UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
tra un mese o al massimo due le cose si stabilizzeranno

Se hai fretta di prendere una scheda è una giungla adesso
Secondo me sei davvero troppo ottimista. Secondo me un mese o due non risolveranno la situazione che si stabilizzerà solo in estate inoltrata, per via della richiesta che scende e della produzione che inizia a muoversi... peccato che poi a fine anno ricominceranno con le super e quindi di nuovo punto a capo.

Secondo me sei davvero troppo ottimista. Secondo me un mese o due non risolveranno la situazione che si stabilizzerà solo in estate inoltrata, per via della richiesta che scende e della produzione che inizia a muoversi... peccato che poi a fine anno ricominceranno con le super e quindi di nuovo punto a capo.
Anche io la penso così. Un mese o due la vedo troppo ottimistica come previsione. Spero di essere smentito!

Nooo credimi sci vediamo qui tra un mesetto e vedrai che le cose saranno cambiate

La richiesta c'è ma bisogna aspettare solo che le schede si diffondano

I prezzi rimarranno alti tra un mese massimo due, puoi entrare in qualsiasi shop e trovare la scheda

Già a fine anno ci saranno le super? speravo di avere un minimo di tempo in più per godermi la mia gpu nuova sovrapprezzatissima.

Le super saranno praticamente quello che la serie 5000 sarebbe dovuta essere al lancio, no?

Oh, io metto la X rossa sul calendario eh 🤣
mettticela

Ovviamente non sto dicendo che trovi una 5080 a 1199 questo se avviene avviene molto più in là ma tra un emsetto la distribuzione avrà raggiunto in livello che si troveranno molto più facilmente

Già le 5070 non le vuole nessuno e prevedo pure un calo di prezzo per schede come la 5070

La scheda più difficile da trovare e più richiesta secondo me è la 5070 ti

Chi segue questo settore da tempo sa che la disponibilità è sempre scarsa inizialmente, nel giro di 3/4 mesi le schede sono disponibili in volumi ed anche i prezzi si stabilizzano.
Poi certo qui un mese abbondante è già passato e secondo me il vero elemento di discontinuità rispetto al passato è che ad Nvidia delle schede da gioco frega poco attualmente, le linee produttive di tsmc sono tutte sugli acceleratori ia e datacenter che in questo momento stanno facendo guadagnare cifre inimmaginabili. Quindi è chiaro che il focus è quello in questo momento, e mi pare anche normale.
Però per gli utenti è una bella rottura

Già a fine anno ci saranno le super? speravo di avere un minimo di tempo in più per godermi la mia gpu nuova sovrapprezzatissima.

Le super saranno praticamente quello che la serie 5000 sarebbe dovuta essere al lancio, no?
Beh in genere Nvidia fa ogni 2 anni una nuova gen ed a metà il classico affinamento che chiamano super... che in questo caso viste le potenzialità in OC potrebbero essere abbastanza spinte...senza contare una eventuale 5080 con più vram... come già accaduto in passato.

La super non penso proprio per fine anno! Credo almeno 2 anni. La vram resterà uguale secondo me, con i sistemi di ottimizzazione che stanno adottando non si vedranno più spropositi di vram

La super non penso proprio per fine anno! Credo almeno 2 anni. La vram resterà uguale secondo me, con i sistemi di ottimizzazione che stanno adottando non si vedranno più spropositi di vram
Due anni esce la nuova gen. Ormai sono diversi anni che nvidia fa gen nuova, un anno dopo super e un’ulteriore anno dopo nuova gen. Tanti anni fa ogni anno usciva una nuova gen, ora escono ogni due anni, per non far stagnare il mercato rilasciano le super dopo un anno.
Non sono d’accordo per la vram, uno perché é una cosa che devono implementare gli sviluppatori e sappiamo benissimo quanto siano lenti nel farlo, secondo perché una 5080 a 20gb (cifra a caso eh) sarebbe un ottimo modo di far passare tutti quelli con la 5080 ad una 5080 super e quindi smuovere il mercato come piace fare ad nvidia per poi presentare un’eventuale 6080 con 24gb. Dopo tutto l’hanno già fatto in passato con la 3080.

le super di solito escono tra un annetto.

Quello che non sono sicuro che avranno sono le prestazioni "brute" l'aumento prestazionale è sempre più risicarto specie se si sta nel campo delle 5080
E' possibile che caccino una 5080 S con più VRAM non tanto epr il gaming quanto per invogliare più chi con la scheda ci fa diverse cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro