Ripeto il mio discorso, anzi la metto in questo modo , ma voglio fare una premessa vengo da 8 anni di lavoro in 3dstudioMax e 6 in Blender non accetto la tua affermazione, quel video di ferry poi è giusto per i dummy ....no in realtà ho capito quella che ha detto ma ha fatto un esempio sbagliato.
ho capito che come tutte le tecnolgie un giorno queste diventeranno talmente integrate che non ne sentiremmo più quasi parlare, ma quel giorno è ancora lontano almeno per il ray tracing
Ma torniamo a noi , nel mondo dei videogiochi esistono evoluzioni primarie ed evoluzioni secondarie , cosa definiamo per primaria ed secondarie ossia la capacità di cambiare totalmente il gameplay ( evoluzioni primarie) e secondarie sono tutto ciò che apporta migliorie ma il gameplay rimane tale.
Nella categoria di evoluzioni primarie posso inserire il passaggio da 2d a 3d , gioco online , nuovi algoritmi procedurali per le mappe e per i nemici, IA ( si spera in futuro)ecc ecc, tutte cose dove il gameplay è stravolto.
Il Ray tracing lo metto al pari dell' anti aliasing, effetti blur, filtro asintropico, bump mapping ( dio benedica chi lo ha inventato!!!!! Mi ha salvato la vita mille volte
Perché il ray tracing non cambia la giocabilità od il gameplay, se mi venite a dire : guarda giammo li in quel punto è buio e ci sono i riflessi la , posso dirti che si possono raggiungere ( ripeto a livello di gameplay) gli stessi risultati con impostazione di l'illuminazione diverse....
Adesso prima di ricevere un commento, questa è la mia opinione da appassionato di videogiochi, comunque rispetto le idee di ognuno