UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io con quella scheda ho giocato a titoli in serenità, mentre altri con la 4080 arrancavano. Quindi si, ha avuto il suo perché. Soprattutto su alte risoluzioni
Io ho giocato più o meno alle stesse cose tue (si, leggo in giro per il forum ogni tanto) e non ho avuto problemi di sorta con la 70Ti. certo non a 1000 fps ma bene

Leggi bene Beex(quella è la VRAM), capisco l'orario però XD
scusa hai ragione (magari metti un'immagine più definita però eh), sono 18 usati...sempre meno di 24

Io ho giocato più o meno alle stesse cose tue (si, leggo in giro per il forum ogni tanto) e non ho avuto problemi di sorta con la 70Ti. certo non a 1000 fps ma bene
Si certo, era per dirti che dei benefici ci sono stati.. Viaggiava parecchio se giocavi in 4k. Questo non lo posso negare e non può essere negato dagli ex possessori entusiasti 😊

Prima che mi si degradi la 5080, la tua gigabyte ha già fatto CRACK un paio di volte, tipo il femore di una vecchia rimbambita che cade dalle scale.
Madonna mia 1volt per tenere 2835mhz, la mia ex 4090 teneva 2920mhz a 0.95v.
In più di 20 anni che cambio HW di fascia alta/top non ho mai rotto una scheda.

La 5080 che te lo dico a fare, tiene 2900 a 0.90V

Ma sei serio quando dici queste cose, conosco questi chip come le mie tasche, non dire assurdità, fortunatamente a me è capitato anche un chip con un binning ottimo.
In overclock che boost massimo raggiungi e in quali condizioni?
Prova a fare un test, Steel Nomad per esempio, e vediamo i risultati su HWINFO.

Comunque ho provato la zotac sia stock che a 0.90v 2900mhz:

Stock 9204 punti, boost massimo 2977mhz

Undervolt a 0,90v e 2900mhz, boost massimo a 2910mhz, memorie a +3000 (quelle che degradano)

Punteggio 9762

Massimo che ho testato 1.070mV@3000MHz, mai andato oltre con il voltaggio e mai sbloccato il PL più di 500W.
@Aralee 4090 stabili da 0.975mV@2920MHz le vedi in cartolina.
E' un bin standard.
La mia ex 4090, risultati postati qualche pagina indietro, a 500W di PL boostava a 3150 Mhz.
Da considerarsi buona.
Vai a vedere i ragazzi del thread 4090 Owner su Overclock.net e li vedrai i bin ottimi che salgono a oltre 3300 Mhz 👍

Io purtroppo ho un po' allergia per questi punteggi... non mi divertono molto
Ciò che conta è l'undervolt che fa da overclock, i settaggi stock sono sempre sparati per assicurare che ogni chip lavori bene, diciamo che non vanno mai lasciate con i valori stock, e bisogna cercare uno ''sweet point''.
Poi ci sono anche casi dove le prestazioni della gpu non piacciono, e si cerca di spingerle constantemente al massimo, ma sono casi èèè ;)

E' un bin standard.
La mia ex 4090, risultati postati qualche pagina indietro, a 500W di PL boostava a 3150 Mhz.
Da considerarsi più che buona.
Vai a vedere i ragazzi del thread 4090 Owner su Overclock.net e li vedrai i bin ottimi che salgono a oltre 3300 Mhz 👍
Io non faccio in automatico è, blocco il boost del core clock.

A me pare che si stia uscendo fuori di melone... Ok disquisire sulla tecnica, ma bisognerebbe anche contestualizzare sulle effettive necessità.

Ma si puo consigliare una 5070ti per il wqhd? Avesse detto che non badava a spese tanto tanto...

La 5070 é la sorella scema, ha il core focomelico, je puzza la ram... 🤣
650e e giochi praticamente al top in wqhd fa schifo ok... Certo Indy é la base dei giochi scrausi quindi se non gira quello non gira una cippa v'è? Mica é ottimizzato coi piedi, no no!
Aspetta io glie la consiglio quando ovviamente avrà il prezzo giusto! Spendere ora 800€ per una 5070 è follia! Prendevi un mese fa la 4070 Super che è praticamente la stessa scheda senza solo il mfg a 500€. Indiana Jones non è affatto ottimizzato ha semplicemente un comparto tecnico moderno. Basta pensare che aveva 11GB la 1080Ti dieci anni fa! Guarda anche AC Shadow che non si apre nemmeno se non hai almeno 8GB di vram. Basta nascondersi con la male ottimizzazione! Ci sono giochi male ottimizzati ma 12GB di vram nel 2025 sono pochi.
Infatti la 5070 va presa a 650, non a 800, altrimenti aei un tossico 🤣
Si ma anche a 650€ chi la compra non avrebbe fatto meglio a prendersi mesi fa una 4070 Super a 500€? Anche 650€ è troppo per me per quella scheda!

a 3000mhz e 0.95v fa quasi 10000 punti, in pratica si sta girando i pollici

Quello scaldabagno di 4090 stock con pl a 450w a default (100%) che sicuramente si sta bevendo 420w fa circa 10200 punti è sopra del +2,6%

speedway-1-geforce-rtx-5090-benchmark.webp

In undervolt è proprio un bagno di sangue, stravince la 5080

Si ma anche a 650€ chi la compra non avrebbe fatto meglio a prendersi mesi fa una 4070 Super a 500€? Anche 650€ è troppo per me per quella scheda!
a 500 euro la 4070 super io non l'ho mai vista (parlando di scheda nuova) se è esistita qualche offerta è esistita per poco e non so in quale negozio
Le 4070 S sono tate sempre 620-650-680 euro (a volte anche sopra) almeno su amazon

Ma oggi non ha senso se il prezzo è simile preferire una 4000, poi se costa di meno o molto di meno si valuta, ma a mio avviso la 5070 presa a 620-650 euro è una scheda buona e rimane un buon acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro