UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Quello che faccio io se permetti è affar mio ma sappi che grazie alle schede sono un investimento più che una spesa
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Hai tirato fuori tu l'argomento. Grazie.
PS
Di mio non me ne frega proprio nulla di quello che ci fai, quindi non sentirti obbligato manco per nulla.
Quello che volevo ottenere l'ho ottenuto.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Hai tirato fuori tu l'argomento. Grazie.
PS
Di mio non me ne frega proprio nulla di quello che ci fai, quindi non sentirti obbligato manco per nulla.
Quello che volevo ottenere l'ho ottenuto.
la questione è semplice ed è che chi compra una scheda da 1400 euro di solito lo fa perchè quella scheda gli consente un ritorno economico che gli consente di giustificarne il costo, se fossero schede "solo" per gioco non avrebbero senso di esistere e ti garantisco che ne venderebbero 3 in croce.
Le vendono a 1400 euro (la 4080-5080) e a oltre 2500 euro (la 5090) perchè evidentemente sono schede che consentono di fare qualcosa di più di "giocarci"

la questione è semplice ed è che chi compra una scheda da 1400 euro di solito lo fa perchè quella scheda gli consente un ritorno economico che gli consente di giustificarne il costo, se fossero schede "solo" per gioco non avrebbero senso di esistere e ti garantisco che ne venderebbero 3 in croce.
Le vendono a 1400 euro (la 4080-5080) e a oltre 2500 euro (la 5090) perchè evidentemente sono schede che consentono di fare qualcosa di più di "giocarci"
Eppure secondo me chi le compra lo fa pensando al 99% al gioco. È un mio pensiero, posso ovviamente sbagliarmi.

La GeForce RTX 4060 è l'offerta base della generazione Ada Lovelace, con 8 GB di memoria e un prezzo base che si aggira intorno ai 330 euro. Il modello RTX 4060 Ti, invece, è disponibile in versioni da 8 GB e 16 GB, in vendita rispettivamente a partire da 450 e 550 euro.

Anche io la penso così, poi magari è una percezione sbagliata, dovuta al fatto che frequentiamo questo genere di forum.. ad ogni modo cosa importa? Ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Io una gpu la prendo per giocare.

Però in questa maniera stai implicitamente asserendo che ad esempio, chi ha comprato le 5080 o 5090 in questo forum, statisticamente e per la legge delle probabilità, NON le userà principalmente per il gaming.
Proviamo a chiedere a chi le ha acquistate quale uso principale ne farà e\o aprire un sondaggio?
Perché altrimenti se non è così, tutti i 4 gatti in croce che citi li abbiamo tutti in questo forum😅

E siamo a quota 2 😂
Io personalmente la GPU , se non a quei costi, la prendo principalmente per giocare. E non necessariamente una 5080...quello si vedrà.
La mia idea è spendere al più quanto una 4080 super dell anno scorso

Però in questa maniera stai implicitamente asserendo che ad esempio, chi ha comprato le 5080 o 5090 in questo forum, statisticamente e per la legge delle probabilità, NON le userà principalmente per il gaming.
Proviamo a chiedere a chi le ha acquistate quale uso principale ne farà e\o aprire un sondaggio?
Perché altrimenti se non è così, tutti i 4 gatti in croce che citi li abbiamo tutti in questo forum😅

Questo forum è una goccia nel mare ma quello che vi sfugge è che queste schede sono molto versatili che puoi fare un sacco di cose e... guadagnarci anche per cose correlate o non correlate direttamente al gaming

Ti posso fare molti esempi dal ragazzino che fa streaming su twich a chi ha un sito e fa dei confronti, o chi lavora su grafica ed editing o chi lavora con le IA generative

Quello che voglio farti capire è quello che manda sold out quelle schede è la loro capacità di adattarsi in più ambiti e non certo il fatto che poi ci giochi anche

poi come tutte le cose esisterà certo un certo numero di utenti "ricchi" che sio toglie lo sfizio e la compra anche solo per quello, ma non è questo che fa davvero vendere quelle schede

Ultima modifica:
E' un modello di intelligenza artificiale per il linguaggio testuale. Sostanzialmente durante la fase di addestramento questo modello apprende un set di vocaboli che vengono condizionati in base all'input fornito. Sicuramente avrai sentito ChatGPT, quello e' un esempio(seppur molto piu' complesso) di llm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro