UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma hai prestazioni massime nel pannello Nvidia? Devi mettere gestione energia "normale" se no è ovvio che ti fa così. Tanto non cambia niente
lui ha un bug sulla scheda madre che se non forzi il pci express a lavorare alle massime prestazioni la scheda va in crash

A quanto pare è un bug proprio della scheda ASUS mini itx

lui ha un bug sulla scheda madre che se non forzi il pci express a lavorare alle massime prestazioni la scheda va in crash

A quanto pare è un bug proprio della scheda ASUS mini itx
Solo per la serie 4000... Il bug. Le altre vanno bene

Ma non c'è un programma per forzare lo stop ventole?

puoi provare a forzare con una combinazione di queste spunte

Visualizza allegato 487248
Mi pare di averci provato, ma controllo e rifaccio un tentativo

La scheda una bomba sulla TV 4k, e le temperature artiche, ma purtroppo non funziona lo zero fan, ci ho provato. La scheda è freschissima, con ventole GPU al 35%, quelle del case al minimo, questo in foto è lo scenario in Alan Wake 2 setting ultra + RT + dlss qualità.
1000022008.webp

Però tra meno di due settimane saremo obsoleti
emoji3.png
emoji12.png

è afterburner ma se la cosa è nel firmware del bios non lo aggiri tanto facilmente

@Beex per il fanstop va selezionata necessariamente l'opzione "forza aggiornamento velocità.....". Consiglio altresì di mettere come "tempo di aggiornamento..." 500ms e "isteresi" 3 per un controllo accurato e reattivo della curva della ventola

@Beex per il fanstop va selezionata necessariamente l'opzione "forza aggiornamento velocità.....". Consiglio altresì di mettere come "tempo di aggiornamento..." 500ms e "isteresi" 3 per un controllo accurato e reattivo della curva della ventola
Ci provo, ma mi sembra che ieri sera ho fatto anche questa prova, ma non ho modificato l'isteresi... ci riprovo grazie

Purtroppo ho riprovato ma non ha funzionato. Selezionare alimentazione massime prestazioni su Nvidia panel elimina zero fan. Eppure mi sembra stranissimo per he con la 4070super avevo lo stesso impiccio con la Motherboard, ma che ricordo le ventole si fermavano. Una cosa é certa, se adesso rimetto su normale l'opzione prestazioni, la ventola di ferma una volta rinfrescata la scheda. Mi sa che me la devo tenere così a meno che non cambio motherboard

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro