UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
no è marketing puro e semplice

Pensa quante schede 4090 venderebbero se si chiamassero titan?

L'utente che sbalgia è quello si fa ingannare dal marketing e compra molto di più di quello che gli è necessario

Poi te la metto in un altro modo

Se queste schede sono "deludenti" significa che non succede come in passato che la vecchia generazione di schede era "da buttare2 perchè dopo 2 anni non ci si riusciva più a giocare.....

Quindi se uno ha comprato una 4000 non sarà certamente costretto a cambiarla
Pensala come vuoi.

Ma io è questo il punto che contesto. Se io spendo 2000 euro CONSAPEVOLMENTE, devo essere per forza un c0glione manipolato da Nvidia? Non posso semplicemente essere uno CHE PUO' e quindi LO FA?
Non lo so eh, magari sbaglio io...
nessuno mette in dubbio che esite quel tipo di utente l'ho detto tante volte, ma quanti ce ne sono?

Anche io consapevolmente cambio scheda ogni generazione e posso essere anche testicolo, ma ne sono uno.....

Non è ceramente la maggioranza dell'utenza che spinge le vendite di quella scheda, anzi sono una mera minoranza

Il mercaot di questo tipo di schede non viene mosso da qualcuno che ha i soldi e "consapevolmente" decide di spendere 3k per una xx90, ma di persone che considerano quella spesa un investimento in termini economici

Poi per carità esisterà sempre qualcuno che la compra e basta pure per giocare a fortnite in FHD ma questo è solo frutto di un ottimo lavoro di marketing

Ultima modifica:
Infatti, sto parlando di rincari su tutta la linea, soprattutto sulle fasce medie e basse.
i rincari purtoppo non sono dovuto solo a nvidia ma ad una condizione "generale" molto più complessa purtoppo.

Non è il periodo peggiore della storia durante la pandemia le 3060 costavano 600 euro

il fatto è che orami io sento le stesse identiche polemiche ad ogni generazione di schede da anni

"Costano troppo"
"Non vanno quanto mi aspettavo"
"Consumano troppo"

alla fine però tutti le comprano e ne vendono le vagonate

io adesso ci vado molto più cauto e valuto nel lungo periodo

Pensala come vuoi.
e ci mancherebbe c'è la libertà di pensiero ed il mondo è bello perché ogni uno ha le proprie idee

Ma converrai con me che se io ho comprato che so una 4060 e vedo che la 5060 va un 5% in più della scheda che ho appena acquistato e costa 100 euro in più (è uno scenario ipotetico) non avrò nessun bisogno di cambiare la mia vecchia 4060 per tutta la generazione a venire

Ultima modifica:
Disse colui che con una 4080 attualmente in possesso ha messo in ordine su Amazon una 5080 sovraprezzata da fare schifo... 😁
ma io ho semrpe detto di essere un caso più unico che raro

Per prima cosa a me la scheda "costa poco" in realtà
E seocnda cosa non ho altro modo di "divertirmi" se non alimentare la mia passione per al tecnologia
, l'ho spiegato tante altre volte e se qualcuno fosse nelle mie condizioni converrebbe con me che si tratta di un piccolo sfizio di fronte ad un enorme sfortuna

Se per questo ho anche una ps5 una xbox un scheda di acquisizione un secondo Pc la VR e tante altre cosette......

Disse colui che con una 4080 attualmente in possesso ha messo in ordine su Amazon una 5080 sovraprezzata da fare schifo... 😁
Ma infatti lui SCONSIGLIA di fare quello che fa lui. Lui lo fa perché BLA BLA (non è nemmeno tenuto a dirci perché lo fa). E quindi?
Cioè, per giustificare l'acquisto di una scheda video devo mandarvi il CUD? 🤣

1. Faccio un acquisto "sbagliato" MA NE SONO CONSAPEVOLE E LO FACCIO PER RAGIONI MIE
2. SCONSIGLIO di fare lo stesso acquisto, perché è OGGETTIVAMENTE un acquisto errato / superfluo (della serie: non prendete me come esempio)
3. Condivido il mio acquisto sul forum

Anche io SCONSIGLIEREI a chiunque di comprare una 4080 per giocare in QHD. E indovina cosa ho comprato io per giocare un QHD? Una 4080. Sono un pirla? Forse. Ma SO di esserlo (stato). Lo potevo fare e l'ho fatto per motivi che riguardano SOLO ME.

😉

Ma infatti lui SCONSIGLIA di fare quello che fa lui. Lui lo fa perché BLA BLA (non è nemmeno tenuto a dirci perché lo fa). E quindi?
Cioè, per giustificare l'acquisto di una scheda video devo mandarvi il CUD? 🤣

1. Faccio un acquisto "sbagliato" MA NE SONO CONSAPEVOLE E LO FACCIO PER RAGIONI MIE
2. SCONSIGLIO di fare lo stesso acquisto, perché è OGGETTIVAMENTE un acquisto errato / superfluo (della serie: non prendete me come esempio)
3. Condivido il mio acquisto sul forum

Anche io SCONSIGLIEREI a chiunque di comprare una 4080 per giocare in QHD. E indovina cosa ho comprato io per giocare un QHD? Una 4080. Sono un pirla? Forse. Ma SO di esserlo (stato). Lo potevo fare e l'ho fatto per motivi che riguardano SOLO ME.

😉
Se lo fai in maniera consapevole AMEN

Ogni uno con i soldi fa quello che meglio crede ed è SACROSANTO ci mancherebbe altro

Uno deve comprare ciò che lo rende felice e basta anche se può apparire inutile sono il primo ad affermarlo

Se pòoi vogliamo fare un analisi al livello di mercarto però (cioè cosa fa vendere quel tipo id schede) non credo che sono maggiromante (almeno in questo periodo storico) i gamer

La mia era una battuta che non intendeva giudicare nessuno. Come gia detto ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole come meglio crede.
Solo che si legge una cosa e poi si assiste ad altro. Tutto qua. Sempre in modo scherzoso visto che si parla di "gaming".

il fatto è che orami io sento le stesse identiche polemiche ad ogni generazione di schede da anni

"Costano troppo"
"Non vanno quanto mi aspettavo"
"Consumano troppo"

alla fine però tutti le comprano e ne vendono le vagonate

io adesso ci vado molto più cauto e valuto nel lungo periodo
Senti quelle polemiche perché sono ragionevoli e condivisibili. La gente compra perché non ha alternativa se non quella di accontentarsi di quello che ha. Vorrei migliorare le prestazioni in gaming della mia gpu, devo sborsare tot. Quello che sento dire io è "e ma con ste schede fai anche altro" chissenefrega di altro! Comunque stop, è così, brutto ma così.

Ma converrai con me che se io ho comprato che so una 4060 e vedo che la 5060 va un 5% in più della scheda che ho appena acquistato e costa 100 euro in più (è uno scenario ipotetico) non avrò nessun bisogno di cambiare la mia vecchia 4060 per tutta la generazione a venire
Stai facendo molta confusione. Che stiano rendendo inutile la numerazione, è un fatto. Che sia inutile è una conseguenza. Ma è nata per fare ordine.
Nvidia sta facendo casotto con la sua stessa numerazione.
Ma qualcuno invece di comprendere questo, preferisce dire che è colpa degli utenti e che la numerazione non significa nulla.
Prossime schede Nvidia: Tizio, Caio e Sempronio. I prezzi saranno una sorpresa.

Aspetta, mi sfugge il motivo per cui la numerazione di Nvidia dovrebbe creare casini.

xx60 = modello medio - basso FHD
xx70 = modello medio - alto QHD
xx80 = modello alto QHD - 4K
xx90 = Goldrake

No?

Stai facendo molta confusione. Che stiano rendendo inutile la numerazione, è un fatto. Che sia inutile è una conseguenza. Ma è nata per fare ordine.
Nvidia sta facendo casotto con la sua stessa numerazione.
Ma qualcuno invece di comprendere questo, preferisce dire che è colpa degli utenti e che la numerazione non significa nulla.
Prossime schede Nvidia: Tizio, Caio e Sempronio. I prezzi saranno una sorpresa.
scusami ma che sia "nata" per qualcosa non significa che oggi significhi la stessa cosa

Nvidia non fa altro quello che gli riesce meglio, ossia massimizzare in ogni modo il marketing per vendere più schede possibili, e lo fa anche strizzando l'occhio ai gamers

Che cosa è il marketing se non cercare di farti comprare qualcosa che in realtà non ti serve davvero ma che fa tanto figo?

Ultima modifica:
Aspetta, mi sfugge il motivo per cui la numerazione di Nvidia dovrebbe creare casini.

xx60 = modello medio - basso FHD
xx70 = modello medio - alto QHD
xx80 = modello alto QHD - 4K
xx90 = Goldrake

No?
si ma si omettono sempre alcune cose facendo un paragone con il passato sulla stessa "nomenclatura"

Tipo "con la 2080 costava poco e si giocava da Dio"

Ma ci si dimentica che la 2080 non aveva l'hardware che hanno oggi le schede grafiche oltre al fatto che il 2160p lo vedevi con il binocolo

Oggi le xx80 costano di più ma ti consentono anche di fare molto di più delle schede del passato sotto ogni punto di vista (cioè hanno una potenza grafica maggiore) e consentono anche la riproduzione di contenuto a risoluzioni che in passato non erano possibili, oltre poi a tutti quei "contorni" che la tecnologia ha portato con se

Cioè secondo me fare un discorso del genere oltre che superficiale non può esser proprio fatto perchè proprio l'utilizzo delle schede oggi è anche diverso

scusami ma che sia "nata" per qualcosa non significa che oggi significhi la stessa cosa
Vero! Da domani possiamo chiamare banana la pera, nessun problema. Poi decideremo se chiamare pera la banana o se cambiare il nome a qualche altro frutto.
D'altrocanto sono solo parole e numeri. Istituzioni umane che un giorno hanno un senso e il giorno dopo, no, anche se nessuno lo ha decretato ufficialmente. Giusto perché lo ha deciso qualcuno (nemmeno qualcuno di Nvidia) sento un grattare sugli specchi..!

😄 da rotolarsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro