UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Mi ricordo che anche per le 4000 liscie ci furono polemiche che portarono al rilascio delle super. Forse le 5000 seguiranno lo stesso iter.

Ovviamente si, ma se il prezzo è troppo alto (rapportato alle prestazioni ed al salto prestazionale della generazione precedente) è giusto discuterne, secondo me.
ma il punto è quello il prezzo "non sarà troppo alto" sarà in linea con quello che sarà lo street price delle 4080S il che renderà la 4080 S sconsigliata

Ovviamente questo non potrebbe succedere "domani" dove i prezzi saranno gonfiati per via della disponibilità di schede ancora non molto alta, e per via dela domanda iniziale, ma basterà aspettare un mese o sue che ti ci metto la firma che questo accadrà

Stanno freschi. Se me la regalano la accetto volentieri eh!
da me funziona sia desktop che mobile

L'equivalente della GTX1080 da ricche 6 piotte nel 2016, come prestazioni, ora ne costa si e no 250e... E' piu che normale che i prodotti top di gamma che portano nuove tecnologie hanno prezzio alti.
Tranne che una volta i videogiochi giravano molto meglio e senza trucchetti di upscaling e frame inventati 🤡

Tranne che una volta i videogiochi giravano molto meglio e senza trucchetti di upscaling e frame inventati 🤡
su questo non son d'accordo

Almeno dal mio punto di vista oggi in media i giochi danno molti meno problemi che nel passato (ma dico proprio in generale) e quete tecnologie hanno aiutato anche l'ottimizzazione

Mi spiace che molti utenti la vedano "diversamente" ma io ricordo benissimo in che stato versavano i giochi su pc 20 anni fa, rispetto anche ai giochi console

C'erano SH che non consideravano proprio il mondo del PC

poi DLSS e FG non c'entrano praticamente nulla come si ottimizza un gioco, se un gioco è "fatto male" andrà male con il DLSS o senza

quindi l'affermazione che "si usa il DLSS per non ottimizzare" non può essere vera per diverse ragioni

Se fosse vera allora significa che il DLSS è una cosa che "migliora" l'ottimizzazione dei giochi, quindi sarebbe assurdo puntare il dlto contro il DLSS che invece "aiuta" ad ottimizzarli meglio......

quindi dire che i giochi non sono "ottimizzati" per via degli scaler è un "controsenso", un gioco non ottimizzato lo è per molte ragioni, principalmente perchè la SH in qualche misura non ha saputo gestire risorse e tempo e quindi caccia un prodotto insufficiente

Ultima modifica:
su questo non son d'accordo

Almeno dal mio punto di vista oggi in media i giochi danno molti meno problemi che nel passato (ma dico proprio in generale) e quete tecnologie hanno aiutato anche l'ottimizzazione

Mi spiace che molti utenti la vedano "diversamente" ma io ricordo benissimo in che stato versavano i giochi su pc 20 anni fa, rispetto anche ai giochi console

C'erano SH che non consideravano proprio il mondo del PC

poi DLSS e FG non c'enrano praticamente nulla come si ottimizza un gioco, se un gioco è "fatto male" andrà male con il DLSS o senza
O forse internet era meno diffuso/prestante e le patch arrivavano sui cd/dvd delle riviste.. Principalmente le ottimizzazioni vengono fatte a livello di API, altrimenti si andrebbero a generare un mucchio di anomalie con tutte le possibili configurazioni in giro per il mondo. Aiuta poi la distribuzione dei tool come Unreal Engine, Unity e Godot, rispetto allo sviluppo di un motore proprietario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro