UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
eh, però pare che abbiano la tendenza a rompersi dopo 2 anni ed un giorno 😇
Non ho letto cose a riguardo.... ora cerco notizie più precise. Fino ad ora ne ho sentito solo parlare bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eh, però pare che abbiano la tendenza a rompersi dopo 2 anni ed un giorno 😇
Linkami un articolo dove se ne parla, così mi faccio un'idea 🤔mi faresti un gran servizio.
Ad ogni modo tra un anno l'avrò già venduta per farmi una 5090, ma comunque ti ringrazio per l'avvertimento postumo.

Ultima modifica:
Unisex
Si comunque cavolo come è costruita bene sta Palit, non me lo aspettavo mica. E' costruita meglio di una Nitro, che io considero le schede meglio costruite che ho avuto...
Unica cosa, mentre la FE mi veniva riconosciuta da Armory create e potevo spegnere i led o abbassarli di inetnsita, questa non me la vede e non capisco perchè. Se la Mobo mi riconosceva tramite PCIE la FE perchè non mi vede questa? Altrimenti sono costretto a collegare il cavetto ARGB in dotazione e mi rompere inserire altri cavi.
Comunque è silenziosissima cavolo
Se Palit ha un software proprietario per gestire gli ARGB utilizza quello, mentre con Armory gestisci il resto.
Io faccio, MSI CENTER per mobo,ram e AiO, mentre per la gpu utilizzo il software di Gigabyte, ed ecco il risultato, una bella casa delle barbie <3
#I'mABarbieGirlInABarbieWorld
Edit: Redfall con dlss3 va una bomba, senza dlss3 invece un bottleneck mostruoso.
A 1440p senza alcun upscaling gpu al 43%, mentre a con dldsr 1.7x e dlss3, il bottleneck c’è ma scopare quasi del tutto, impressionante l’overhead delle gpu nvidia sulla cpu…
Con le ultime cpu neanche arriva in full load a 2160p, per fortuna c’è il dlss 3, ormai son tutti ottimizzati da cani i videogames, mah.

Allegati

• IMG_174854.webp
    IMG_174854.webp
    809.2 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Se Palit ha un software proprietario per gestire gli ARGB utilizza quello, mentre con Armory gestisci il resto.
Io faccio, MSI CENTER per mobo,ram e AiO, mentre per la gpu utilizzo il software di Gigabyte, ed ecco il risultato, una bella casa delle barbie <3
#I'mABarbieGirlInABarbieWorld
No, forse ho trovato un altro modo, non voglio altre schifezze nel pc. Grazie

Aggiornamento... Smontato 3080, pulita, ripastata, rimontato dissi originale ma niente, il bip maledetto continua a farsi sentire.
Tra l'altro mi ha appena risposto Asus (che avevo aperto un rma dietro indicazioni di Amazon), dicendomi che per i primi 2 anni di garanzia devo rivolgermi al venditore (giustamente). Sono già d'accordo con la tipa di Amazon che mi richiama giovedì e mi ha detto testuali parole: "se Asus non fa niente, procediamo con la sostituzione o il rimborso". Spero il rimborso (1100) che ci scappa la 4080 se trovo bene se no 4070Ti.

Aggiornamento... Smontato 3080, pulita, ripastata, rimontato dissi originale ma niente, il bip maledetto continua a farsi sentire.
Tra l'altro mi ha appena risposto Asus (che avevo aperto un rma dietro indicazioni di Amazon), dicendomi che per i primi 2 anni di garanzia devo rivolgermi al venditore (giustamente). Sono già d'accordo con la tipa di Amazon che mi richiama giovedì e mi ha detto testuali parole: "se Asus non fa niente, procediamo con la sostituzione o il rimborso". Spero il rimborso (1100) che ci scappa la 4080 se trovo bene se no 4070Ti.
beh dai se rimborsano è ok

Però non capisco, la FE me la riconosceva tramite pcie sul programma RGB Asus, invece uqesta Palit no, mi pare strano. In questo modo era indipendente e potevo spegnerla...

Però non capisco, la FE me la riconosceva tramite pcie sul programma RGB Asus, invece uqesta Palit no, mi pare strano. In questo modo era indipendente e potevo spegnerla...
Si la Fe è compatibile con tutti i software di terze parti, mentre le custom no, hanno i propri.

o 4070ti

La sto provando. Time spy classico. Mi pare boosta poco rispetto alka 4080. Sta fisdo a 2670... Il punteggio GPU è come quello della 4090 FE. circa 35000. PEr l'undervolt provo a lasciare 2670 e abbassare il voltaggio

20230502_232204.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
La sto provando. Time spy classico. Mi pare boosta poco rispetto alka 4080. Sta fisdo a 2670... e anche il punteggio gpu mi pare bassino. Magari sbaglio qualcosa.
Visualizza allegato 458818
Parti con il mettere tutto a schermo, tutta la telemetria necessaria con msi afterburner, parti dallo sbloccare il monitoraggio del voltaggio e metterlo a schermo(Generale-sblocca monitoraggio del voltaggio-Applica-Ok)…
Fra poco ti invio tutti i settings da mettere in osd, metti in osd:
Temperatura Gpu, Uso Memoria, memory Usage/process,frequenza core, frequenza della memoria, power percent, potenza, contagiri ventola,temperatura cpu,utilizzo cpu(da 1 a 12), utilizzo della cpu(è quello generico), cpu clock,cpu power,utilizzo ram velocità fotogrammi, gpu voltaggio(che hai abilitato prima)

Ultima modifica:
Parti con il mettere tutto a schermo, tutta la telemetria necessaria, parti dallos bloccare il monitoraggio del voltaggio e metterlo a schermo(Generale-sblocca monitoraggio del voltaggio-Applica-Ok)…
Fra poco ti invio tutti i settings da mettere in osd
Rettifico , il punteggio è come quello della FE 4090 circa 35000. Pensavo solo che la 4080 boostava fino a 2770...
Parti con il mettere tutto a schermo, tutta la telemetria necessaria, parti dallo sbloccare il monitoraggio del voltaggio e metterlo a schermo(Generale-sblocca monitoraggio del voltaggio-Applica-Ok)…
Fra poco ti invio tutti i settings da mettere in osd, metti in osd:
Temperatura Gpu, Uso Memoria, memory Usage/process,frequenza core, frequenza della memoria, power percent, potenza, contagiri ventola,temperatura cpu,utilizzo cpu(da 1 a 12), utilizzo della cpu(è quello generico), cpu clock,cpu power,utilizzo ram velocità fotogrammi, gpu voltaggio(che hai abilitato prima)
Fermo fermo 😂 già mi hai confuso... a me basta che vada bene e che boosta come dovrebbe... ho pretese molto umili

Ultima modifica:
Rettifico , il punteggio è come quello della FE 4090 circa 35000. Pensavo solo che la 4080 boostava fino a 2770...
Il boost alla fine te lo giostri come meglio credi, ci vogliono due secondi.
Parti con il trovare un profilo U.V. stabile, che se la lasci libera consuma senza senso.
Metti in osd quei settings, ci vogliono solamente due secondi, altrimenti non comprenderai mai il comportamento della gpu.

Il boost alla fine te lo giostri come meglio credi, ci vogliono due secondi.
Parti con il trovare un profilo U.V. stabile, che se la lasci libera consuma senza senso.
Metti in osd quei settings, ci vogliono solamente due secondi, altrimenti non comprenderai mai il comportamento della gpu.
Farò un undervolt mantenendo i 2670 mhz stabili che ho visto su time spy. Scendo con il voltaggio vediamo quanto. La scheda è davvero silenziosa, ma le luci son terribili.... la FE ha ben altro stile. Però è bella salda e resto impressionato della silenziosità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro