UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
1297 euro a rate con amazon, penso sia ottimo
Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
E questa siepe, che da tanta parte
Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.

Sempre cara per la scheda che è (5080) ma è cosi, purtroppo.
Oggi come oggi, la roba costa e non vale na seg4, sto giusto battagliando con questo monitor.
Ahhhh come sono diventato BOOMER..

Pensavo avesse un ottima gestione del VRR ed invece flickering, sulle schermate di caricamento dove si fanno mille mila fps ci poteva stare, ma in gioco no, soprattutto quando il frame rate è stabile 220/240, su giochi come SH2 ci si rende conto anche di questi difetti:
Sto trovando più difetti su questo monitor in pochi giorni, che su tutti quelli che ho avuto dal 1997/98 ad oggi.

A circa 12-13 secondi, lampo, il fatto è che DELL se ne sbatte, non hanno caricato nemmeno l'ultimo firmware sul sito

Io avrei preso la 5070 Ti al posto della 5080 , la Zotac si trova a 795€ su BPM a 500€ di meno , non sono mica noccioline.

Visualizza allegato 494327
Bpm eh, se ti si rompe la scheda tra 3 mesi ti rispondono con una pernacchia. Amazon ti rimborsa seduta stante, dopo 2 minuti di chat con l'operatore. E poi ho la possibilità di pagarla in 5 rate senza interessi. Poi sinceramente fare un paragone tra una 5070 ti su bpm e una 5080 su amazon non ha senso eh. Sicuro la 5080 su bpm si trova sui 1000, la differenza sempre quella è.

No niente Amazon ce l'ha con me... Nulla più a rate... Eppure compro eh...
Va totalmente random purtroppo. Ho chiesto ad un operatore qualche giorno fa e mi ha detto proprio questo, è il sistema che in automatico seleziona a quali clienti autorizzare il pagamento a rate e a quale tipo di prodotti.

Ultima modifica:
Pensavo avesse un ottima gestione del VRR ed invece flickering, sulle schermate di caricamento dove si fanno mille mila fps ci poteva stare, ma in gioco no, soprattutto quando il frame rate è stabile 220/240, su giochi come SH2 ci si rende conto anche di questi difetti:
Sto trovando più difetti su questo monitor in pochi giorni, che su tutti quelli che ho avuto dal 1997/98 ad oggi.

A circa 12-13 secondi, lampo, il fatto è che DELL se ne sbatte, non hanno caricato nemmeno l'ultimo firmware sul sito

Dai retta a me, rimandalo indietro.

Va totalmente random purtroppo. Ho chiesto ad un operatore qualche giorno fa e mi ha detto proprio questo, è il sistema che in automatico seleziona a quali clienti autorizzare il pagamento a rate e a quale tipo di prodotti.
E quando finisce sto giro🤣🤣🤣

Bpm eh, se ti si rompe la scheda tra 3 mesi ti rispondono con una pernacchia. Amazon ti rimborsa seduta stante, dopo 2 minuti di chat con l'operatore. E poi ho la possibilità di pagarla in 5 rate senza interessi. Poi sinceramente fare un paragone tra una 5070 ti su bpm e una 5080 su amazon non ha senso eh. Sicuro la 5080 su bpm si trova sui 1000, la differenza sempre quella è.
La Garanzia Legale è 24 Mesi se non sbaglio sono obbligati.
Anche su BPM la fanno a rate senza interessi.

884€ su AMAZON che sono 400€ in meno della 5080 , secondo me viste le differenze prestazionali non ne vale la pena.
Poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi ovviamente.

Screenshot 2025-05-29 220540.webp

Ultima modifica da un moderatore:
La Garanzia Legale è 24 Mesi se non sbaglio sono obbligati.
Anche su BPM la fanno a rate senza interessi.

884€ su AMAZON che sono 400€ in meno della 5080 , secondo me viste le differenze prestazionali non ne vale la pena.
Poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi ovviamente.

Visualizza allegato 494333
Ti assicuro che non funziona proprio cosi, la garanzia legale decidono di applicarla quando e se vogliono. Comunque stai paragonando la più basica delle 5070 ti con una top di gamma pny 5080, non ha molto senso. Ovviamente se guardiamo il costo per frame conviene sempre e comunque la 5070 ti, ma detto sinceramente ho visto parecchi video e la 5080 occata arriva facilmente a fare +25% sulla 5070 ti. Volevo il meglio per il mio monitor, per i prossimi 2-3 anni non voglio compromessi di alcun tipo, ecco perchè ho fatto questa scelta. E per compromessi ovviamente non intendo l'utilizzo del dlss che utilizzerò sempre. Ho sostanzialmente preso una 4090 che consuma meno, a 1300 euro, penso sia un buon acquisto. Almeno spero ahahaha. Più che altro sarà traumatico il passaggio dalla 3060 alla 5080, non so manco che distacco percentuale ci sia tra le due schede ahah.

Ultima modifica:
No niente Amazon ce l'ha con me... Nulla più a rate... Eppure compro eh...
siamo negri

Si vede del VRR flicker che non ci dovrebbe stare, il Samsung lo ha un pò sulle schermate di caricamento, (lo fanno un pò tutti ) ma ha anche una funzione che lo elimina. però se la attivi aumenta lil tempo di risposta sul bianco, non eccessivamente ma è misurabile

Per il momento non ho avuto problemi di flicker in gioco, va piuttosto bene come pannello

Sono indubbiamente razzisti.. 😅
io su amazon tra un pò ci compro pure la cassa da morto, ma niente più rate

il pannello oled vince su tutta la linea almeno rispetto al mini led che ho io

colori, contrasti, micro contrasti, HDR, il mini led vince solo sulla luminanza di picco ed ha dei neri che sono ottimi per un pannello led ma le prende ovunque ti giri non ci sta nulla da fare anche con la calibrazione, l'oled è l'oled è su un altro livello proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro