Aralee
Utente Attivo
- Reazioni
- 717
- Punteggio
- 77
Il mini led l'ho gia avuto (g8 neo) non devo prendere nessun mini led, ho cambiato con OLED proprio perchè attirato dalla gestione dei neri e del contrasto, ma sapevo benissimo che in molti casi l'esperienza HDR sarebbe stata compromessa e di brutto.Ma poi ci sarebbero grossi problemi di burning di nuovo, non è così facile aumentere i Nit su oled altrimenti si sarebbe già fatto. Io credo che non cambierà molto. Oled è così e va preso per quello che è. Se piace , a me piace, uno lo tiene altrimenti va su miniled. A me è sempre più piaciuta un'immagine cinematografica, e quando vado al cinema certo non esco con le bende sugli occhi. Per questo preferisco Oled.- Me lo godo al buio o al lume di candela. Se voglio 1000 nit non scelgo oled . Rispetto ad altri sistemi sono troppe le cose positive che si perdono scegliendo altri monitor con altr tecnologie. Se mettiamo sulla bilancia Oled a mio avviso vince su tutto tranne che per la luminosità, ma se scelgo altro ho la luminosità ma anche tante e tante noie. Ho perso il conto di quanti panneli ho cambiato tra ips e VA prima di averne uno decente. Il mio ultimo 38GN950 LG , un ips di fascia super Top, l'ho dovuto rimandare 3 volte ad amazon prima di avere un pannello perfetto. Aveva una luminosità di oltre 700 nit.
Si sta negando la realtà delle cose, l'oled vince solo in quei contesti dove il mini led non riesce a contenere il blooming, nel resto il mini led stravince in HDR.
Qui un esempio, con tanto di valori in nits, l'alienware (a parte la prima scena dove l'oled gioca un altro campionato) viene preso a schiaffi, a confronto è buio, e se lo si percepisce con una camera, dal vivo ci passa il mondo.
Ci sono monitor e monitor, il G8 neo riesce a gestire il blooming in maniera quasi perfetta, lasciate perdere le supercazzole di certi "recensori"