UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Patch 1.0.5
Cioè 49 GB di patch, praticamente hanno rifatto il gioco😂
Allora speriamo bene!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque ho visto alcuni video dove confrontano il 5900x e il 5800x3d e le grandi differenze si notano soprattutto in 1080p e in 1440p, ma in 4k nella maggior parte dei giochi sono simili...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo me la cosa più equilibrata da fare secondo me è èassare il 3700x sul pc con la 3060TI con monitor 3440x1440p e prendere da questo pc il 5800x spostandolo nel mini itx con la 4080. In questo modo, senza spendere soldi, avrei con la 4080 un CPU più all'altezza e con la 3060ti il 3700x che potrebbe andare comunque bene a 1440p. Per evitare spese dico....

Ultima modifica:
io ho avuto solo rogne con razer (mouse, tastiere, cuffie, mousepad), mai più... :D
nel mio caso la fortuna è stata cieca ma la sfiga ci ha visto molto bene..
Io ho 3 set Razer in casa, due dei quali hanno oltre 4 anni di vita, e vanno tutti bene. Ma come ho detto per me dipende da caso a caso…

Patch 1.0.5
Eh dici questo perché non usi Flight Simulator, dove a volte tirano fuori patch di 100 GB 🤣

Patch 1.0.5
Oooopssss….

1683707172549.webp

Adesso mi domando se HU rifarà il video, insieme ai tanti iutubbers che da settimane ci fracassano i maroni sulla VRAM. Oooooppssss, Naughty dog dopo un mese sistema la compilazione shader e RIDUCE L’IMPATTO SULLA VRAM, permettendo di incrementare la texture quality alla “maggior parte dei giocatori” (testuale traduzione).

Dovrebbero vergognarsi.
loro ma soprattutto i siti che ci hanno marciato Su questo clickbait.

Comunque ho visto alcuni video dove confrontano il 5900x e il 5800x3d e le grandi differenze si notano soprattutto in 1080p e in 1440p, ma in 4k nella maggior parte dei giochi sono simili...

Ma va lo stiamo dicendo da 20 pagine

Eh dici questo perché non usi Flight Simulator, dove a volte tirano fuori patch di 100 GB 🤣
😂 Beh però li ci sono una marea di texture rispetto a TLOU.
Comunque no, non mi piacciono i simulatori, belli da vedere ma non da giocare per me.
Oooopssss….

Visualizza allegato 459229

Adesso mi domando se HU rifarà il video, insieme ai tanti iutubbers che da settimane ci fracassano i maroni sulla VRAM. Oooooppssss, Naughty dog dopo un mese sistema la compilazione shader e RIDUCE L’IMPATTO SULLA VRAM, permettendo di incrementare la texture quality alla “maggior parte dei giocatori” (testuale traduzione).
Si si avevo letto il changelog... Pensa l'assurdo: con la 3080 avevo dedicata 9.5 GB e usata 8.5 GB. Con la 3060 dedicata 8.5 GB e usata 7.5 GB 🤔
Dovrebbero vergognarsi.
loro ma soprattutto i siti che ci hanno marciato Su questo clickbait.
Sottoscrivo

ma che faranno nonf aranno nulla il loro scopo non era mica quello di recensire un gioco male ottimizzato ma di dire (8 gb di vram non bastano)
Il problema sai però quale è? Che ora questi sviluppatori hanno sistemato il gioco ma non tutti lo fanno o semplicemente alcuni utenti non hanno voglia di aspettare e desiderano giocare il gioco al lancio. Quindi dire che il problema sono i giochi conforta fino ad un certo punto, se tanto i giochi escono tutti male ottimizzati l’utente se ne frega di chi è la colpa ma sa che gli 8GB magari non gli bastano. Per questo spero che aumentino la vram nelle schede in uscita non perché non basta ma perché l’andazzo di mercato è chiaro giochi sempre meno ottimizzati quindi avere una scheda con magari più vram di quella necessaria ti permette di mettere a te utente una pezza dove non la mette lo sviluppatore.

@jesse83 visto che stavo leggendo che hai avuto un problema con la vecchia e devi cambiare con una 4000 se può interessarti su PSK megastore c'è una 4070 ti della Zotac a 829 euro.. 😆

@jesse83 visto che stavo leggendo che hai avuto un problema con la vecchia e devi cambiare con una 4000 se può interessarti su PSK megastore c'è una 4070 ti della Zotac a 829 euro.. 😆
Si si grazie le sto tenendo d'occhio, le ho viste tutte... Però mi viene male, sono combattuto: con Amazon riavrei i soldi anche dopo un anno e mezzo, con gli altri? Non penso proprio, però c'è anche da dire che c'è almeno 100 euro di differenza con Amazon...bohhhhh

Si si grazie le sto tenendo d'occhio, le ho viste tutte... Però mi viene male, sono combattuto: con Amazon riavrei i soldi anche dopo un anno e mezzo, con gli altri? Non penso proprio, però c'è anche da dire che c'è almeno 100 euro di differenza con Amazon...bohhhhh
Ehh Amazon purtroppo non accenna a scendere e ci sono continue fluttuazioni, la mia sta a 30 euro di meno di quanto l'ho pagata due mesi fa.. io ho comprato componenti anche altrove in passato, su Tao quando esisteva ancora, su Eprice la vecchia GTX 1070 ma capisco il discorso che fai..

In realtà, ma poi redta tua la scelta, ho visto 4080 a 1170 dove ho preso io la mia ed è arrivata addirittura con la plastica protetivva sulla scatola. Inoltre mi sojo informato sulla garanzia e mi hanno detto che in caso se ne occupano loro direttamente. ... ora non so bene quanto ti rimborsano... però se siamo sui 1000, io ci farei seriamente un pensierino.

In realtà, ma poi redta tua la scelta, ho visto 4080 a 1170 dove ho preso io la mia ed è arrivata addirittura con la plastica protetivva sulla scatola. Inoltre mi sojo informato sulla garanzia e mi hanno detto che in caso se ne occupano loro direttamente. ... ora non so bene quanto ti rimborsano... però se siamo sui 1000, io ci farei seriamente un pensierino.
Ma non ho capito dove hai preso la tua però

Il problema sai però quale è? Che ora questi sviluppatori hanno sistemato il gioco ma non tutti lo fanno o semplicemente alcuni utenti non hanno voglia di aspettare e desiderano giocare il gioco al lancio. Quindi dire che il problema sono i giochi conforta fino ad un certo punto, se tanto i giochi escono tutti male ottimizzati l’utente se ne frega di chi è la colpa ma sa che gli 8GB magari non gli bastano. Per questo spero che aumentino la vram nelle schede in uscita non perché non basta ma perché l’andazzo di mercato è chiaro giochi sempre meno ottimizzati quindi avere una scheda con magari più vram di quella necessaria ti permette di mettere a te utente una pezza dove non la mette lo sviluppatore.
Sarebbe accettabile se i problwmi si risolvessero con più Vram

Non è così.

In primis, un gioco non dovrebbe eccedere la vram di sistema, se lo fa chi ha sviluppato il gioco ha fatto malissimo il suo lavoro.
Se io sviluppatore mette nei requisiti consigliati (non minimi) che una scheda con 8 GB di vram bastano, devono bastare, sennò siamo al limite della truffa!

Ma il problema fosse solo quello, un gioco male ottimizzato , va male, indipendentemente da quanta vram hai, perché il proforma di vram lo abbiamo detto migliaia di volte si risolve facilmente

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ma non ho capito dove hai preso la tua però
È uno store online che ha sede legale nella mia città. Non lo conoscevo. Puoi pagare con pay pal e stai sereno. Ci mettono un 7g per farti arrivare la scheda questo si, ma io, almeno per questo mio primo acquisto non posso che parlarne bene. Infatti gli ho fatto una top rece su ebay, visto che ha anche la garanzia cliente ebay. Ora non voglio inserire qui il link per correttezza, ma se vuoi te lo invio.

Il limite diventa la GPU a quelle risoluzioni maggiori. Le differenze tra i 2 processori si manterrebbero pure in una certa misura ma non si è più in grado di sfruttarla a video. In 4K generalmente tra le 2 CPU ti rimangono comunque quasi sempre a favore degli X3D i minimi negli fps ed un frametime spesso più costante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro