UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Se c'è un listino od una linea guida mi aspetto che venga applicato.
Dipende. Il listino Nvidia vale per Nvidia. Il prezzo consigliato è... consigliato, appunto.
Altrimenti, se Nvidia dice "la mia 50xx DEVE costare 1000 a prescindere da chi la vende e dal brand", allora è un monopolio. Mettiamo il sigillo come per il tabacco e via 😁

Dipende. Il listino Nvidia vale per Nvidia. Il prezzo consigliato è... consigliato, appunto.
Altrimenti, se Nvidia dice "la mia 50xx DEVE costare 1000 a prescindere da chi la vende e dal brand", allora è un monopolio. Mettiamo il sigillo come per il tabacco e via 😁
Certo, quindi gli MSRP di nvidia sono senza margine vero ? Mica ci guadagnano ...

Ci sta che sulle custom di fascia alta ci sia anche un +20% ma sui modelli base direi che non e' assolutamente ammissimbile. Per non parlare degli scam di inizio distribuzione al +50% o +100%

E questo e' confermato dal fatto che teminato l'hype e la coda di quelli che buttano i soldi i prezzi si stabilizzano, guarda un po, proprio sull'MSRP. Si ma sara solo un caso dai...

Poi se uno vuole raccontarsi delle favolette per giustificarsi (principalmente con se stesso) e' un altro discorso.

Poi se uno vuole raccontarsi delle favolette per giustificarsi (principalmente con se stesso) e' un altro discorso.
Ahò, ma che stai a di. Io non giustifico NULLA, anzi, fosse per me sarebbero tutti in galera per avere anche solo il coraggio di proporre una scheda video a 2000 / 3000 euro.

MA

Io Nvidia dico "il prodotto è mio, l'ho inventato io, e io dico che DEVE COSTARE X, IN QUALSIASI CIRCOSTANZA / IN QUALSIASI RIVENDITORE" = MONOPOLIO

Io Nvidia dico "il prodotto è mio, l'ho inventato io, LA MIA VERSIONE COSTERA' X, ai Partner ed ai rivenditori CONSIGLIO di venderla a X+1", poi il rivenditore / partner fa il pazzo che vuole e la vende a X+infinito = libero mercato

Io cerco solo di dire che, in base alle mie (esigue) conoscenze, il negozio X che vende il brand Y al doppio dell'MSRP... è uno stronzo, non un fuorilegge. Che è diverso.

Ahò, ma che stai a di. Io non giustifico NULLA, anzi, fosse per me sarebbero tutti in galera per avere anche solo il coraggio di proporre una scheda video a 2000 / 3000 euro.

🤣

Io Nvidia dico "il prodotto è mio, l'ho inventato io, LA MIA VERSIONE COSTERA' X, ai Partner ed ai rivenditori CONSIGLIO di venderla a X+1", poi il rivenditore / partner fa il pazzo che vuole e la vende a X+infinito = libero mercato

Io cerco solo di dire che, in base alle mie (esigue) conoscenze, il negozio X che vende il brand Y al doppio dell'MSRP... è uno stronzo, non un fuorilegge. Che è diverso.

Perfetto, basta lasciargliele li finche non finisce l'hype ed il prezzo scende al livello corretto. Chi no cala i cartellini le vendera come vintage nos fra 10 anni.

A parte le rtx3, a causa di quello che e' accaduto a livello globale, non ci sono mai stati casi di prezzi da hype sostenuti per mesi e mesi.

E oltretutto per le RTX4 di FE io ne ho viste tante... Sono state molto spesso disponibili per l'acquisto a differenza delle RTX3

Ultima modifica:
Ricordo all'uscita della 3080 con MSRP di 799E che inizialmente si trovavano le STRIX a 899, dopo un mese 999 e poi da li verso l'infinito ed oltre, ma era ben altra la situazione.
Comunque 100euro in piu per la custom con tutte le lucine che piacciono tanto ci puo pure stare... difficile giustificare aumenti maggiori se non con la pura speculazione della catena di distribuzione e dei rivenditori

Io Nvidia dico "il prodotto è mio, l'ho inventato io, e io dico che DEVE COSTARE X, IN QUALSIASI CIRCOSTANZA / IN QUALSIASI RIVENDITORE"
Che è quello che fa Apple con i suoi prodotti.
A sto giro non sarebbe stato male se l'avesse fatto anche Nvidia, mi sembra che stiano tutti veramente esagerando, non sono minimamente ammissibili quei pezzi.

A sto giro non sarebbe stato male se l'avesse fatto anche Nvidia, mi sembra che stiano tutti veramente esagerando, non sono minimamente ammissibili quei pezzi.
il problema che Apple i suoi prodotti li vende distribuisce e fa produrre direttamente lei

c'e' giusto la differenza che con Apple sono tutti rivenditori e non produttori. Ma ripeto le STRIX/GamingRock/superkatsolagpu possono anche costare un po di piu per le personalizzazzioni varie, ma le basiche non ne hanno ragione.

Alla fine ho preso il monitor (arrivato ieri). Credo sia l'upgrade più impattante a livello d'esperienza d'uso dopo il passaggio HDD ad SSD. Uso da anni un pannello OLED in salotto quindi sapevo già cosa aspettarmi lato qualità di immagine ma Oled QD con 380 hz di refresh rate sembra di volare. L'unico lato negativo riscontrato fin ora è il flickering dovuto ai cambi repentini di framerate (ed Hz del monitor), tipo nelle schermate di caricamento dei giochi. E' un difetto noto degli oled con VRR attivato e c'è poco da fare a riguardo. Nulla di eclatante comunque. Ringrazio @crimescene per i consigli e @Aralee per l'imbeccata di cambiare monitor al posto della scheda video.

Non conosco il mondo Apple, quindi mi stai dicendo che il loro Iphone costa X sia nello store ufficiale Apple sia da Mediaworld sia da Amazon sia dal negozio sotto casa?

Alla fine ho preso il monitor (arrivato ieri). Credo sia l'upgrade più impattante a livello d'esperienza d'uso dopo il passaggio HDD ad SSD. Uso da anni un pannello OLED in salotto quindi sapevo già cosa aspettarmi lato qualità di immagine ma Oled QD con 380 hz di refresh rate sembra di volare. L'unico lato negativo riscontrato fin ora è il flickering dovuto ai cambi repentini di framerate (ed Hz del monitor), tipo nelle schermate di caricamento dei giochi. E' un difetto noto degli oled con VRR attivato e c'è poco da fare a riguardo. Nulla di eclatante comunque. Ringrazio @crimescene per i consigli e @Aralee per l'imbeccata di cambiare monitor al posto della scheda video.
secondo me hai fatto bene la differenza su un pannello oled si vede

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro