Finalmente, un parere serio e non di parte, aggiungerei una cosa se mi permetti
@dany9107, a parità di fg quindi 2x vs 2x, ti sembra meglio per via degli fps base maggiori generati dalla 5080 rispetto alla 4080, quei 5-10 fps(indicativi) nativi fanno la differenza nella qualità finale con fg abilitato.
Fai una prova se vuoi, fai fare alla tua 5080 lo stesso frame rate nativo che facevi con la 4080, e poi attiva il 2x :)
Comunque ragazzi, una mia piccola osservazione, forzare vBios di altri AiB, spingere con questi OC, soprattutto sulle memorie, non la trovo una cosa da consigliare a chi compra una gpu nuova, io ad esempio, non forzerei mai il vBios della mia gpu, cioè, dovete esser consapevoli che state tirando la gpu(non ne capisco il perché), con la possibilità di fare danni, soprattutto quando si bypassa il power limit della casa madre con vBios terzi; se avesse voluto prestazioni vicine a quelle di una 4090 stock, potevate prendere una 4090 e non tirare per il collo una gpu nuova.
Se una 5080 porta un PL da 450W significa che ha fasi e dissipazione adatte per gestire quel assorbimento, un'altra 5080 con PL da 360W invece, avrà sicuramente un PCB inferiore, e sarà meno capace di gestire quell'assorbimento(450W con vBios forzato), con il rischio di far danni.
In merito al voltaggio non mi preoccuperei, il ''controller'' fa 0.8-1.1V, quindi state sereni.