- Messaggi
- 78,102
- Reazioni
- 35,574
- Punteggio
- 253
scusa ma trovo questa tua affermazione un nonsenseIn termini assoluti questa affermazione è scorretta, oltre a essere un nonsense. Informazioni di questo tipo, per me, sono disinformazione. Da un moderatore, lo trovo quantomeno grave. Se non si è sufficientemente preparati, almeno si tenga aperta la mente.
Ci sono stati giochi, in passato, con motori ancorati a determinati frame al secondo, per questioni di fisica: sbloccare i frame, alteravano la fisica di gioco. L'engine di Doom lavorava internamente a 35 frame al secondo, framerate più alti si ottengono per interpolazione.
I frame "fissi", in ogni caso, non esistono. Si parla sempre di "circa". Si può parlare di "stabili" per approssimazione.
Qui non siamo nel thread delle console. I giochi raggiungono i frame concessi dalle configurazioni, monitor inclusi chiaramente. Tutto il resto non ha senso scriverlo come fosse dogma, solo per convincere gli altri utenti delle proprie idee, che rimangono esclusivamente tali.
A chi gioca non interessa nulla di questi tecnicismi, interessa che l'0immaigne sia buone e che il framerate sia elevato e le console moderne offron0o i 60 frame nella maggior parte dei giochi in commercio