UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
e chi ci arriva... sfioro i 98 se li prendo
Ma spinta al massimo? Io ho le memorie a +3000, tu a quanto le tieni?
È per questo, da 34gbps a 36gbps cambia quasi nulla, ma quel fps in più nei sintetici lo ottieni.

Hai il vantaggio di avere 450w di PL sulla aorus, la mia gira costantemente a 400w ed è limitata su nomad.

Quindi in teoria farebbe punteggi superiori se avesse un bios da 450w.

Ma spinta al massimo? Io ho le memorie a +3000, tu a quanto le tieni?
È per questo, da 34gbps a 36gbps cambia quasi nulla, ma quel fps in più nei sintetici lo ottieni.

Hai il vantaggio di avere 450w di PL sulla aorus, la mia gira costantemente a 400w ed è limitata su nomad.

Quindi in teoria farebbe punteggi superiori se avesse un bios da 450w.
No io memorie +2000

No io memorie +2000
E allora già da li prendi un fps su 99-100, bisogna vedere se regge, ma al 90% ce la fanno le g7 sulla 5080, visto che sono delle 32gbps native impostate a 30 da nvidia.

Io sto aspettando che sblocchino lo slider ed i driver a +5000, voglio vedere il limite di ste memorie, sono assurde le G7.

E allora già da li prendi un fps su 99-100, bisogna vedere se regge, ma al 90% ce la fanno le g7 sulla 5080, visto che sono delle 32gbps native impostate a 30 da nvidia.

Io sto aspettando che sblocchino lo slider ed i driver a +5000, voglio vedere il limite di ste memorie, sono assurde le G7.
Io direi che sto bene così 🤣🤣

1000024834.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna dar vita al Personality Alter SUPER SAIYAN 4, altrimenti con queste 5080 stiamo a pettinar le bambole qui.

DAI DAI su con questa 5090.... vai di scimmieee, liberale..
ma a me non spaventa tanto la 5090, ma le future bollette. Se per 2 ore di gioco al giorno, e neanche tutti i giorni purtroppo perchè lavoro come un matto, devo andare fallito causa bolletta, eviterei. Dovrei fare un UV talmente pesante che alla fine non conviene neanche averla a questo punto

questo non è+ vero l'ultimo driver risolve il 99% dei bug che c'erano
No secondo me è peggio rispetto a prima!😅 Poi dipende anche dai vari casi, magari il tuo utilizzo era più impattato dai bug del driver precedente mentre il mio è l’opposto. A parte il DLDSR buggato il driver precedente era più stabile per me. Questo ha introdotto una marea di bug, tralasciando il sensore delle temp che non mettendo il pc in sospensione non mi si verificava ma ha generato crash su tutti le compilazioni shader di Unreal Engine 5 stuttering in alcuni giochi crash randomici. L’hotfix invece sembra essere al momento il più stabile escluso lo stuttering quando si apre Discord che è rimasto e che magari risolveranno già con la release ufficiale.

No secondo me è peggio rispetto a prima!😅 Poi dipende anche dai vari casi, magari il tuo utilizzo era più impattato dai bug del driver precedente mentre il mio è l’opposto. A parte il DLDSR buggato il driver precedente era più stabile per me. Questo ha introdotto una marea di bug, tralasciando il sensore delle temp che non mettendo il pc in sospensione non mi si verificava ma ha generato crash su tutti le compilazioni shader di Unreal Engine 5 stuttering in alcuni giochi crash randomici. L’hotfix invece sembra essere al momento il più stabile escluso lo stuttering quando si apre Discord che è rimasto e che magari risolveranno già con la release ufficiale.
ma lo hai installato con DDU?
Perchè il driver precedente risollve quasi tutto basta vedere il changelog

Ma beex per 2 ore che giochi al giorno quei 200w aggiuntivi rispetto alla 5080 non ti cambiano la vita, cioè, non ti arriverà mai una bolletta astronomica, poi basta fare i conti, il costo del KWh (dipende dalla tua compagnia) per il consumo in watt in base alle ore che lo tieni.
Tieni conto che tutto il pc con un 7800x3d e 5090, andando proprio male starà sui 670-700w a STOCK, poi ovviamente devi aggiungere il consumo del monitor.
Puoi farlo proprio per il semplice fatto che non lo usi tantissimo, se lo usassi 8-9 ore al giorno in full load per lavoro allora in quel caso il consumo in bolletta salterebbe all'occhio.

Comunque controllate le vostre schede se hanno i pad termici, alcuni AIB hanno il braccetto corto a quanto vedo, la mia è cazzuttissima:

Sia in input che output vrm ha i pad, ottimo, coperte anche le memorie.
cooler4.webp

Ultima modifica:
Quindi va bene anche il mio PSU 3.0 da 850w? Perché dovrei spendere per uno da 1000🤔. Ho anche già il cavo di Moddiy preso per la 4090..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro