UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Direct X Ray tracing feature TEST

RTX 4080 84.97 FPS

RTX 5080 100.71 FPS

Qui la differenza è del 18,52%

Onestamente mi aspettavo meno, visto tutti i video negativi, ma dal 3d mark in tutti i test del 3d mark pare una differenza più marc<ata che va da quasi un 20% fino ad un 25%

RTX 4080 84.97 FPS

RTX 5080 100.71 FPS

Crime, aprirai un post ad hoc come per il 9800x3d con la review definitiva?

RTX 4080 84.97 FPS

RTX 5080 100.71 FPS

Onestamente mi aspettavo meno, visto tutti i video negativi, ma dal 3d mark in tutti i test del 3d mark pare una differenza più marc<ata che va da quasi un 20% fino ad un 25%
C'è stato un pò di boicottamento della 5080, troppo clamore! Tra l'altro stiamo testando queste schede video senza le tecnologie future eh.

Nuove directx, Neural Shaders su tutti i game,Neural Rendering etc.

Crime, aprirai un post ad hoc come per il 9800x3d con la review definitiva?
si farò una piccola recensione dove racchiuderò tutti questi risultati con un piccolo video di unboxing (credo)

Il tempo di prepararlo

La scheda la trovo eccellente, temperature direi "celestiali" scheda molto molto solida, anche molto bella come estetica con uin mucchio di led completamente personalizzabili 2 loghi PNY che si accendono e la freccia sul backplate (la trovo molto bella)

Devo ribadire le mie prime impressioni che l'unica cosa che fa storcere il naso è il prezzo, 1500 euro sono una cifra che in questo momento è difficile da giustificare ( sono una fucilata nei reni) se non si usa la scheda per scopi che sono oltre quello del puro gaming

La trovo però una scheda fantastica

si farò una piccola recensione dove racchiuderò tutti questi risultati con un piccolo video di unboxing (credo)

Il tempo di prepararlo

La scheda la trovo eccellente, temperature direi "celestiali" scheda molto molto solida, anche molto bella come estetica con uin mucchio di led completamente personalizzabili 2 loghi PNY che si accendono e la freccia sul backplate (la trovo molto bella)

Devo ribadire le mie prime impressioni che l'unica cosa che fa storcere il naso è il prezzo, 1500 euro sono una cifra che in questo momento è difficile da giustificare ( sono una fucilata nei reni) se non si usa la scheda per scopi che sono oltre quello del puro gaming

La trovo però una scheda fantastica
Ma tutti in 1440p i test? Se è così, scala benissimo

Ma tutti in 1440p i test? Se è così, scala benissimo
si a parte il test DLSS che è fatto in 2160p ed in performance mode (che è il rpedefinito in 3d mark) sono al momento tutti in QHD (non ho attaccata la TV in questo momento) e faccio i test in nativo con il QHD

La scheda dal benchmark va decisamente meglio di quello che credevo

Ultima modifica:
Quindi abbiamo capito che terrai la 5080 e venderai la 4080 😁
beh dai test che sto vedendo si

Le temperature sono bassissime e il salto prestazionale non è poi così risicato più hai il MFG che è una tecnologia che potrebbe portare ad altri sbocchi e funzioni interessanti

Non che la VERTO che avevo prima era "scarsa" era un ottima scheda, con temperature che non arrivavano quasi mai ai 70 gradi, ma questa è decisamente superiore, ed ha anche un salto prestazionale che in 2160p fa comodo.

PNY decisamente è un marchio che ritengo molto affidabile in generale, poi tutti fanno ogni tanto cavolate

C'è stato un pò di boicottamento della 5080, troppo clamore! Tra l'altro stiamo testando queste schede video senza le tecnologie future eh.

Nuove directx, Neural Shaders su tutti i game,Neural Rendering etc.
E' quello che sto dicendo anche io che queste schede probabilmente daranno ancora di più nel tempo quando tutte le tecnologie verranno implementate per bene

continuo i test con 3d mark

Anche nel DLSS Feature test fatto in 2160p performance mode con FG 2X attivato

RTX 4080 39.53/155.13

RTX 5080 50.03/186.34

Anche qui i risultati sembrano:

del 26.45% DLSS OFF
del 20.12% DLSS ON

È una scheda di fascia alta , ci sta.
Che alimentazione monti? quanti Watt o cavalli vapore?

E tu pensi che io ci creda che tua moglie avrebbe una 5000 e tu una 4000?? Naaaa😅😅😅
Credimi! Se riesco a convincerla manderò foto a supporto 😁

EDIT: in QHD, con eventuale 5070 TI / 9070 XT e 12400F, vado incontro a qualche bottleneck particolare? Non sputatemi in faccia per l'accoppiata 🤣 Al momento in QHD con 12400F e 3060TI non se la cava affatto male... salvo qualche ovvio compresso (ma nemmeno così pesante) in qualche gioco particolare.

Credimi! Se riesco a convincerla manderò foto a supporto 😁

EDIT: in QHD, con eventuale 5070 TI / 9070 XT e 12400F, vado incontro a qualche bottleneck particolare? Non sputatemi in faccia per l'accoppiata 🤣 Al momento in QHD con 12400F e 3060TI non se la cava affatto male... salvo qualche ovvio compresso (ma nemmeno così pesante) in qualche gioco particolare.
beh con il 12400 e la 5070 ti si ci sarà bottleneck in alcuni frangenti specie usando gli scaler

il 12400 è un processore che soffrirà con quella scheda

ovvio che con la 3060 ti adesso non c'è nulla ma la 5070 ti non è la stessa cosa!

Una scheda da 900 euro con quel processore è decisamente sprecata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro