UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
che non è possibile usare sulle nuove schede perchè sono a 64 Bit
Ergo: non c'è (se non vuoi dire "è stato tolto") ma il punto è sempre lo stesso cioè che non è supportato quindi non funziona.
In molti sui loro pc stanno accoppiando le serie 5000 con vecchie GPU Nvidia per compensare.

I gargarozzoni cercano di vendere le schede usate a prezzi pompati ai polli che si bevono ogni frescaccia su iutubbe...
Non seguo questa gente su youtube perché sono solo i soliti gheymerini/streamerini che fanno a gara per comprare al dayone il nuovo giocattolino sovrapprezzato di Nvidia con cui fare 240 fps finti.
Di polli ce ne sono su ogni fronte.

Proverò ad aspettare qualche altro mese, se riesco, per vedere se i prezzi delle 4070 super/ti/ti super si abbassano un po' con la maggiore diffusione delle 5000.

Ergo: non c'è (se non vuoi dire "è stato tolto") ma il punto è sempre lo stesso cioè che non è supportato quindi non funziona.
In molti sui loro pc stanno accoppiando le serie 5000 con vecchie GPU Nvidia per compensare.

Non seguo questa gente su youtube perché sono solo i soliti gheymerini/streamerini che fanno a gara per comprare al dayone il nuovo giocattolino sovrapprezzato di Nvidia con cui fare 240 fps finti.

Proverò ad aspettare qualche altro mese, se riesco, per vedere se i prezzi delle 4070 super/ti/ti super si abbassano un po' con la maggiore diffusione delle 5000.
chi sta acoppiano l'ultimo gioco con phisix ha 11 anni e phisix si può disattivare mica muori senza il phisix a 32 bit

i prezzi delle 4000 non scenderanno, al contrario saliranno

chi sta acoppiano l'ultimo gioco con phisix ha 11 anni e phisix si può disattivare mica muori senza il phisix a 32 bit
Quello di physx era solo un esempio, non è che dipenda tutto da quello però è sicuramente una cosa su cui riflettere per quanto mi riguarda.
i prezzi delle 4000 non scenderanno, al contrario saliranno
Perché dovrebbero aumentare se le schede vengono sostituite da quelle nuove che cominciano a diffondersi un po' di più?
Non saranno tutti così zucconi da mettere una scheda usata allo stesso prezzo di una della nuova generazione.

Magari fossero solo i gheymerini... La situazione comunque e' questa iutubbe -> disinformazione -> gargarozzoni w/polli -> prezzi stupidi. Assurdo il fatto che chi compra le 4000 e' perche da retta a minchierie varie e chi la sta vendendo si e' sicuramente fatto una 5000 🤣

Ma poi che significa 240 finti ? Ma che ragioanemto e' ? Allora anceh il DLSS e' una m***a perche invece di farti giocare in 4k ti propone un FHD imbellettato ? Ma dai su... Che poi a te serva solo un tipo di applicazione e' un altro conto, ma sta lamentela dei frame falsi e' proprio una minchieria.

La fascia media di oggi ti fa giocare meglio di come faceva la fascia media passata e di come faceva la fascia alta di 2 generazioni prima, costano meno e consumando meno.... eeeeh ma pero i frame finti!!1!!1!!11

Quello di physx era solo un esempio, non è che dipenda tutto da quello però è sicuramente una cosa su cui riflettere per quanto mi riguarda.

Perché dovrebbero aumentare se le schede vengono sostituite da quelle nuove che cominciano a diffondersi un po' di più?
Non saranno tutti così zucconi da mettere una scheda usata allo stesso prezzo di una della nuova generazione.
semplice perchè sono fuori produzione e secondo la legge della domanda e dell'offerta meno schede ci sono in giro più il prezzo si alza, almeno sul prodotto nuovo

Ultima modifica:
semplice perchè sono fuori produzione

almeno sul prodotto nuovo

Ma se sto parlando dall'inizio di schede usate...
Assurdo il fatto che chi compra le 4000 e' perche da retta a minchierie varie
O forse perché deve rientrare entro un certo budget...

Della presa per il culo dei frame finti se n'è lamentato tutto il mondo ma voi forse andate ancora dietro alle storielle di Nvidia come "5070 va come una 4090!1!1!1" ?

La fascia media di oggi ti fa giocare meglio di come faceva la fascia media passata e di come faceva la fascia alta di 2 generazioni prima, costano meno e consumando meno...

Costano meno non mi sembra proprio.

Il gaming ho già scritto in che modo lo uso, per il resto l'utilizzo riguarda principalmente la produttività.

Ma se sto parlando dall'inizio di schede usate...

O forse perché deve rientrare entro un certo budget...

Della presa per il culo dei frame finti se n'è lamentato tutto il mondo ma voi forse andate ancora dietro alle storielle di Nvidia come "5070 va come una 4090!1!1!1" ?

Costano meno non mi sembra proprio.

Il gaming ho già scritto in che modo lo uso, per il resto l'utilizzo riguarda principalmente la produttività.
-) Uno la scheda usata la compra quando ha un prezzo da scheda usata

-) Attaccarsi ai claim di marketing fa ridere.... Le schede vanno bene.

-) la 5070 costa meno di quanto costava la 4070super e va di piu, costa meno di quanto costava la 3080 e va di piu... (in raster dico eh, poi ci sono le tech)

Piu di questo non so che dirti

Ultima modifica:
E infatti sono venuto qui a chiedere consiglio sui prezzi per l'usato.

Poi del rapporto che hanno i prezzi delle 5070 rispetto alle generazioni precedenti non mi interessa nulla perché al momento sono fuori budget a prescindere.
Io la vedo al contrario... Sono le generazioni precedenti isate che hanno prezzi troppo alti rispetto al nuovo.

Se con 600€ sei fuori budget io punterei ad una 5060ti che dovrebbe trovarsi a 450/400€

Ultima modifica:

Poi del rapporto che hanno i prezzi delle 5070 rispetto alle generazioni precedenti non mi interessa nulla perché al momento sono fuori budget a prescindere.
fare una valutazione sull'usato è impossibile perchè la variabili sono troppe e dipende da chi ti vende la scheda

Prima di tutto sulle schede grafiche non ci sono garanzie ed è possibile che la garanzia che hai anche se rimanda sulla carta poi non viene onorata dal produttore
Secondo non si sa come è stata tenuta la scheda
Terzo non è detto che fai un affare, comprare una scheda usata rappresenta comunque prendersi dei rischi che sono intrinsechi nell'usato e ce ne sono parecchi

Oltre al fatto che puoi essere truffato, cosa che può succedere ma è possibile anche che la scheda per usura si rompa dopo qwualche mese, la differenza sta nel fatto che se hai una scheda nuova basta fare una chiamata, con l'usato addio

Se compri oggi una 3080 a più di 300 euro direi 5060 ti nuova tutta la vita.

Ciao, capisco un po' la tua situazione, però effettivamente in questo momento il mercato delle schede video sia nuove che usate è il più difficile su cui navigare. Io ho avuto la "fortuna" di fare un viaggio negli Stati Uniti ad ottobre, e ho preso la mia attuale scheda video ad un ottimo prezzo rispetto a quelli che erano i prezzi in Italia. Dopo il periodo COVID nVidia ha capito che la gente è disposta a spendere cifre assurde pur di avere una scheda nuova, che anche se non è un bel salto di qualità rispetto alla gen precedente comunque la differenza di prezzo tra l'usato e gli scalper imbruttiti ti fa propendere sempre verso il nuovo. Non so effettivamente nel tuo contesto lavorativo di che tech hai bisogno ma se le nuove schede nVidia non ti convincono pienamente, ti direi di passare alla concorrenza: le AMD RX 9070xt sono degli ottimi prodotti, comparabili per certi versi e in alcuni contesti alle nVidia GTX 5070ti, ad un prezzo più concorrenziale. Se poi per le tech che usi devi per forza usare nVidia, e il tuo budget non può superare i 600€, al momento o 5060ti o non vedo molte altre soluzioni....se hai necessità di acquistare a breve. Se puoi aspettare, in qualche mese i prezzi dovrebbero assestarsi sulle schede nuove. Sull'usato purtroppo come ti dicevano gli altri i prezzi sono destinati a salire in quanto fuori produzione. Però il commento di chi dice che una 5080 va come una 4090 non lo quoto per nulla, in vari test la 4090 è ancora superiore, magari la 5080 ha un rapporto frame per watt migliore, ma tra costo e performance pure in raster la 4090 a mio avviso è ancora superiore, dato che la VRAM comunque è ben 8GB inferiore nella 5080.

Però il commento di chi dice che una 5080 va come una 4090 non lo quoto per nulla, in vari test la 4090 è ancora superiore, magari la 5080 ha un rapporto frame per watt migliore, ma tra costo e performance pure in raster la 4090 a mio avviso è ancora superiore, dato che la VRAM comunque è ben 8GB inferiore nella 5080.
L'unica cosa che dovresti fare è dare un occhiata nel thread di Blackwell ai test REALI portati dai possessori di 5080.
Senza scomodare le nuove tech sono anche superiori alla 4090 in alcuni casi.
Oppure anche tu pendi dalle labbra di youtuber e sedicenti recensori che hanno provato le schede con dei driver pre release e per di più hanno usato le versioni FE che a sto giro sono spazzatura?
E anche questa faccenda della VRAM ha stancato, più volte è stato affrontato il discorso dando evidenze REALI su come si comporta l'allocazione.

L'unica cosa che dovresti fare è dare un occhiata nel thread di Blackwell ai test REALI portati dai possessori di 5080.
Senza scomodare le nuove tech sono anche superiori alla 4090 in alcuni casi.
Oppure anche tu pendi dalle labbra di youtuber e sedicenti recensori che hanno provato le schede con dei driver pre release e per di più hanno usato le versioni FE che a sto giro sono spazzatura?
E anche questa faccenda della VRAM ha stancato, più volte è stato affrontato il discorso dando evidenze REALI su come si comporta l'allocazione.
Non dico che è una brutta scheda e che funziona male, si è avvicinata molto alle prestazioni di una 4090 ma non la supera completamente. Chiaro comprare una 4090 adesso con i prezzi che ci sono in giro non ha assolutamente senso e una 5080 va bene uguale. Dico solo che se ad esempio giochi in 4K senza DLSS 16gb di RAM li superi in più di un contesto. Adesso io non sto giocando a chissà che giochi ma in 4K full tutto ad ultra senza nessuna tech applicata vedo che l'oscillazione della VRAM va dai 16 ai 18gb. Non è questione di video su YouTube ecc ma per quanto sia ottimizzata una scheda con nuovi driver ecc comunque quella è la VRAM che hai e arriverai in futuro a collo prima di una VRAM 8gb maggiore per quando sia GDDR6 e non GDRR7. Il succo è che se hai una 4090oc mai nella vita andrai a comprare un a 5080 di qualsiasi tipo, e se lo si fa secondo me sono solo soldi da buttare. Con una 4090 ad oggi puoi giocare ancora qualsiasi gioco senza compromessi, non hai solo il MFG che secondo me è una tech ancora acerba e da ottimizzare per molte cose, che non userei mai allo stato attuale. Il gusto di accendere un gioco e mettere tutto a ultra senza stare lì a pincionare i settaggi è una cosa che ancora tantissime persone richiedono e in 4k con monitor che hanno refresh rate umani su alcuni giochi la 5080 non ci sta dietro senza applicare tech software, almeno dai test su cui ho potuto verificare io, per un esperienza di gioco più che godibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro