UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ragazzi ho appena montato la 5070 asus prime oc e vorrei sapere se ho fatto tutto bene.
Questo è il mio alimentatore
e queste sono le foto dei collegamenti (spero si vedano).
Chiedo perchè i connettori alimentatore-adattatore hanno fatto il click mentre il connettore pwr non ha fatto un click ma l'ho infilato bene in fondo.
Quali test mi consigliate di fare per testare la bonatà e l'assenza di difetti della GPU grazie mille
Non deve fare necessariamente ClicK... spingi bene e con cura e basta

Ma quanto mi fai ridere...
Si nota nel video barabba, il motion è disastroso ed è a causa del frame rate nativo che hai, e la qualità anche è abbastanza scadente a causa del dllB a partire da 1440p, se esci all'esterno e guardi in lontananza vomiti, per la qualità bassa di dettaglio che c'è, conosco quel gioco a memoria ed ogni preset possibile!
Sse a te piace giocare così cosa posso dirti io più di queso? giocaci, ma non far passare qualcosa per buono(qualità del gameplay) quando buono non lo è.
Ho una 4090, prima avevo una 3080, so di cosa sto parlando, e da consumatore critico come è giusto che io sia, parlo con cognizione ;)

@freddye78 Prova con l'adattatore originale, assicurandoti che tutti i cavi(gpu e psu) siano correttamente inseriti, e controlla che non ci siano difetti ''nell'attacco della gpu'' che va sulla mobo(x16), tira fuori controlla e reinserisci, cambiare slot non serve se quella di prima funzionava, se non va neanche così, rimandala indietro e bona.

Ultima modifica:
Ma quanto mi fai ridere...
Quando ti fa comodo quello che conta sono i dati sulla carta, altre volte invece i dati riportati non contatno nulla ma tu IMMAGINI (perche non lo sai visto che non lo hai provato, e secondo me non hai neanche una GTX1030) che e' come dici tu e non come riportato da chi lo sta provando.

Le stats parlano chiaro li. Latenza di neanche 30ms. Input lag inesistente, nessun problema di sorta nella visuale, niente di niente. E nessun problema nel gameplay.
attento PCL è la latenza di rendering che è solo una parte della latenza totale

Per usare bene il MFG devi ottenere una base di frame che sia già abbastanza alta o avrai problemi di ghosting, non c'entra il DLSs perchè il DLSS 4 transforme oggi ha una qualità spaventosa e lo puoi anche usare a prestazioni in quel gioco senza una perdita di qualità consistente

Ho fatto una guida dell'uso del MFG qui

Prr la misurazione della latenza che è comunque un dato approssimativo devi usare la latenza PC che comunque non è un dato preciso perchè come ti dicevo l'altro giorno per misurare con accuratezza le latenze devi usare un monitor adeguato e ci vuole un hardware dedicato

Io consiglio per l'attivazione del FG o MFG almeno un frame che raggiunga i 50-60 FPS (più sono e meglio) ma di non scendere sotto i 50
PEr capire la latenza si deve comprendere che l'intero PC "mette" latenza
Le latenza di rendering è solo una parte della latenza totale
Il PC latency è la latenza che si crea escludendo mouse e monitor è comunque un indicatore

Dai miei test il MFG può aumentare la lateza media totale tra i 10ms e i 20ms (ma ripeto è un dato impreciso) con la tecnolgia attuale

Si presume che reflex 2 abbassi ancora la latenza percepita grazie al frame warp

quella penalità tra i 10 e i 20 ms è accettabile se hai un frame già abbastanza elevato che non è già di per se un problema per la latenza con ilf rame di base

Ultima modifica:
Giusto peer tornare sul discorso DL** perche vedo che qualcuno ancora iimmagina...

Il DLSSE e' pari e meglio del nativo a seconda di cosa si osserva... e non di cosa si IMMAGINA

attento PCL è la latenza di rendering che è solo una parte della latenza totale

Per usare bene il MFG devi ottenere una base di frame che sia già abbastanza alta o avrai problemi di ghosting, non c'entra il DLSs perchè il DLSS 4 transforme oggi ha una qualità spaventosa e lo puoi anche usare a prestazioni in quel gioco senza una perdita di qualità consistente
@crimescene Va piu liscio ed e' piu responsivo cosi e con la 3080 senza RT/PT... Senza FG x4 fa sui 50-55 con latenza reendering di 21, al posto dei 161 con FG e latenza 26

Giusto peer tornare sul discorso DL** perche vedo che qualcuno ancora iimmagina...

Il DLSSE e' pari e meglio del nativo a seconda di cosa si osserva... e non di cosa si IMMAGINA
il DLSS transformer è straordinaria come tecnologia e non ha proprio più senso non usarla

il modello transformer consente attualmente di usare preset che prima non si usavano come la modalità prestazioni perchè davano in certi frangenti un instabilità temporale (tipo sulle grate, da lontano)

MA con il DLSS 4 è cambiato tutto

Nell'altra porta non sono riuscito a metterla perché sulla mobo c'è una ventolina che ostruisce e quindi non si riesce ad inserirla essendo troppo grossa, quindi l'ho rimessa nella PCI 16x facendo attenzione all'inserimento, niente non va, a sto punto è la gpu difettosa, non vedo altre soluzioni.

il DLSS transformer è straordinaria come tecnologia e non ha proprio più senso non usarla

il modello transformer consente attualmente di usare preset che prima non si usavano come la modalità prestazioni perchè davano in certi frangenti un instabilità temporale (tipo sulle grate, da lontano)

MA con il DLSS 4 è cambiato tutto
Da questo frame si puo vedere bene... il bracciale, la collana , la grata in fondo, il tizio giu a sinistra, il nastro giallo... Top come al solito il DLAA ma non utilizzabile con la 5070 purtroppo

Nell'altra porta non sono riuscito a metterla perché sulla mobo c'è una ventolina che ostruisce e quindi non si riesce ad inserirla essendo troppo grossa, quindi l'ho rimessa nella PCI 16x facendo attenzione all'inserimento, niente non va, a sto punto è la gpu difettosa, non vedo altre soluzioni.
è strano ma amzon ti fa il cambio in 2 secondi

quale è il resto della build?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro