UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità

Recensione, nulla di esaltante, in pratica quello che già si sapeva intorno al 30%
prestazioni in più pure del 28% non è il top ma manco malaccio è in linea con il salto di questi ultimi anni

MSI MAG 271QPX

Non entra nel merito nemmeno un po' su latenze e qualità di immagine del nuovo MFG. Recensione un po' del menga. Troppo poco tecnica.
per quello si devono aspettare recensioni più mirate penso

a me onestamente del MFG interessa davvero poco

perchè svenderla? non avrebbe comunque senso hai pagato X

Piuttosto se fossi un negoziate la terrei per me piuttosto che svenderla a qualcuno e rimetterci ma se parliamo di grosse catene diustributive come amazon o altri grandi hanno accordi complessi direttamente con i fornitori che comprende anche la restituzione di roba invenduta
Si ma se hai 10 schede vecchie ti tieni anche la undicesima? Non ha alcun senso, hai sborsato quei soldi, ed hai un'oggeto che va verso l'obsolescenza, se ne ho spesi 500, e ho sullo scaffale un oggetto che non mi serve, meglio recuperarne anche solo 300 no? Se poi qualcuno preferisce tenere ingombro in magazzino alla modica cifra di 500 euro, ok. Io preferirei recuperare almeno una parte di quanto sborsato.

Recensione, nulla di esaltante, in pratica quello che già si sapeva intorno al 30%
Recensione tanto basic, mi aspettavo di piú da Tomshw., hanno pure rotto l'embargo.

Scheda abbastanza deludente, tanta roba il multi frame, ma aspetto altre prove per vedere come vanno gli artefatti e gli effetti di ghosting

Si ma se hai 10 schede vecchie ti tieni anche la undicesima? Non ha alcun senso, hai sborsato quei soldi, ed hai un'oggeto che va verso l'obsolescenza, se ne ho spesi 500, e ho sullo scaffale un oggetto che non mi serve, meglio recuperarne anche solo 300 no? Se poi qualcuno preferisce tenere ingombro in magazzino alla modica cifra di 500 euro, ok. Io preferirei recuperare almeno una parte di quanto sborsato.
per i negozianti piccoli questo non accade perchè loro di solito alla fine non hanno quasi mai rimanenze

Se parliamo poi di grosse catene hanno accordi con i fornitori
Quindi è un problema che in realtà per il piccolo commerciante non si verifica o se lo si verifica succede per pochi prodotti

Se poi qualcuno preferisce tenere ingombro in magazzino alla modica cifra di 500 euro, ok. Io preferirei recuperare almeno una parte di quanto sborsato.
Dipende oggi come oggi anche i piccoli commercianti possono avere partnership o accordi con i loro fornitori per questo tipo di problematiche

MA io descrivo solo quello che in realtà succede in generale, ad un certo punto le schede smetteranno di essere in commercio perchè non vengono più prodotte e chi vende sarà in generale molto restio a vendere quel prodotto in perdita, anche se è una rimanenza

Ma io ho fatto anche un esempio "eclatante" con la 3080 12 GB su amazon ma ce ne sono molti altri meno evidenti come prendere una 4080 o una 4080 S

Ultima modifica:
Bella fresca per essere due slot a 575w.

La 5080 che è identica dovrebbe viaggiare sui 60 gradi, a 1200 euro sarà la scheda da prendere, a trovarla..

Si vede meglio con il Dlss 4, che in nativo

https://www.youtube.com/@MxBenchmarkPC
A few important notes:

1. The footage you see in this video was captured on a pre-release version of the next Cyberpunk 2077 update that will go live for everyone on January 30th. The update will include native support for all DLSS 4 upgrades and support for XeSS Frame Generation for Intel GPUs only. (Edit on January 23rd: for some reason CDPR decided to release their update for everyone a week early, ahead of NVIDIA's drivers support and RTX 50 launch)
2. DLSS 4 and DLSS Override feature will also go live on January 30th. The latest NVIDIA drivers and the latest version of NVIDIA App will be required for DLSS 4 and DLSS Override. (Edit on January 23rd: for some reason CDPR decided to release their update for everyone a week early, ahead of NVIDIA's drivers support and RTX 50 launch)
3. The new Transformer model for DLSS Super Resolution does have a performance cost compared to the previous CNN model, but it's very small, usually around 3-5% depending on a game.
4. Cyberpunk 2077 image quality: significantly reduced ghosting is the most noticeable upgrade in this game. It is especially visible on animated textures, basically a night and day difference with the new model. The image is also more detailed in motion and less blurry. The anti-aliasing for objects in the distance is improved as well.

Si vede meglio con il Dlss 4, che in nativo

https://www.youtube.com/@MxBenchmarkPC
A few important notes:

1. The footage you see in this video was captured on a pre-release version of the next Cyberpunk 2077 update that will go live for everyone on January 30th. The update will include native support for all DLSS 4 upgrades and support for XeSS Frame Generation for Intel GPUs only. (Edit on January 23rd: for some reason CDPR decided to release their update for everyone a week early, ahead of NVIDIA's drivers support and RTX 50 launch)
2. DLSS 4 and DLSS Override feature will also go live on January 30th. The latest NVIDIA drivers and the latest version of NVIDIA App will be required for DLSS 4 and DLSS Override. (Edit on January 23rd: for some reason CDPR decided to release their update for everyone a week early, ahead of NVIDIA's drivers support and RTX 50 launch)
3. The new Transformer model for DLSS Super Resolution does have a performance cost compared to the previous CNN model, but it's very small, usually around 3-5% depending on a game.
4. Cyberpunk 2077 image quality: significantly reduced ghosting is the most noticeable upgrade in this game. It is especially visible on animated textures, basically a night and day difference with the new model. The image is also more detailed in motion and less blurry. The anti-aliasing for objects in the distance is improved as well.
avevo fatto quel tipo di analisi con il DLSS su CP anche in passato con versioni DLSS se non ricordo male come la 3.5 e il RR

già in molte situazioni si vedeva meglio che in nativo, se hanno ridotto anche quel leggero ghosting che si forma in alcune situazioni non c'è più nessun motivo di non utilizzare il DLSS

La cosa più eclatante è che adesso il preset "bilanciato" dovrebbe garantire piu o meno la stessa qualità del vecchio "qualità" quindi... frame gratis. Ma anche qui serviranno ulteriori test approfonditi.

La patch di Cyberpunk comunque è uscita oggi. La tentazione di reinstallarlo c'è ma oggi esce anche Final Fantasy VII Rebirth.

La cosa più eclatante è che adesso il preset "bilanciato" dovrebbe garantire piu o meno la stessa qualità del vecchio "qualità" quindi... frame gratis. Ma anche qui serviranno ulteriori test approfonditi.

La patch di Cyberpunk comunque è uscita oggi. La tentazione di reinstallarlo c'è ma oggi esce anche Final Fantasy VII Rebirth.
Goditelo Rebirth che é un ottimo giorno, non so se hai giocato l'originale, perché in quel caso ci sono molte cose che fanno storcere il naso

Un ragazzo in Vietnam (lì gli store piccoli se ne fregano delle date di release) ha già la 5080, solo che non può usarla perchè non ci sono i drivers... ci ha fatto anche un articolo VIDEOCARDZ.
Ciò che colpisce è che l'ha pagata 1400 dollari... in Vietnam. Le 4 schede che arriveranno da noi al lancio saranno veramente prezzate in maniera folle (nessuna novità ovviamente).

Io personalmente al di là di una "isteria" generale che sto leggendo anche al di fuori di qui, confido maggiormente in una rivitalizzazione della mia RTX 3080 con la retro compatibilità delle tech di FG (si spera) e DLSS4. Già attualmente si gioca molto bene tra i 100 e i 110 FPS in QHD senza DLSS escludendo titoli non ottimizzati ben noti. Il DLSS Quality l'ho dovuto usare per la prima volta in Horizon Forbidden West per salire dai 60/70 FPS in raster ai 110 stabili con quasi tutto settato sul massimo. Se con l'aggiornamento delle nuove tech, la RTX 3080 dovesse vedere nuova luce...una eventuale 5070 Ti potrà aspettare ancora moooooolto a lungo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro