- Reazioni
- 37,355
- Punteggio
- 253
complimenti è molto bello
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PubblicitÃ
complimenti è molto bello
A me ha già stancato. Resterò sui miei titoli preferiti, I vari Re, qualche remake, metal gear e compagnia bella. Ma poi non sono mai stato un fan di doom in effetti. Neanche agli albori
Io non sono poco attore ma molto estimatoreLa qualità brutale di Doom è eccellente. A me sembra che se 32:9 si veda benissimo. Certo mi chiedo se ancora ha estimattori il genere...
Bravo lo zio franz
Io ero andato a postarlo nel thread di Doom ma mi hai preceduto qui.Domani Patch PT+RR per DOOM, occasione buona per tirare fuori i nuovi driver:
A me il genere piace infatti ho giocato a tutti i doom precedenti e mi sono goduto eternal+DLC ma questo lo salto non piacendomi affatto l'ambientazione medieval-fantasy, la grafica e soprattutto l'implementazione dello scudoDeve in effetti piacere il genere.
L'ambientazione a me piace invece. Su questo secondo me ci hanno visto beneA me il genere piace infatti ho giocato a tutti i doom precedenti e mi sono goduto eternal+DLC ma questo lo salto non piacendomi affatto l'ambientazione medieval-fantasy, la grafica e soprattutto l'implementazione dello scudo
Beh credo che ne vedrai... Di differenze eh5060 in consegna sono proprio curioso di vedere le differenze con la RX 6600..
il processore che hai ti limita di bruttoConsidera che cmq la rx 6600 ad oggi (io ho monitor QHD e basta) mi ha permesso di giocare a questa risoluzione a quasi a tutto, rinunciando a qualche dettaglio , per esempio oblivion in open world a medio fa dai 50/60 frame, nelle zone chiuse anche 130/140 (con fsr attivo).
Fortnite mi gira ad 80/90 fps, r6 X ne fa 100/110... Hogwarts Legacy sugli 80/90... Vediamo con la nuova rtx. Tanto la recensisco, faccio tutti i test con timespy etc.
credimi limita di brutto oggi il frametime non viene compromesso perchè le schede hanno un sacco di cache e contro cache ma avrai un frasme molto più basso nei giochi che sono sensibili alla CPU alle volte anche notevolmente più basso.limita si, ma non di brutto, il frametime in QHD è abbastanza piatto, vediamo con la rtx... ci sarà anche il video comparison, ho fatto i video con scheda di acquisizione cosi non ho manco lanciato OBS sul pc li, ma ho registrato direttamente dal portatile... non mettendogli su il carico della registrazione che comunque un pochino inficia sulla cpu o sulla gpu.
Alla fine non ci sono stati dentro in quei 16gb di vram, ma avevo il sentore che non ci sarebbero riusciti, nonostante le texture low poly, la vram era già bella carica prima della PATCH PT.
Quindi la combo 4k PT+RR+DLSS Q+MFG4X tutto maxed non sa da fare.
In pratica con tutto maxato in PT e RR non riesco a tenere il DLSS quality senza andare fuori vram, ma funziona da bilanciato in giù, le prestazioni crollano a 10 fps per via della vram saturata.
Quindi anche DOOM da aggiungere alla lista dei giochi che maxati necessitano di più di 16gb di vram in 4k:
Qui i compromessi:
-DOOM PT, max DLSS bilanciato
-Indian Jones PT DLSS bilanciato e texture scalate su alto
-Spiderman 2 RT, scalare RT su super (no estremo)
Ora non mi aspettavo di farlo gitare con DLSS quality, solo la 5090 è capace di farlo mantenendo latenze basse sui 30-35ms.
La 5080 ha come target 4k e DLSS prestazioni, anche su Bilanciato se la sta cavando bene con un pò di oc.
Fortunatamente ho un pannello talmente denso (166ppi) che passare da Quality a prestazioni cambia nulla.
Ecco il video dove crolla:
![]()
PROVERÒ ad abassare un pò le texture (tanto fanno già cag4r3) per vedere se rientro con il DLSS Q.
E comunque sta 5080 il più delle volte va molto bene, ma cose come questa mi fanno ricordare il perchè faccia così cag4r3, con 24gb sarebbe stata davvero eccellente ai prezzi odierni.
EDIT.
Come immaginavo, trovato il compromesso per giocare in DLSS quality, basta abbassare di una tacca le texture, da 4096 passare a 3584mb e regge.
![]()
Ovviamente è un carico pesantino per la 5080, la latenza sale, ma per molti non sarà problematico, insomma è un carico per RTX 5090.