UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Usavo pasta TT, ma adesso ho messo l'ultimo tipo di Arctic, mi pare duri di più
Non hai provato il pad della Termalright che usa anche @crimescene? Il pad teoricamente non dovrebbe perdere la sua capacità nel tempo.

Magari è una mia impressione, ma TT che mettevo mi pare che si asciugasse troppo, oggi quando ho smontato, sembrava neanche fosse attaccata la piastra
TT intendi la TFX?

Magari è una mia impressione, ma TT che mettevo mi pare che si asciugasse troppo, oggi quando ho smontato, sembrava neanche fosse attaccata la piastra
Non saprei, io ho sempre usato Arctic MX-4 e Noctua NT H2 (con preferenza verso l'Arctic).
Parlano bene della Arctic MX-6 ma non l'ho mai provata personalmente.

Scusate io non capisco se è collegata alla scheda questa cosa, ma ho notato che su CP e Stalker 2, il 7800x3d raggiunge temperature ceh prima non raggiungeva, tipo 79/80° costanti. Possibili problemi con il dissipatorte a liquido? Bios ? o cosa? A me sembra strano
Io ho 9800x3d e durante il bench di Cyberpunk, risoluzione 3840x2160 profilo Ray Tracing Overdrive, la cpu sta intorno ai 50-55 gradi anche perchè lavora al 30-40%

qallora non saprei ma i test di dissiapzioen non si fanno con i giochi ma con applicativi che mettono sotto stress al CPU

Nel caso hai risultati diversi da prima in quel caso si può essere seccata la pasta termica

@techsaskia volevi i test in 4k per le CPU eccoli qui 😀....

si avevo visto quel video :D
insomma nel real world una CPU vale l'altra anche se c'è ancora qualche gioco che trae beneficio dalla X3D.

c'è pure da dire che nonostante quel video sia una presa per il sedere per quelli come me che dicono che i test a 1080P con i giochi non servono a niente, Steve non ha manco capito che per fare un test più possibile veritiero doveva almeno attivare il DLSS per avere un framerate più consono con quello che la maggior parte di noi cerca.

1743585151068.webp

che mi fa i test con Alan Wake senza DLSS in 4K che senso ha? chi gioca ad AW senza DLSS?

è vero che è impossibile fare un test per tutte le possibili configurazioni usate dagli utenti, ma parlando di high end direi che un 4K + DLSS (oppure 4K/90FPS) sarebbe pacifico come configurazione di interesse più o meno comune.

Io ho 9800x3d e durante il bench di Cyberpunk, risoluzione 3840x2160 profilo Ray Tracing Overdrive, la cpu sta intorno ai 50-55 gradi anche perchè lavora al 30-40%
Infatti... Su 4k anche a me. Ma su 32:9 5120x1440p 180hz mi sale fino a 80c. Ora con cambio pasta, a 75 probabilmente, ma devo ancora testare. Su cinebench ha calato di 5c. Sospetto sia la risoluzione

Che pasta termica avevi su e per quanto tempo? Io sul 7800X3D sto usando il pad della Termalright che mi ha consigliato @crimescene Dovendo arrivarmi il 9800X3D questo martedì volevo sapere se quel pad rimane la scelta ancora migliore a livello di dissipazione o meglio usare qualche pasta termica? Così in caso o riordino un altro pad o la pasta termica.
io uso da tempo su cpu e gpu questo in versione pad ed è eccezionale:
https://advancedmaterials.honeywell...mal-management/phase-change-materials/ptm7950
Asus e Msi lo stanno usando anche sulle nuove serie 5080/5090.

io uso da tempo su cpu e gpu questo in versione pad ed è eccezionale:
https://advancedmaterials.honeywell...mal-management/phase-change-materials/ptm7950
Asus e Msi lo stanno usando anche sulle nuove serie 5080/5090.
Io fino ad adesso sto usando l’Heilos della Termalright ma ho visto che sia Thermal Grizzly che questa che mi hai mandato tu hanno fatto diversi pad. Ora sarei curioso “dato che devo acquistarne uno” quali tra questi sia il migliore. Ho visto anche il Kryosheet sempre di Thermal Grizzly che però è un prodotto leggermente diverso.

Io fino ad adesso sto usando l’Heilos della Termalright ma ho visto che sia Thermal Grizzly che questa che mi hai mandato tu hanno fatto diversi pad. Ora sarei curioso “dato che devo acquistarne uno” quali tra questi sia il migliore. Ho visto anche il Kryosheet sempre di Thermal Grizzly che però è un prodotto leggermente diverso.
Qui trovi un test fatto da Igor:
https://www.igorslab.de/en/overhype...-test-and-as-game-changer-for-graphics-cards/

l'helios è un materiale a cambiamento di fase, non si deteriora

Sto usando adesso la MX6 Arctic. L'ho usata su l'altro pc dove ho montato un Freezer III 360 e avevo notato le temperature eccellenti. Per questo ho voluto inserirla anche sul 7800x3d. Per adesso cinebench 5° in meno , ora prova CP e vi dico

si avevo visto quel video :D
insomma nel real world una CPU vale l'altra anche se c'è ancora qualche gioco che trae beneficio dalla X3D.

c'è pure da dire che nonostante quel video sia una presa per il sedere per quelli come me che dicono che i test a 1080P con i giochi non servono a niente, Steve non ha manco capito che per fare un test più possibile veritiero doveva almeno attivare il DLSS per avere un framerate più consono con quello che la maggior parte di noi cerca.

Visualizza allegato 491253

che mi fa i test con Alan Wake senza DLSS in 4K che senso ha? chi gioca ad AW senza DLSS?

è vero che è impossibile fare un test per tutte le possibili configurazioni usate dagli utenti, ma parlando di high end direi che un 4K + DLSS (oppure 4K/90FPS) sarebbe pacifico come configurazione di interesse più o meno comune.
ma i test con il DLSS lo hanno fatti pure

Quello che conta è il numero di FPS più è alto più il processore conta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro