se ci si vuole vedere del dolo in ogni mossa ogni uno è libero di farlo, ma secondo me non ha alcun senso

MFG che ti hanno levato dalla tua scintillante 4080, perchè lo potrebbe eseguire lo sai si?
Cosi come le RTX 3000 potevano eseguire il FG, la 3090ti introduceva solo una piccolissima latenza aggiuntiva, roba di 0.5ms rispetto alla 4070ti.

Visualizza allegato 490008
Ma per i più convinti, quelli che a spada tratta difendono sempre la casa si Santa Clara, le RTX3000 non avevano gli OFA, quando spulciando bene hanno HW.

Quello che cambia è che le 4000/5000 hanno tensor più potenti e lo si nota passando da CNN a TRANSFORMER, dove le RTX perdono performance e con le 2000 è ancora peggio.
Oh non incazzarti con me che io di ste cose ci capisco poco 🤣
Dico solo che OGGETTIVAMENTE quella tecnologia è ottima, è fatta bene. A prescindere da prezzi, simpatie, shortage, paper launch e chi più ne ha più ne metta.

A chi può interessare, per quanto mi riguarda siamo 200 euro oltre il prezzo corretto.
L'unica che ha il prezzo corretto è la prime che però ancora non droppano.
prezzo di listino della 5080 meno costosa sullo stesso sito😭

Ha ragione tua moglie :asd: specialmente perché tu avevi una 4080 super che va poco meno della nuova e potevi tranquillamente evitare la spesa :asd:

Ne sono perfettamente consapevole, non me ne volere pure tu 😁

Di fatto consiglio a chi ha una 4000 di passare sta generazione, visto che comunque le schede sono buone e durano
La mia scelta è dettata da situazioni personali ed eccezionali più che altro dalla passione che ho da bambino ed è una delle poco cose che posso ancora "avere".

In ogni modo le schede vanno via come il pane la 4080 l'ho venduta a 850 senza nemmeno mettere un annuncio per "passa parola"

Oh non incazzarti con me che io di ste cose ci capisco poco 🤣
Dico solo che OGGETTIVAMENTE quella tecnologia è ottima, è fatta bene. A prescindere da prezzi, simpatie, shortage, paper launch e chi più ne ha più ne metta.
Mica sono incaxxato con te, anzi, da fastidio vedere una signora scheda come la tua (4080) che non possa accedere a certe features, è quello il plus delle 5000 (per tutte quelle sotto alla 5090)
Comunque al netto di MFG la 4080 invecchierà molto bene, visto che il cambio architetturale è minimo.

Vedo che su Ldlc c'è ne alcune con scritto stock sotto 7 giorni..significa che se la compro sicuro arriva?

Ho appena ordinato su LDLC una Gigabyte RTX 5070 Ti WINDFORCE OC ad 884 Euro......avrei preso anche la 9070xt Nitro+ su amazon a 830 Euro che mi dovrebbe arrivare a fine Aprile...ovviamente ne terrò una, molto probabilmente la 5070ti

Ho appena ordinato su LDLC una Gigabyte RTX 5070 Ti WINDFORCE OC ad 884 Euro......avrei preso anche la 9070xt Nitro+ su amazon a 830 Euro che mi dovrebbe arrivare a fine Aprile...ovviamente ne terrò una, molto probabilmente la 5070ti
prezzo molto buono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro