UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma devo dire che moltissimo che non mi danno tale possibilità. Almeno 2 anni... Boh
anche a me sono più di 2 anni te l'ho detto siamo negri 😆

Ecco la copertura del pannello oled praticamente copre il gammut DCI-P3 al 99,9%

1748553462923.webp
fantastico

Per forza compri ogni 3x2 a botta sicura, cash subito...Mica sono scemi a farti le rate, con te il pelato ci va su Marte 🤣
lol

Ti assicuro che non funziona proprio cosi, la garanzia legale decidono di applicarla quando e se vogliono. Comunque stai paragonando la più basica delle 5070 ti con una top di gamma pny 5080, non ha molto senso. Ovviamente se guardiamo il costo per frame conviene sempre e comunque la 5070 ti, ma detto sinceramente ho visto parecchi video e la 5080 occata arriva facilmente a fare +25% sulla 5070 ti. Volevo il meglio per il mio monitor, per i prossimi 2-3 anni non voglio compromessi di alcun tipo, ecco perchè ho fatto questa scelta. E per compromessi ovviamente non intendo l'utilizzo del dlss che utilizzerò sempre. Ho sostanzialmente preso una 4090 che consuma meno, a 1300 euro, penso sia un buon acquisto. Almeno spero ahahaha. Più che altro sarà traumatico il passaggio dalla 3060 alla 5080, non so manco che distacco percentuale ci sia tra le due schede ahah.
Io sono passato dalla 3060Ti alla 5070 ho guadagnato il 50% di performance in piu quasi.
Scheda molto silenziosa tra l'altro.

Qualcuno con la 5070 Ti che sta giocando a Doom ha per caso dato una occhiata alle performance? Volevo confrontarmi con chi ha questa GPU.
Io lo sto giocando in QHD in nativo senza DLSS e senza FG, preset tutto in Ultra-incubo. Sto riscontrando dei valori superiori ai bench visti in rete. La GPU viaggia sui 110FPS circa, quando ci sono orde di nemici scende sui 100FPS più o meno. Se attivo FG 2X supero abbondantemente il cap del monitor arrivando anche oltre 200FPS ma si generano artefatti visibili su grate e cancelli durante il movimento quindi non si può usare senza smarmellare l'immagine ma era solo una prova giusto per curiosità. Sto usando l'ultima release del driver ossia la 576.52.
Quanto fate in QHD senza il DLSS ed FG con una 5070 Ti? La mia CPU è un i7 12700.

Qualcuno con la 5070 Ti che sta giocando a Doom ha per caso dato una occhiata alle performance? Volevo confrontarmi con chi ha questa GPU.
Io lo sto giocando in QHD in nativo senza DLSS e senza FG, preset tutto in Ultra-incubo. Sto riscontrando dei valori superiori ai bench visti in rete. La GPU viaggia sui 110FPS circa, quando ci sono orde di nemici scende sui 100FPS più o meno. Se attivo FG 2X supero abbondantemente il cap del monitor arrivando anche oltre 200FPS ma si generano artefatti visibili su grate e cancelli durante il movimento quindi non si può usare senza smarmellare l'immagine ma era solo una prova giusto per curiosità. Sto usando l'ultima release del driver ossia la 576.52.
Quanto fate in QHD senza il DLSS ed FG con una 5070 Ti? La mia CPU è un i7 12700.
fai troppi frame e il FG in doom non crea artefatti (proprio 0)
hai di sicuro qualche impostazione sballata o forzi il dlss tramite driver

fai troppi frame e il FG in doom non crea artefatti (proprio 0)
hai di sicuro qualche impostazione sballata o forzi il dlss tramite driver
Non ho toccato nulla a parte mettere tutto in ultra e disabilitate il motion blur. Sull'app è stato azzerato tutto durante l'aggiornamento della nuova release del driver.
Ad ogni modo non è l'FG che mi interessa e men che meno l'MFG, sono consapevole che è qualcosa che ha molteplici limitazioni e problemi e lo vedo da me.
Ero interessato al numero di FPS in nativo in QHD senza DLSS.
Ribadisco, nessun override da app su DLSS.

siamo negri

Si vede del VRR flicker che non ci dovrebbe stare, il Samsung lo ha un pò sulle schermate di caricamento, (lo fanno un pò tutti ) ma ha anche una funzione che lo elimina. però se la attivi aumenta lil tempo di risposta sul bianco, non eccessivamente ma è misurabile

Per il momento non ho avuto problemi di flicker in gioco, va piuttosto bene come pannello
Tutti gli OLED flickerano con VRR per natura, il problema è che c'è chi flickera quando passa da 10fps a 300 schermate caricamento quindi normalità, e chi lo fa se passa in game da 210 a 240 (è inaccettabile) non ha un settings per il vrr control, avrei preferito aumentasse di un pelo il tempo di risposta ma disponesse di una sorta di VRR control.

Non so, forse proverò il PG32UCDM, dovrebbe comportarsi meglio in HDR ma soprattutto in SDR dalle review è molto più luminoso.
Altrimenti rimonterò il mio g8 e via.

Non ho toccato nulla a parte mettere tutto in ultra e disabilitate il motion blur. Sull'app è stato azzerato tutto durante l'aggiornamento della nuova release del driver.
Ad ogni modo non è l'FG che mi interessa e men che meno l'MFG, sono consapevole che è qualcosa che ha molteplici limitazioni e problemi e lo vedo da me.
Ero interessato al numero di FPS in nativo in QHD senza DLSS.
Ribadisco, nessun override da app su DLSS.
non sparei potrebbe essere normale a seconda della zona ci sono zone più avanti dove ci sono moltissimi nemici ed il frame cala

Tutti gli OLED flickerano con VRR per natura, il problema è che c'è chi flickera quando passa da 10fps a 300 schermate caricamento quindi normalità, e chi lo fa se passa in game da 210 a 240 (è inaccettabile) non ha un settings per il vrr control, avrei preferito aumentasse di un pelo il tempo di risposta ma disponesse di una sorta di VRR control.

Non so, forse proverò il PG32UCDM, dovrebbe comportarsi meglio in HDR ma soprattutto in SDR dalle review è molto più luminoso.
Altrimenti rimonterò il mio g8 e via.
Per il momento ho notato un leggero flickering solo nelle schermate di caricamento, cosa che è normale perchè fai 10.0000 FPS e tra partentesi lo fa qualsiasi pannello che ho provato in quelle circostanze.

Il Samung comunque ha il VRR control e se lo attivi dovrebbe sparire in qualsiasi situazione, aumenta i tempi di risposta sulle transazioni dal bianco ma esseno un oled rimane sempre a livelli ottimi

Strano, la FG in questo gioco è una dei rari casi dove è utilizzabile! Riesci a fare un video degli artefatti?

Bah se lo provi fammi sapere, a me non sembra granchè in HDR.
In SDR 200 nits te li fa tranquillo, anche 250 che in teoria dovrebbero essere più che sufficienti.

Bah se lo provi fammi sapere, a me non sembra granchè in HDR.
In SDR 200 nits te li fa tranquillo, anche 250 che in teoria dovrebbero essere più che sufficienti.
Hai provato a togliere 'uniformità della luminosità''? se si, aumenta un pò la luminosità?
Sto leggendo, a quanto pare in SDR si comporta bene, questo è buio pure in SDR (rispetto allo standard degli OLED)

In HDR mi aspetto qualcosina in più, questo qui è proprio spento.

Strano, la FG in questo gioco è una dei rari casi dove è utilizzabile! Riesci a fare un video degli artefatti?
C'è anche qualcos'altro che non va e non capisco. Se attivo il DLSS Quality supero il cap del monitor in termini di FPS ed inizia un tearing assurdo sullo schermo. Provando ad attivare la sincronizzazione verticale, qualunque opzione io scelga non serve a nulla così come se tento di impostare la feequenza di aggiornamento su 144 anzichè 165. È come se le impostazioni non avessero alcun effetto qualunque cosa io scelga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro