UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
comquneru non aprli di un giochino ROTR è stato un AAA più atteso, ha si una bella grafica ma ci sono anche molte cose da rivedere/difetti
Esempio ipercorsi sono scriptati
La IA è abbastanza scialba
Proprio per favorire uan bella gfrafica ha mappe limitate

Molto meglio SOTR che migliora alcuni delgi aspetti

Per quello che riguarda i giochi recenti ni ci sono giochi con grafica superiore il gameplay di ROTR non è diverso da tanti altri è uno shooter con enigmi e puzzle,m poteri elogiare allo stesso modo god of war
Guarda giochi graficamente superiori ne vedo davvero pochi onestamente. A me piace l'esplorazione e l'avventura quindi TR mi piace molto, al di la dell'IA, tanto io preferisco le scalate e l'eplorazione al resto action, e visto sulla mia tv 4k tutto al max mi ha davvero impresionato ieri. Da una pista a moltissimi giochi di adesso. Non lo lanciavo da anni e devo dire che mi ha impressionato...

Ci sono invece, già TLOU PC è nettamente superiore come grafica, ma ne potrei citare altri, lo stesso God of War, rdr2, sotr, insomma è un gioco del 2015, era un bellissimo gioco nel 2015 ma quello è

Probabilmente adesso lo stai sopravvalutando perché ti sta piacendo ma quello è.

Pottei farti altri esempi in cui giocho vecchi fanno rimanere a bocca aperta graficamente, ma come in questo caso per avere una grafica si sacrifica altro.

Lo stesso the witcher 2 (gioco vecchissimo) aveva una grafica per i tempi straordinaria, ma sacrificava così come ROTR la grandezza delle mappe con percorsi scriptati mappe limitate ecc

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ci sono invece, già TLOU PC è nettamente superiore come grafica, ma ne potrei citare altri, lo stesso God of War, rdr2, sotr, insomma è un gioco del 2015, era un bellissimo gioco nel 2015 ma quello è

Probabilmente adesso lo stai sopravvalutando perché ti sta piacendo ma quello è.

Pottei farti altri esempi in cui giocho vecchi fanno rimanere a bocca aperta graficamente, ma come in questo caso per avere una grafica si sacrifica altro.

Lo stesso the witcher 2 (gioco vecchissimo) aveva una grafica per i tempi straordinaria, ma sacrificava così come ROTR la grandezza delle mappe con percorsi scriptati mappe limitate ecc

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Su TLOU PC non mi trovo d'accordo e neanche su GOW. Rise of TR ha mille cose in più nei paesaggi e molte più cose in movimento, la qualitù dell'illuminazione è nettamente superiore ad entrambi. Red dead è fuori concorso perchè è insuperabile al momento. Guarda, ricaricalo sulla tua 4080 e u un TV4k che hai, metti tutto al max e ti renderai conto...

Quella frase non significa che un gioco per essere bello e godibile debba essere bello graficamente però... ho detto solo che un gioco del 2015 come Rise ... che è un gioco che punta anche sulla grafica, polverizza l'80% dei giochi usciti nell'ultimo anno e mezzo che si fanno chiamare next gen..... e questo mi fa pensare
Guarda c'è l'ho in libreria li hanno regalati su Epic store in po' di tempo fa , li ho finiti tutti e 3 ( mi pare che siano 3 in totale fatti da Square Enix) , in effetti in merito alla casa giapponese sono riusciti a migliorare il gameplay, senza di loro il gioco sarebbe stato già morto da un pezzo, se devo dargli un giudizio a livello grafico, bhe c'è poco da dire dove mette mani la Squadra Enix la qualità di vede, non credo che sia un titolo da andare oltre i 60 Fps , quando li hai raggiunti va bene così.

Sul fatto di avere una una scheda come la 4080 per goderselo, ok ci sta ma il gameplay è sempre quello, li ho giocati giusto perché li regalavano su Epic store ( se ti riferisci alle texture in 4k sul ghiacciaio mentre Lara le scala si sono da sbavo!) Ma sono tre titoli quasi in fotocopia l'uno con l'altro non credo che mi avrebbero tenuto a giocare per più di 50 ore...

Guarda c'è l'ho in libreria li hanno regalati su Epic store in po' di tempo fa , li ho finiti tutti e 3 ( mi pare che siano 3 in totale fatti da Square Enix) , in effetti in merito alla casa giapponese sono riusciti a migliorare il gameplay, senza di loro il gioco sarebbe stato già morto da un pezzo, se devo dargli un giudizio a livello grafico, bhe c'è poco da dire dove mette mani la Squadra Enix la qualità di vede, non credo che sia un titolo da andare oltre i 60 Fps , quando li hai raggiunti va bene così.

Sul fatto di avere una una scheda come la 4080 per goderselo, ok ci sta ma il gameplay è sempre quello, li ho giocati giusto perché li regalavano su Epic store ( se ti riferisci alle texture in 4k sul ghiacciaio mentre Lara le scala si sono da sbavo!) Ma sono tre titoli quasi in fotocopia l'uno con l'altro non credo che mi avrebbero tenuto a giocare per più di 50 ore...
Io li gioco perchè mi piace molto l'esplorazione, e' comunque un serie che amo dal primo per ps1. LA gioco volentieri sempre soprattutto per enigmi e esplorazioni.

Su TLOU PC non mi trovo d'accordo e neanche su GOW. Rise of TR ha mille cose in più nei paesaggi e molte più cose in movimento, la qualitù dell'illuminazione è nettamente superiore ad entrambi. Red dead è fuori concorso perchè è insuperabile al momento. Guarda, ricaricalo sulla tua 4080 e u un TV4k che hai, metti tutto al max e ti renderai conto...
ma io già lo gicoai sul 4k ROTR fu comunque uno dei più grossi AAA di quell'anno quindi è normale che abbia una bella grafica

Il problema di quest'anno secondo me è stato il covid

Rise of TR non ha RT , ma l'illuminazione globale è davvero ben fatta
Benvenuto nel club! 🎉🥳

Ormai ho perso il conto ma sarai almeno il quinto in questa discussione che alla fine giunge alle conclusioni che vado dicendo da anni sul RT 😁

Ma da quando un gioco offre una migliore esperienza di gioco in base alla qualità grafica ?
Circa da quando "il RT è il futuro!1! Come nella realtà!! Come al cinema! La luce rimbalza!!1" 😆

O meglio, in molti si erano illusi di questo, software house comprese... E così siamo arrivati ad oggi, dove un fps come BattleBit (con grafica da minecraft ma con gameplay solido) ha più giocatori di tutti i Battlefield messi assieme.

Evidentemente il gameplay conta ancora qualcosa....

Benvenuto nel club! 🎉🥳

Ormai ho perso il conto ma sarai almeno il quinto in questa discussione che alla fine giunge alle conclusioni che vado dicendo da anni sul RT 😁

Circa da quando "il RT è il futuro!1! Come nella realtà!! Come al cinema! La luce rimbalza!!1" 😆

O meglio, in molti si erano illusi di questo, software house comprese... E così siamo arrivati ad oggi, dove un fps come BattleBit (con grafica da minecraft ma con gameplay solido) ha più giocatori di tutti i Battlefield messi assieme.

Evidentemente il gameplay conta ancora qualcosa....
Aspetta però, il RT non è una brutta cosa, ma se viene implementato lasciando la grafica andarsi far bendire come accaduto a molti giochi, preferisco farne a meno. Cioè ci sono giochi che se togli il RT sembranto titoli dal 2010 per non dire peggio. Se viene utilizzato con onestà il RT è una bella cosa.

il RT E;'il futuro in quanto la rasterizzazione ormai ha raggiunto il limite

Anche il RT si pu]ò dire che è transitorio l'ovbbiettivo è e rimane il PATH TRACING

si prevede da qui al prossimo futuro, vecchie glorie rimasterizzate in path tracing come sta avvenendo per portal

Ecco perchè il DLSS 3 inizia a diventare importantisismo la grafica sta cambiando ed un gioco con illuminazione in RT/PT sarà completamente un altra cosa rispetto ad un gioc che non lo ha

Senza effetti in RT tutto sembrerà vecchio

@Avets sai che mi ricorda la tua crociata, al passaggio dal 2d al 3d vi erano utenti che esattamente come te criticavano il 3d perchè "pesante" e non volevano ammettere che il 2d era il passato

Sei esattamente nella stessa situazione, questo non significa che smetteranno di fare giochi senza RT cosi come non hanno smesso di farte giochi in 2d ( alcuni anche bellissimi) ma i giochi AAA di un certo livello saranno tutti incentrati sulle nuove tecnologie e non sulle vecchie, come è giusto che sia

Ultima modifica:
il RT E;'il futuro in quanto la rasterizzazione ormai ha raggiunto il limite

Anche il RT si pu]ò dire che è transitorio l'ovbbiettivo è e rimane il PATH TRACING

si prevede da qui al prossimo futuro, vecchie glorie rimasterizzate in path tracing come sta avvenendo per portal

Ecco perchè il DLSS 3 inizia a diventare importantisismo la grafica sta cambiando ed un gioco con illuminazione in RT/PT sarà completamente un altra cosa rispetto ad un gioc che non lo ha

Senza effetti in RT tutto sembrerà vecchio

@Avets sai che mi ricorda la tua crociata, al passaggio dal 2d al 3d vi erano utenti che esattamente come te criticavano il 3d perchè "pesante" e non volevano ammettere che il 2d era il passato

Sei esattamente nella stessa situazione, questo non significa che smetteranno di fare giochi senza RT cosi come non hanno smesso di farte giochi in 2d ( alcuni anche bellissimi) ma i giochi AAA di un certo livello saranno tutti incentrati sulle nuove tecnologie e non sulle vecchie, come è giusto che sia
Secondo te proprio in virtù di ciò che affermi quando dici che il Ray Tracing è transitorio, non conviene aspettare le prossime rtx 5000 prima di buttarsi nell'acquisto della serie 4000? Lo dico considerando che Nvidia con le 4000 ha già provato a fare obsolescenza programmata, almeno ai miei occhi non è stata una mossa simpatica quella di precludere il DLSS 3 alla serie 3000

Secondo te proprio in virtù di ciò che affermi quando dici che il Ray Tracing è transitorio, non conviene aspettare le prossime rtx 5000 prima di buttarsi nell'acquisto della serie 4000? Lo dico considerando che Nvidia con le 4000 ha già provato a fare obsolescenza programmata, almeno ai miei occhi non è stata una mossa simpatica quella di precludere il DLSS 3 alla serie 3000

Che il DLSS 3 non sia compatibile con le rTx 4000 non è piaciuto a nessuno, anche se pare ci sia un problema di tipo hardware dietro, un sistema chiamato OFA ( optical flow accelerator) chje in ADA lovelace è molto più avanzato, quello presente nelle Ampere non sarebbe in grado di dare risultati soddisfacenti in quanto rudimentale

Nvidia non ha comunque escluso se lavorando sui driver si possa implementare in futuro il DLSS frame generator anche sulle rtx 3000 anche se a detta loro per il momento non da risultati soddisfacenti

Se aspettare o no dipende da chio gioca e da cosa cerca è una transizione che porta al path tracing ma è anche vero che questa transizione sarà lunga e nel frattempo usciranno giochi sempre con maggiori effetti in RT e giochi più vecchi che in PT + DLSS le RTX 4000 saranno già in grado di reindirizzare bene

Lo stesso portal ad esmepio completamente in PT ha a mala pena 30 fps in QHD con una 4080

che diventano 120/140 FPS con DLSS 3.0 + dLSS qualità

considerando che il DLSS è una tecnologia separata e può essere implementata in qualsiasi gioco ( anche senza RT) oggi come oggi se compri una scheda diventa fondamentale averla

Se aspettare o meno non esiste una risposta, in tecnologia usciranno sempre prodotti più portenti, che usciranno ogni 2-3 anni che renderanno i vecchi prodotti precedenti o meno appetibili, cosi come usciranno software sempre più avanzati per sfruttare nuove schede e nuove tecnologie

Quando spendere e su cosa è soggettivo e dipende da cosa cerca un utente di cero le 5000 non usciranno domani, passeranno almeno un altro paio di anni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro