UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
per la cronaca "il sommo" dice che redfall è fatto bene quindi è lui il miglior gioco della storia senza dubbio 🤦‍♂️

Dovresti vedere che faccia ha fatto @fuffolazzo

L’ho installato e non ho il coraggio di lanciarlo dopo le recensioni che ha ricevuto 😵‍💫

poi aspettate un attimo se un gioco non occupa almeno 14 GB di VRAM non può chiamarsi "gioco" nel 2023
14 ? Ti sei tenuto stretto… se non arriva a 18 GB, rischia di girare anche sulla scheda con il “chippettino” (4080). Una schifezza insomma…

Aspetta, se mette le texure al minimo e non attiva il ray tracing ci sta per un pelo con i 12GB di vram in 1440p. Purtroppo non ci possiamo lamentare più di tanto, sappiamo tutti che il 1440p è una risoluzione enorme, adatta a gpu come la rtx 4090.
Io ho provato CP2077 a 1440Pé sulla 3060Ti di mio figlio. Guarda devo dirti che gira bene, anche se ho dovuto abbassare un attimo il dettaglio

1683997026789.webp

Ebbene signori, essendo solito al multiplayer di cod, ieri dei miei amici mi invitano a giocare a quella roba oscena della BR, metto risoluzione di render a 2160p e nonostante tutto, il frame rate non superava i 120fps, così anche a 1440p con un gpu usage ridicolo.
Ora io non so cosa mi trattenga dal prendere quel cexxo del 5900x e lanciarlo dalla finestra, ma la situazione qui è critica, soprattutto in questi giochi dove la cpu viene maltrattata, e non dite che cod non conta perché è ottimizzaatoh male, basta con fanta teorie e scuse, qui ne ho sentite già tante.
È un upgrade inutile su una 4090 il passaggio da 5900x ad 5800X3d, anzi lo definirei un downgrade.
Mi sono informato molto, e conosco molto bene l’hardware in questione, gli unici che tengono e permettono di sfruttare la 4090 sono il 7800X3D ed il 7950x3d, poi, nVidia comunque riconoscendo il problema, con il dlss 3 sta cercando di “aggirare” il forte limite della cpu su Lovelace, ed in particolare sulla 4090.

Sono situazioni troppo differenti, sei passato da un 3000 ad un 5000 in primis, e secondo, la 3080ti non è una 4090.
Io con la 3080+5900x facevo più fps a 1440p, dato che se utilizzavo il dlss non andavo in cpu limited, mentre con la 4090+5900x a 1440p su warzone faccio meno fps di quanti appunto ne facevo con la 3080.

Si esatto, tutto al massimo, risoluzione di rendering 2160p, AA FidelityCas o DLAA.

Se puoi prova a 1440p, grazie
Con le impostazioni che mi hai detto tu, a 1440p, oltre l'Ultra in EXTREME....faccio intorno ai 200 fps.

Ci penso io, a me Cyberpunk tutto maxato con PT mi fa andare la CPU al 40% e la GPU al 90/92%. IL 5800X3D non e' abbastanza nemmeno per una 3080TI, dovremmo aspettare i ryzen 8000 per avere delle CPU per sfruttare la serie 3000 e i ryzen 9000 per le GPU serie 4000
Il tuo PC ha sempre comportamenti strani… un PC che non arriva al 99% di GPU con CP2077 devo ancora vederlo 🤔

Dipende dai giochi.
Comunque c'era il bug audio, spostando l'audio da ''tutta la lobby'' a ''solo amici'' aumentano, almeno nel mio caso 30 fps, che gioco sfasciato.
PEnso che la foto parli da sola. Tutto maxato senza DLSS 3840x1600p
20230513_191908.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No. Solo che sopra ai 120hz devi scendere coi bit colore...sotto i 10 per intenderci.
Infatti io anche il mio monitor che è 165 hz, l'ho bloccato a 120hz per selezionare i 10 bit color. Sulla TV non c'è bisogno perchè è massimo 120hz

Allegati

• 20230513_191908.webp
    20230513_191908.webp
    649.8 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Con le impostazioni che mi hai detto tu, a 1440p, oltre l'Ultra in EXTREME....faccio intorno ai 200 fps.

Questa è Ashika Island, fai più fps è normale.
Prova Warzone 2 Al Mazrah :)
PEnso che la foto parli da sola. Tutto maxato senza DLSS 3840x1600p
Beex dipende dai giochi, varia da gioco a gioco, in particolar modo dal carico che essi hanno sulla cpu.

Ultima modifica:
Questa è Ashika Island, fai più fps è normale.
Prova Warzone 2 Al Mazrah :)
Beex dipende dai giochi, varia da gioco a gioco, in particolar modo dal carico che essi hanno sulla cpu.
Lo fa con tutti i giochi praticamente, mi spiace... non capisco perchè a te no...

Ebbene signori, essendo solito al multiplayer di cod, ieri dei miei amici mi invitano a giocare a quella roba oscena della BR, metto risoluzione di render a 2160p e nonostante tutto, il frame rate non superava i 120fps, così anche a 1440p con un gpu usage ridicolo.
Ora io non so cosa mi trattenga dal prendere quel cexxo del 5900x e lanciarlo dalla finestra, ma la situazione qui è critica, soprattutto in questi giochi dove la cpu viene maltrattata, e non dite che cod non conta perché è ottimizzaatoh male, basta con fanta teorie e scuse, qui ne ho sentite già tante.
Se volete, fra un paio di mesetti vi vendo a prezzi stracciati mobo-ram-cpu, perchè non voglio proprio più vederli, e se non riesco a rivenderli , ve li regalo, ma la spedizione la pagate voi ed almeno, regalatemi una bella bottiglia di vino rosso.
P.s. Era venerdì sera, io vado a donzelle ragazzi, non mi sono arreso come molti di voi 🤣🤣🤣
Beh in effetti mi mancava giusto la perla di COD usato per valutare le prestazioni… un giocone proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro