UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si nota nel video barabba, il motion è disastroso ed è a causa del frame rate nativo che hai, e la qualità anche è abbastanza scadente a causa del dllB a partire da 1440p, se esci all'esterno e guardi in lontananza vomiti, per la qualità bassa di dettaglio che c'è, conosco quel gioco a memoria ed ogni preset possibile!
Ancora vuoi guardare fluidita e qualita da un video yt ? Ma lo saai come funzionaa yt ? Sei esperto di yt quanto di GPU ?

Sse a te piace giocare così cosa posso dirti io più di queso? giocaci, ma non far passare qualcosa per buono(qualità del gameplay) quando buono non lo è.
Ho una 4090, prima avevo una 3080, so di cosa sto parlando, e da consumatore critico come è giusto che io sia, parlo con cognizione ;)
Io parlo con cognizione di causa di un prodotto che sto provando.
Tu parli per sentito dire e per supposizione... ela tua 4090 non l'ha vista nessuno...

Nell'altra porta non sono riuscito a metterla perché sulla mobo c'è una ventolina che ostruisce e quindi non si riesce ad inserirla essendo troppo grossa, quindi l'ho rimessa nella PCI 16x facendo attenzione all'inserimento, niente non va, a sto punto è la gpu difettosa, non vedo altre soluzioni.
Hai fatto pulizia dei driver con ddu? c'è l'apposita spunta che ti fa fare pulizia dei driver per gpu nuova, e devi farlo ogni qualvolta installi una nuova gpu.
Se non lo hai fatto, reinserisci la vecchia gpu, apri DDU e fallo, poi reinserisci la nuova, ma scaricati anche i nuovi driver così quando metti la nuova, poi li installi ;)
@Er Barabba L'hanno vista tutti qui, e non ho quattro anni che devo mandarti la foto qui, so come funzionano queste tech Barabba ;)

Ultima modifica:
Il DLAA è così così, si vede bene poichè risoluzione al.100%, ma si mangia troppe risorse, con il DLSS4 TRANSFORMER preferisco usare DLSS quality, mi da un boost del +50% fps (varia da gioco a gioco)
Comunque ora con gli ultimi aggiornamentr dell'app nvidia potete farvi un Dlss custom (prima si usava gpu tweak) ad esempio potete farvi un dlss al 75% e vi portebbere a 1080p partendo dal 1440p, attualmente il.quality vi porta a 960p partendo dal 1440p (66,66% di risoluzione)

Per tutto il.resto io sono ancora vecchia scuola, vado di reshade e con DLSS4 QUALITY in 3440x1440 riesco ad avere immagini imbarazzanti a livello di resa visiva, anche in giochi "malati" di BLUR come AW2, CONTROL E BLACK MYTH WUKONG per fare esempi.

Foto scattata al.monitor in 3440x1440 DLSS quality RESHADE e fix HDR.
La definizione per essere i dlss quality è notevole, grazie a luma sharpen che fa mezzi miracoli.

Hai fatto pulizia dei driver con ddu? c'è l'apposita spunta che ti fa fare pulizia dei driver per gpu nuova, e devi farlo ogni qualvolta installi una nuova gpu.
Se non lo hai fatto, reinserisci la vecchia gpu, apri DDU e fallo ;)
@Er Barabba L'hanno vista tutti qui, e non ho quattro anni che devo mandarti la foto qui, so come funzionano queste tech Barabba ;)
Certo leviamo i driiver per metterne di uguali...
Mi pare ti sia stato chiesto anche qualche screen di bench qualche post piu indietro... li hai gia postati 4 anni fa quindi sta bene cosi ? 🤣

Il DLAA è così così, si vede bene poichè risoluzione al.100%, ma si mangia troppe risorse, con il DLSS4 TRANSFORMER preferisco usare DLSS quality, mi da un boost
DLAA è proprio inutile, sempre detto, è super esoso e porta ad artefatti classici delle tecniche temporali(oggi meno per fortuna), conviene fare al posto del dlaa, dldsr+dlss hai una resa superiore e performance migliori, anche qualche colpo di reshade non è male ;)

Certo leviamo i driiver per metterne di uguali...
Si deve far così ogni qualvolta si installa una nuova gpu, DDU-Pulizia Driver Per Nuova GPU, stacchi, inserisci la nuova e ci installi sopra i driver, per evitare che ci siano errori di avvio.
#ABC

Ultima modifica:
La via più semplice
Togli l'alimentazione al pc (stacca la spina)
Togli la batteria tampone per 60 secondi
Rimetti la batteria tampone
Rimetti l'alimentazione
Riavvia il PC

In alternativa si deve ponticellare con un cacciavite il CLEAR CMOS ma serve sapere il modello di scheda madre che hai così ti indico dove è
Mi pare che la sua ha il tasto clear dietro no?
Il DLAA è così così, si vede bene poichè risoluzione al.100%, ma si mangia troppe risorse, con il DLSS4 TRANSFORMER preferisco usare DLSS quality, mi da un boost del +50% fps (varia da gioco a gioco)
Comunque ora con gli ultimi aggiornamentr dell'app nvidia potete farvi un Dlss custom (prima si usava gpu tweak) ad esempio potete farvi un dlss al 75% e vi portebbere a 1080p partendo dal 1440p, attualmente il.quality vi porta a 960p partendo dal 1440p (66,66% di risoluzione)

Per tutto il.resto io sono ancora vecchia scuola, vado di reshade e con DLSS4 QUALITY in 3440x1440 riesco ad avere immagini imbarazzanti a livello di resa visiva, anche in giochi "malati" di BLUR come AW2, CONTROL E BLACK MYTH WUKONG per fare esempi.

Foto scattata al.monitor in 3440x1440 DLSS quality RESHADE e fix HDR.
La definizione per essere i dlss quality è notevole, grazie a luma sharpen che fa mezzi miracoli.

Io la prova OC l'Ho fatto con DLAA

Bella la vanguard MSI, ne parlano meglio della suprim e Astral in termini di dissipazione

Si deve far così ogni qualvolta si installa una nuova gpu, DDU-Pulizia Driver Per Nuova GPU, stacchi, inserisci la nuova e ci installi sopra i driver.
#ABC
Ma chi l'ha detta sta fregnaccia ? So 20 anni che cambio GPU senza fare sto rituale voodoo inutile a meno di non aver problemi evidenti di driver. Praticamente mai successi poi...
Ma se la GPU non si vede per nulla non sono i driver...

Sara' stato qualche guru di YT

Ma chi l'ha detta sta fregnaccia ? So 20 anni che cambio GPU senza fare sto rituale voodoo inutile a meno di non aver problemi evidenti di driver.
Ma se la GPU non si vede per nulla non sono i driver...

Sara' stato qualche guru di YT
Io come ho detto più vte, la monterei è rimonterei rifacendo i collegamenti come ultima prova

l'errore D4 è che manca la GPU o non è collegata o non la vede perchè difettosa
Sicuro sicuro? Magari sparandogli a raffica DDU si risolve.. dopotutto e' l'ABC 🤣

Io come ho detto più vte, la monterei è rimonterei rifacendo i collegamenti come ultima prova
Potrebbe essere anche unproblema dell'hydra di alimentazione... oppure sta usando un cavo nativo ?

Sicuro sicuro? Magari sparadogni a raffica DDU si risolve.. dopotutto e' l'ABC 🤣