Ma mica ho detto che sono contento, anzi. Dico solo che io non vado a sparare a zero nel thread delle Radeon perchè non m vanno come voglio io. Tutto lì
Purtroppo AMD non ha le risorse di nVidia, unica cosa che avrebbero dovuto fare fin dalle rdna2 era di abbassare i prezzi.
Ora stanno lavorando bene con FSR4(penso non all'altezza del dlss4), con il FG compatibile anche sulle 3000, hanno dimostrato che tutte le questioni dette da nVidia erano semplicemente cavolate, e si replicheranno con il fgx3 e x4, tranquillo.
C'è anche da dire che nVidia ha creato uno standard nei videogames, introducendo il RT/PT, lo ha fatto lei da sola, e per altre aziende soprattutto non avendo il marketshare di NVidia è stato difficile stargli dietro, ma come potrebbe esser altrimenti?
Nel senso che, nVidia deve inventarsi di impilare frame ''finti'' per gestire il Path Tracing nonostante tutte le risorse che ha, quindi, un'azienda come AMD come può far concorrenza a questa cosa?
Creando GPU potenti, che nella fascia di prezzo posizionata, per caratteristiche HW accontentino tutti, la 9070xt potrebbe esser buona, ma ad esempio una 5070 è fuori mercato per me, offre 12Gb di vRam a circa 650/700 euro, cosa te ne fai?
Utilizzare una 5070 per il Path Tracing? è illusione, dovresti utilizzarla a 1440p con dlss su prestazioni(con un rendimento grafico osceno) per arrivare ad un buon frame rate da dare in pasto poi al frame generation.
Quindi, una 9070xt da 16gb e prestazioni di una 7900xtx, ad un prezzo consono, sarebbe assolutamente da preferire ad una 5070.
Questo deve fare AMD, purtroppo le persone si fanno prendere dal marketing, credendo che la 5070 gestisca bene il PT, ma anche no, forse a 1080 upscalati può farlo, ma chi spende 700 euro per giocare a 1080 upscali a 480p, è uno scempio.