UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Riformulo:
“Alla fine hai già una 5080 ed una 4060ti“
Troppa differenza fra 4080 e 4090, per scalare nella fascia 5080 e 5090.
La prossima gen di nVidia illuderà molte persone in quanto, la fascia xx60ti andrà come la xx80 di Lovelace, ma questo non è dovuto al fatto che la prossima gen sarà mostruosa, nono, ma dal fatto che la fascia xx80 di lovelace è scadente gia di suo, soprattutto se paragonata alla 4090.
Ricordo, 2080-3080 quasi un +100%
3080-4080 un +50% stirato, questa senza dlss3
Di conseguenza, la prossima 5060ti andrà come una 4080, posso giocarmi tutto che andrà così;)
Ok mi preparo nuovamente i pop corn .....

Ci sta tranquillo, nonostante le meccaniche siano paurose, questo lo so, io non ce la faccio a giocare ai giochini cartonosi da prima elementare, comunque, @Kollaps, su Pc puoi giocarci al primo, e meglio che su ……, neanche riesco a nominare il nome di quel giocattolo nintendo.
Ha quindi per te un gioco per essere considerato bello deve poter girare su macchine da 10.000 euro!

Ok visto il soggetto non mi stupisco più di nulla

Abbiamo capito perché ti piace quella mondezza di redfall e del perché il mondo dello sviluppo software su pc è caduto cosi in basso

E no con la frase "Zelda è per bambini di 12 anni" hai dimostrato di non sapere assolutamente nulla, in ambito ludico! Hai detto letteralmente una BESTEMMIA

La saga di Zelda ha ancora oggi titoli che cagano in testa al 90% dei giochi che escono.

quel giocattolo nintendo.
quel giocattolino intanto macina numeri che Sony, Nvidia e Microsoft messi insieme si sognano la notte, ed è l'unica casa rimasta che riesce ancora a fare esclusive di VALORE!

PS La cosa difficile non è fare i giochi su hardware potentissimi, ma farli su piattaforma con RISORSE LIMITATE

Già solo fare un open world con le caratteristiche di Breath of the wild, rende il gioco un capolavoro in termini di ottimizzazione e sviluppo!

Ultima modifica:
Posso chiederti, giusto a titolo di curiosità, qual'è stato il motivo per cui sei passato da 4080 a 4090? Cos'era il limite della 4080 che non ti bastava? E' proprio una serenissima curiosità, non c'è nulla di polemico, però guardando le prestazioni in 4k della 4080 mi viene difficile immaginare il limite che possa avere una 4080 attualmente al punto di cambiarla.. sei un simmer VR su robe tipo DCS su Pimax 8k o ti serve per lavoro? O c'è lo zampino della scimmia, nuda e cruda 😆 ?
Ok, per capire la mia storia si dovrebbe partire dalla mia prima GPU nvidia ( prima avevo AMD) che è stata la sfortunata 3080 zotac amp holo con temperature infernali , ma ti , e mi , risparmio tutta la vicenda che mi ha portato a scambi e permute. Riassumo quindi il punto cruciale relativo alla tua domanda. Avevo 3 pc in casa, non tutti miei chiaramente, in uno c'era una 3080TI FE, in un altro c'era una 3090 FE, e in un altro , il mini itx c'era una Nitro RX6900xt. Io ho venduto la mia 3090 più altro HW e ho acquistato una 4080 FE. Dopo, quasi in accordo democratico ( dittatoriale)😁😁con il rersto della famiglia, ho venduto la 3080TI e la 6900xt ricavandone 1400 ( vendute ancora in garanzia a prezzo onestissimo come è mio solito) e ho acquistato una 4090 che avevo trovato a buon prezzo ( 1600 E ) rispetto alle altre). Ed ecco fatto, la 4080 è stata scalata sul mini itx collegata alla TV 4k utilizzata dai ragazzi e io ho montato al 4090 nel mio pc al posto della 4080, tale mio PC è collegato sia ad una TV 4k 120hz e sia ad un monitor 3840x1600p. Detto questo, ripeto, se non cominciano a sfornare giochi decenti invece di queste pusillanimie, sarà per me l'ultimo giro e ripasso alla console.

Esatto, dimostra una mancanza di cultura videoludica a dir poco imbarazzante.
Zelda, Mario, Castelvania, Metroid, Final Fantasy, Diablo, Doom, ecc sono dei mostri sacri nel mondo videoludico, giochi (alcuni ) che hanno creato un genere e che sono talmente immortali da esistere ancora dopo 40 anni di vita, altro che giochi come Redfall, il quale è piaciuto a Super man.
Trovo che sia imbarazzante quella sua frase, ma di un imbarazzo che mi vergogno per lui. The Legend of Zelda, riesce a rinnovarsi e a cambiare il mondo videoludico nonostante i suoi 35 anni suonati, tanto è vero che dopo l'uscita di breath of the wild, il settore videoludico si è letteralmente cagato sotto, rendendo i giochi in commercio, specialmente gli open world ( RDR2 escluso ) obsoleti, altro che The Witcher 3, breath of the wild gli caga in testa a livello di puro gameplay.
Ma come ho già detto mille volte, è completamente inutile cercare di discutere con quel utente.
guarda io quanto ho sentito quella frase la cosa che mi sono fatto è una grossa risata, visto che ha detto una castroneria di tipo galattico!

Poi ho riflettuto un attimo e l'ilarità si è trasformata in un sentimento misto a pena e preoccupazione" perché uno che pensa che Zelda sia un gioco per bimbi perché gira su Nintendo non è altro che un frutto dei tempi moderni, una vittima del social e del marketing e che sguazza nella mediocrità e nei luoghi comuni.

Ecco che di colpo la 4090 diventa una scheda per il QHD macchè forse nemmeno buona per il full hd e giochi come redfall sono accettabili

Manca proprio la cultura di base

guarda io quanto ho sentito quella frase la cosa che mi sono fatto è una grossa risata, visto che ha detto una castroneria di tipo galattico!

Poi ho riflettuto un attimo e l'ilarità si è trasformata in un sentimento misto a pena e preoccupazione" perché uno che pensa che Zelda sia un gioco per bimbi perché gira su Nintendo non è altro che un frutto dei tempi moderni, una vittima del social e del marketing e che sguazza nella mediocrità e nei luoghi comuni.

Ecco che di colpo la 4090 diventa una scheda per il QHD macchè forse nemmeno buona per il full hd e giochi come redfall sono accettabili

Manca proprio la cultura di base
Scusami ma qui stai esagerando, capisco che il tono di Kal possa essere provocatorio, ma sono una persona che ha giocato a titoli Nintendo sin dai tempi del Game & Watch e mi sento dire che possono piacere o essere detestati, difficilmente portano a giudizi blandi.
Se lo stile dei giochi Nintendo lo indispone, Kal ha tutto il diritto di affermarlo senza doversi sorbire queste filippiche. Sono anni che non tocco più il loro catalogo proprio per quella ragione e non mi sento di ne di sguazzare nella mediocrità ne di credere ai luoghi comuni.

La fate un po' grossa però adesso...

Io a mala pena so cosa è zelda.
Una cosa so di quel gioco: il protagonista è un lui, ma il gioco (e magari pure lui) si chiama zeldA 🤔 🤣

Dai dai, può essere quello che volete lo switch, ma dove sta L'UPGRADE ? dove sta l' HARDWARE ? dove sta l' OTTIMIZZAZIONE? dove sta il LIQUID COOLING ? dove stanno i processori da 6Ghz su x86 ? Dove stanno i WATT ?

C'è un motivo per cui si costruisce un pc, se siete qui lo sapete.

Oso dirvi di più, ha ragione Kal, nintendo = robaccia da bambini o da finti giovani che vogliono sentirsi totalmente pazzerelli giocando a bowling in salotto. 😛 😛 😛

W LA POTENZA ! W LA GRAFICA ! W IL PC ! 😎

Scusami ma qui stai esagerando, capisco che il tono di Kal possa essere provocatorio, ma sono una persona che ha giocato a titoli Nintendo sin dai tempi del Game & Watch e mi sento dire che possono piacere o essere detestati, difficilmente portano a giudizi blandi.
Se lo stile dei giochi Nintendo lo indispone, Kal ha tutto il diritto di affermarlo senza doversi sorbire queste filippiche. Sono anni che non tocco più il loro catalogo proprio per quella ragione e non mi sento di ne di sguazzare nella mediocrità ne di credere ai luoghi comuni.
scusa ma no

Kakl ha affermato uan cosa molto precisa non ha detto "a me zelda non piace"

Ma Zelda è un titlo da 12 enni!

Questa è assoluta mancanza di cultura videoludica, per carità un gioco può piacere o meno e la saga di Zelda non ti deve "piacere per forza" ma dire che è un gioco per bambini perchè gira su Nintendo scusa ma ma la filippica te la becchi eccome! sei un ignorante e basta!

Zelda come qualsiasi altro gioco può piacerti, o anche non piacerti, ma dire che si tratta di un gioco "per dodicenni" significa solo 2 cose
A) Sei totalmente ignorante in materia e dai un giudizio su qualcosa che su cui non consoci assolutamente nulla (il che già in un forum è grave)

B) lo fai consapevolmente quindi sei un TROLL!

o ti becchi la filippica e pure bella grossa o il ban! Voglio credere che sia "solo" ignoranza e sono stato buono

Quindi se Zelda è un gioco per "dodicenni" warzone che sarebbe per decerebrati?

In quale meccanica Zelda sarebbe per dodidenni?
Perché ha la grafica da switch?

Non rispondere è retorico!

Ultima modifica:
il protagonista è un lui, ma il gioco (e magari pure lui) si chiama zeldA
no, lui si chiama Link, Zelda è la principessa da salvare
ti mancano le basi proprio! 🤣

e tanto per informazione: l'ultimo giocco (The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom) ha ricevuto recensioni entusiastiche in modo unanime, a ulteriore dimostrazione che un buon gioco lo fa l'idea, non la grafica iperstratosferica il cui unico scopo è distrarre il giocatore con effetti speciali e colori ultravivaci dalla pochezza della storia che gli ruota intorno...

una vittima del social e del marketing e che sguazza nella mediocrità e nei luoghi comuni.
Addirittura mediocrità, perché non mi piace Zeldina?
Mi dispiace ma io, ad una roba del genere non ce la faccio a giocare, e vi faccio notare comunque, che questo seguito di Zelda era nato addirittura per la WiiU...
Purtroppo, i nintendari sono peggio dei sonari, io ribadisco, una roba del genere non la gioco, per principio proprio, ci troviamo nel 2023 ragazzi.

2023050512102200_c.jpg

Mi dispiace ma io, ad una roba del genere non ce la faccio a giocare, e vi faccio notare comunque, che questo seguito di Zelda era nato addirittura per la WiiU...
Purtroppo, i nintendari sono peggio dei sonari, io ribadisco, una roba del genere non la gioco, per principio proprio, ci troviamo nel 2023 ragazzi.

2023050512102200_c.jpg
Vedi questo si chiama semplicemente pregiudizio

Giudichi un gioco semplicemente dalla grafica quando in realtà la grafica è solo un aspetto, in questo caso del tutto marginale.

E' si mediocrità continui a dimostrarlo con i tuoi messaggi solo 1/10 prendesse spunto da Zelda i giochi odierni sarebbero di gran lunga migliori

Poi tu non hai detto "non mi piace zelda" che non può piacere

Continui a giudicare un gioco e lo reputi "per bambini" solo eprchè è sviluppato su switch, se non è mediocrità questa forse è semplicemente idiozia

Ultima modifica:

2023050512102200_c.jpg
Pensavo esagerassi prima sulla grafica, invece a quanto pare no 🤣

scusa ma la grafica su switch è l'ultima cosa da vedere probabilmente nemmeno tu hai mai giocato alla saga di zelda che è uno dei milgiori giochi mai prodotti al livello di gameplay

ne hanno tratto ispirazione migliaia di titoli, ancora devo vedere un GDR su pc che implementa le meccaniche di Zelda

No lui si chiama LINK, Zelda è la principessa da salvare
Che trama da adulti Crime, sembra un DLC di Raperonzolo :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nono, sono serio, mi dispiace, può anche esser il gioco più bello del mondo, ma io con quel comparto grafico non ce la faccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro