UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Forse perché a fine anni 90 le schede video dedicate praticamente erano agli albori?

Forse perché praticamente non c'era mercato rispetto ad oggi?

10 anni fa con 500€ si prendeva una top di gamma, oggi ne servono 3000

Questi sono i fatti, la realtà, la verità
Non è quello il messaggio che volevo dare. È stato sempre costosissimo. Rispetto a quegli anni c'è più margine di manovra e chiunque può giocare a PC, magari in FHD, ma può. Allora te lo potevi scordare

Forse perché a fine anni 90 le schede video dedicate praticamente erano agli albori?

Forse perché praticamente non c'era mercato rispetto ad oggi?

10 anni fa con 500€ si prendeva una top di gamma, oggi ne servono 3000

Questi sono i fatti, la realtà, la verità
certo come no proprio fatti

Prima le regalavano proprio al conad scontate 3x2

ricordo benissimo quando la 1080 ti al lancio la davano via a 150 euro erano altri tempi, una scheda che dopo 24 mesi era già un dinosauro tecnologico per via dell'avvento del ray tracing

Ultima modifica:
Non è quello il messaggio che volevo dare. È stato sempre costosissimo. Rispetto a quegli anni c'è più margine di manovra e chiunque può giocare a PC, magari in FHD, ma può. Allora te lo potevi scordare
Si, ma tra allora e oggi c'è stato molto altro. Io sono entrato nel mondo del PC gaming con una 970 pagata 270 euro, in 1080 p.andava bene e lo ha fatto per molto tempo..

Vedo questo è irrealistico il prezzo delle schede non è affatto esagerato.-

Per prima cosa qui da noi il prezzo è sempre maggiorato dalle tasse, che è colpa dei governi, poi vedioamo l'andamento xdei prezzi degli ultimi lanci

La 1060 249/299 che con le tasse fanno 300-350 euro
non dimentichiamo che con la 1060 uscì anche la versione da 3GB (stesse polemiche)

La 2060 fiu lanciata a 350 dollari + le tasse italiane al 22% fanno 427 euro

La 3060 329 + tasse
La 4060 299 + tasse

Ma la 5060 dovevano lanciarla a 150 euro
Capisci che è una cosa irrealistica?
La 1060 da 6GB costava in Italia 300€ iva inclusa con tasse, ed è paragonabile non alla 5060 liscia di ora ma alla 5060Ti da 16GB dove c’è una differenza di prezzo di ben 230€! La 1060 3GB invece là si può paragonare oggi per fascia alla 5060Ti da 8GB ed anche qui come vedi c’è un aumento assurdo non giustificato da qualsiasi inflazione o crisi dei chip! La 5060 8GB invece è paragonabile ad una 1050Ti come fascia e se uscirà una 5050 potremo paragonarla alla 1050 liscia. Se una 5060Ti da 16GB la lanciavano a 400€ già era tutta un’altra cosa! Ora dimmi sinceramente se era veramente così irrealistico o impensabile per Nvidia fare una 5060Ti con 12GB di VRAM e piazzarla a 400€! Pensi veramente che non c’è l’avrebbero fatta con i costi? Già i 16GB inutili su questa fascia sarebbero stati sostituiti da 12 giusti per il Full HD con un risparmio. Essendo una fascia 60 inoltre se proprio volevi tenere lo stesso margine potevano mettere ancora le GDDR6 e fare una 5060Ti da 12GB a 400€. Sicuramente sarebbe uscito un prodotto migliore di questo.

Con la piccola differenza che la GTX 1060 distruggeva la GTX 960 in prestazioni

Mentre la rtx5060 a malapena raggiunge la 3060ti di 5 anni prima

Senza ovviamente contare che 6gb nel 2017 erano di gran lunga più generosi di 8gb nel 2025

Si appunto

La rtx5070 a 550€ ha un rapporto prezzo prestazioni migliore della rtx5060ti a 450€

L' unico problemino della 5070 è la vram, basti vedere come al aumenta della risoluzione, passa dal essere in linea con la 9070 ad essere un po' inferiore
Se una scheda video arranca al aumentare della risoluzione, il problema è chiaramente la vram
Anche lì per il 1440p i 12GB sono risicati però almeno con il prezzo iniziamo ad esserci, e 12GB comunque ancora sono meno problematici di 8 in Full HD. Poi comunque c’è una cosa sensata da dire, ormai il 1440p un monitor te lo tirano dietro eh! Non è più la risoluzione di élite che era prima! Ormai le 60 dovrebbero già approcciare a quella risoluzione senza problemi, non dico per gli alti refresh rate ma i 60 senza problemi. Ed invece siamo qui con addirittura performance scadenti in Full HD delle 60! È grave come cosa! Non c’è stato proprio un salto da dieci anni a questa parte!

siano molto più utili 8GB di GDDR7 che 16 di GDDR6
In che modo possono mai esserlo? Abbiamo visto in mille test che finiscono in men che non si dica che ti limitano anche le tech che comunque un uso di vram la hanno! Hai visto i confronti tra la 5060Ti 8GB vs 16GB vero dove anche nei giochi dove non saturi gli 8GB la 16 va di più perché quella da 8 è costantemente impegnata a gestire la poca VRAM e non farla saturare consumando quindi risorse e perdendo performance!

In che modo possono mai esserlo? Abbiamo visto in mille test che finiscono in men che non si dica che ti limitano anche le tech che comunque un uso di vram la hanno! Hai visto i confronti tra la 5060Ti 8GB vs 16GB vero dove anche nei giochi dove non saturi gli 8GB la 16 va di più perché quella da 8 è costantemente impegnata a gestire la poca VRAM e non farla saturare consumando quindi risorse e perdendo performance!
tra un annetto lo scoprirai
Ovviamente gli ingegneri di nvidia sono tutti fessi mentre chi fa l'influencer è furbo

quello èp un confronto fatti su giochi passati principalmente titoli playtation che sono avidi di vram per via della scarsa ottimizzaizone delle texture

Intanto ti mostro questo

Il MFG non serve a nulla qui 85FPs in slow motion rispetto a 270 ......

non si nota proprio la differenza il FG pieno di artefatti, pieno di scatti.....a no è il contrario

Se il video non è pronto lo sarà tra 5 minuti

Ultima modifica:
ma che mirror climbing è così che funziona

State fuori dal mondo
Ma per te la 5070 ti dovevano meterla a 500 euro quindi sarei io quello che si arrampica sugli specchi

Ma finitela le schede video sono state SEMPRE costose prima in propozione lo erano di più

Se fai il discorso dell'aumento delle prestazioni raw non hai capito minimamente di cosa si sta parlando e dove invece stanno aumentando le prestazioni

Ma quando sio tratta di Nvidia non va bene nulla cacciano al 5060 ti da 8GB e da 16 dovevano farla da 12

Se la facevano da 12 doveva essere da 24 oi costava troppo, orami è la prassi

Ma se vi indicano la luna voi continuate a guardare il dito...
Invece la 5070Ti è l’unica scheda perfetta in tutto! VRAM adatta prestazioni adatte per il suo target di riferimento e prezzo adatto! Abbiamo ad 800€ una GPU che prende la 4080 della scorsa gen che costava 1200€! Ecco il giusto salto da una gen all’altra! Le performance della fascia superiore dello scorso anno ad un prezzo minore con l’aggiunta di tutte le tech! È perfetta quella scheda! La migliore di tutto il lotto sia AMD che Intel! Come vedi basta saperle fare bene le cose e si loda quando è giusto lodare.

Invece la 5070Ti è l’unica scheda perfetta in tutto! VRAM adatta prestazioni adatte per il suo target di riferimento e prezzo adatto! Abbiamo ad 800€ una GPU che prende la 4080 della scorsa gen che costava 1200€! Ecco il giusto salto da una gen all’altra! Le performance della fascia superiore dello scorso anno ad un prezzo minore con l’aggiunta di tutte le tech! È perfetta quella scheda! La migliore di tutto il lotto sia AMD che Intel! Come vedi basta saperle fare bene le cose e si loda quando è giusto lodare.
800 costerà dal vat player sotto casa ....a casa mia costa da 900 in su e con 900 prendi il modello scarso come la shadow
La 5070 ti va semplicemente a sostituire la 4080 S infatit ha los tesso MRSP

non avete ancorta capito che fare dei paragoni con il passato con le nuove tecnologie non ha più nesusn senso, sono quelle che contano adesso il framerate lo porti dove ti pare

Falsissimo visto che me le ricordo benissimo le GTX x60 sotto i 200€
E andavano tipo il 25% in più della x60 dea generazione precedente

Oggi va di moda normalizzare incrementi del 10% ogni due anni a 300-350€ 🤡
Ma che ci sia un aumento rispetto alla serie 1000 dati i rincari l’esplosione del mondo del gaming in particolare del PC Gaming va benissimo! È comprensibile! Ciò che non è comprensibile è l’aumento di oltre il 50%! Un aumento delle performance scandalose rispetto ad una gen precedente! E ripeto performance non intendo solo il raster mi va benissimo che usino l’AI ma deve essere un qualcosa funzionale non fuffa come la FG! Il DLSS è qualcosa invece che ti da performance sempre e con poco sacrificio e può essere contato come tale! Ma non voglio spiegare per l’ennesima volta come funziona la FG e perché non là si può contare come performance ma come un’aggiunta.

tra un annetto lo scoprirai
Ovviamente gli ingegneri di nvidia sono tutti fessi mentre chi fa l'influencer è furbo
Nono gli ingegneri di Nvidia sono molto furbi ma solo per i loro conti!😅 Gli influencer vanno presi con le pinze ma quando c’è un plebiscito di tutti che dicono la stessa cosa un motivo ci sarà!😅 E non solo loro eh io stesso avendo la 5080 passando dalla 4080 mi rivedo in tutte le cose che sono state dette in fase di recensione! Eh ma devo ridimensionare le ambizioni dopo aver speso 1500€ di scheda o spendere 3000€ per una 5090 per giocare è fa ridere già così!🤣 Ah ed ovviamente devi pensare come Nvidia perché lei sa sempre tutto! Mi sembra di rivedere la pubblicità Apple degli anni 90 dove c’erano le persone lobotomizzate che seguivano a mantra quello che diceva il big di turno!

aperta discussione sui monitor sfogatevi!
Ci voleva, grazie mille

800 costerà dal vat player sotto casa ....a casa mia costa da 900 in su e con 900 prendi il modello scarso come la shadow
La 5070 ti va semplicemente a sostituire la 4080 S infatit ha los tesso MRSP

non avete ancorta capito che fare dei paragoni con il passato con le nuove tecnologie non ha più nesusn senso, sono quelle che contano adesso il framerate lo porti dove ti pare
Io la vedo in store affidabili a 800€ tranquillamente, su Amazon costa un centello in più che ci sta comunque perché anche a 900€ ai una 4080 che costava 1200€ quindi stai prendendo la scheda della scorsa gen a 300€ in meno con tutti i vantaggi! Ed è proprio anche per merito della 5070Ti che la 5080 è inutile! Sono vicinissime in performance e ci passa tra le due schede 400€ di differenza! Hanno la stessa VRAM le stesse tech ed in raster quando va in più la 5080 un +7/8%? E sarà sempre la 5070Ti il problema della 80 perché se scende la 80 penso scenderà di conseguenza anche la 70Ti che converrà sempre!

Io la vedo in store affidabili a 800€ tranquillamente, su Amazon costa un centello in più che ci sta comunque perché anche a 900€ ai una 4080 che costava 1200€ quindi stai prendendo la scheda della scorsa gen a 300€ in meno con tutti i vantaggi! Ed è proprio anche per merito della 5070Ti che la 5080 è inutile! Sono vicinissime in performance e ci passa tra le due schede 400€ di differenza! Hanno la stessa VRAM le stesse tech ed in raster quando va in più la 5080 un +7/8%? E sarà sempre la 5070Ti il problema della 80 perché se scende la 80 penso scenderà di conseguenza anche la 70Ti che converrà sempre!
a 800 è sicuro un prodotto VAT

Anche fuiori da amaozn la 5070 ti stanno a 850-860 le schede più scarse se vuoi una custom buonista partono sopra a 900 euro

Ma ti focalizzi troppo sul prezzo il prezzo lo ripeto è una cosa molto soggettiva ed è legato all'utilità che hai di un prodotto, così per tony X la 5070 ti vale 500 euro e per un altro utente vale 1000 dipende da cosa ci fai e per cosa ti serve

Continuo purtroppo a leggere disinformazione in questo forum quando si afferma che su una 5060 da 8GB puoi accedere all'MFG quando è stato dimostrato in più occasioni che la GPU per carenza di VRAM non ce la fa ed addirittura tentando di attivarla va a perdere FPS perchè non può allocarli. L'MFG non è un PLUS su queste GPU. Continuando a far credere che con queste GPU puoi fare mille mila FPS con queste tech e con soli 8GB, è a mio modo di vedere le cose è SCORRETTO.
Si criticavano un tempo aspramente i "fanboy", ma qui la cosa ha assunto contorni davvero "particolari" per non usare altri aggettivi.

Continuo purtroppo a leggere disinformazione in questo forum quando si afferma che su una 5060 da 8GB puoi accedere all'MFG quando è stato dimostrato in più occasioni che la GPU per carenza di VRAM non ce la fa ed addirittura tentando di attivarla va a perdere FPS perchè non può allocarli. L'MFG non è un PLUS su queste GPU. Continuando a far credere che con queste GPU puoi fare mille mila FPS con queste tech e con soli 8GB, è a mio modo di vedere le cose è SCORRETTO.
Si criticavano un tempo aspramente i "fanboy", ma qui la cosa ha assunto contorni davvero "particolari" per non usare altri aggettivi.
non è corretto
può allocarli se non metti tutto ad ultra caro

E' stato dimostrato solo che se usi una 5060 devi smanettare con le impostazioni, come è sempre successo con le xx60 da che io ho memoria

quanti di vuoi hanno provato davvero una 5060?

no infatti il MFG non si può attivare

poi so io che faccio disinformazione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro