UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
secondo me vi state facendo troppe pippe su una scheda che non è mai stata pensta al gaming e badate solamente ai punteggi su fortnite, se escludete il gaming, è una scheda che va molto meglio della 4090. (punto)

secondo me vi state facendo troppe pippe su una scheda che non è mai stata pensta al gaming e badate solamente ai punteggi su fortnite, se escludete il gaming, è una scheda che va molto meglio della 4090. (punto)
Amen.
Che poi magari su fornite usano anche dx11 o modalità prestazioni addirittura

Parere strettamente personale: non stiamo messi proprio benissimissimo se si crea una gazzarra del genere su una scheda di 3000 euro circa che, sempre parere mio, non dovrebbe essere indirizzata al gaming ma a profili di natura professionale che almeno ne giustifichino l'investimento.
A quel punto per produttività, il costo e tutto ciò che ne consegue è da ritenersi accettabile. Diversamente se si crea "isteria" perchè devo avere una GPU come una 5090 da usare in gaming perchè non sono più in grado di "accontentarmi" in modo razionale di soluzioni alternative che soddisfano ugualmente tutte le esigenze in gaming...beh abbiamo un problema. A quel punto ben venga il marketing che...scusate il termine...te lo mette in quel posto.

Ma quando mai..... è freschissima, le memorie stanno a 94 gradi default con temp ambiente di 20 gradi:

Questo dissi andrà bene per raffreddare una 5080.

Dai facciamo i seri, per dissipare la 5090 ci vogliono le astral e company, altrimenti sotto liquido.

Io direi proprio di no, a stock quasi tutte le 4090 si mantenevano sui 65-70 gradi come temp memorie, senza stare a 40db.

Sembra si sia tornati indietro, la 3090 Founders con le memorie clamshell raggiungevano 100 gradi, risolto poi con la 3090ti.

M anche le temperature non sono bassissime.
In inverno ti scaldi la stanza 😂
In estate muori
Infatti al di là del gaming o produttività mi pare che ci siano problematiche generiche.
Una VGA che mi condiziona le temperature di un intero case non può passare come una cosa da poco.

Vedete dove sta il problema?

Si dice che la 5090 non è pensata per il gaming però gira che ti rigira la testano sempre in quello, il gaming.
È ovvio che la gente si fa un'idea.

Si dice che la 5090 non è pensata per il gaming però gira che ti rigira la testano sempre in quello, il gaming.
È ovvio che la gente si fa un'idea.
premetto che non sono interessato all'acquisto di schede cosi potenti, e ancor meno, cosi costose.
ho guardato la recensione di prodigeek e l'unica parte che ho saltato è quella sulla produttività.
che importanza ha la destinazione dichiarata? conta sapere come si comporta nell'ambito che ti interessa.

Beh nel loro video sottolineano proprio che per il costo e le specifiche che ha è una scheda orientata alla produttività. Poi è logico che puoi acquistarla per giocare a fortinite come dice qualcuno ma è come quello che si compra l Hammer 4WD per andare a fare la spesa da Esselunga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro