UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Appunto, sei tu che non capisci che per fare i nostri interessi di consumatori, Intel nvidia e amd devono scannarsi tra di loro !

Intel deve entrare nelle gpu con forza, devono essere in 3 a contendersi le vendite. Dovremmo sperarlo tutti.
In due è troppo facile "guardarsi" e fare quello che conviene per entrambi (che è proprio ciò che sta accadendo tra amd e nvidia).
E' la "legge dei giochi" e credimi, Liza e Giacchetta la conoscono bene.
non hai ancoora capito che si sono già spartiti il mercato, da tempo, applicano la teroia dei giochi dove tutti vincono
AMD si accontenta del mercato delle console che è enorme
Nvidia starà sulla fascia alta delle schede video mentre per il resto se la spartiscono intel e AMD che entrambe hanno pure il mercato dei processori

si conoscono bene pure AMD nvidia e intel

Ultima modifica:
non hai ancoora capito che si sono già spartiti il mercato, da tempo, applicano la teroia dei giochi dove tutti vincono
Ma sei serio? 😳

L ho appena detto io che si sono spartiti il mercato secondo la legge teoria dei giochi! 🤣
Ripeti quello che ho detto, dicendo che non ho capito... Boh! 😅

Se è vero che si spartiscono il mercato gpu, sarà sempre meglio avere un terzo competitor che magari gli scombina un po' i piani no?? 🤔 Quindi forza Intel imho
E poi non mi torna questa cosa che nvidia si tiene la fascia alta e amd il resto.
Se fosse così amd non avrebbe investito tanto per portare il multidie sulle gpu (che non è la stessa cosa delle cpu).
Per coprire la fascia media non gli serviva certo spendere in nuove tecnologie hardware.

Vabbè dai, evidentemente non hai capito che non ho capito che non avevi capito che avevo capito. Capito? 😜

Secondo me ormai si è venuta a creare una situazione di cartello nel mercato delle GPU. Ovviamente è una supposizione
Non si spiega altrimenti la scelta di amd di non fare concorrenza sui prezzi.
Avevano le gpu più economiche da produrre ed i prezzi più alti mai visti sulle geforce... E sono andati dietro ai prezzi di nvidia. 🤦‍♂️
Una possibilità del genere non gli ricapiterà facilmente.

Ma sei serio? 😳

L ho appena detto io che si sono spartiti il mercato secondo la legge teoria dei giochi! 🤣

Se è vero che si spartiscono il mercato gpu, sarà sempre meglio avere un terzo competitor che magari gli scombina un po' i piani no?? 🤔 Quindi forza Intel imho
E poi non mi torna questa cosa che nvidia si tiene la fascia alta e amd il resto.
Se fosse così amd non avrebbe investito tanto per portare il multidie sulle gpu (che non è la stessa cosa delle cpu).
Per coprire la fascia media non gli serviva certo spendere in nuove tecnologie hardware.

Vabbè dai, evidentemente non hai capito che non ho capito che non avevi capito che avevo capito. Capito? 😜

Avevano le gpu più economiche da produrre ed i prezzi più alti mai visti sulle geforce... E sono andati dietro ai prezzi di nvidia. 🤦‍♂️
insomma, qualcuno ci ha capito ???!!! 🤣🤣🤣

Ma sei serio? 😳

si ma per te è una battaglia tra AMD e nvidia in reata sono già tuti d'accordo per NON farsi concorrenza

purtroppo il gioco ha altie bassi a seconda di dove ti trovi all'inizio fa schifo, poi si riprende poi arrivi al paese e tornaa fare schifo, serev una patch come dicono tutti però giocabile è giocabile a patto che non ti scandalizzi di fare 40 fps in certi punti
ma sincermente se faccio 40 FPS con una 4080 a 1440P , io il gioco glielo lascio sullo scaffale. Perché li merita di stare finché non lo aggiustano.

Nvidia driver overhead is interesting in this one. Star Wars Jedi: Survivor Coruscant - Rooftops, 1080p High GeForce RTX 4090 = 95 fps Radeon RX 6800 = 110 fps

It seems like Jedi Survivor likes the 3D V-Cache CPU's more than Intel, and the game was sponsored by AMD for those new 3D V-Cache CPU's they just released.

Ecco chi è in realtà Amd, ora nerfa anche i giochi per le gpu nVidia, e non è il primo caso, far cry6 con pacchetto texture che mandava fuori vRam le Ampere sotto la 3090, The callisto Protocol, The last of Us, stesso giochetto con la vRam, solamente che è andata male anche a loro in questo caso, poi abbiamo anche RE4 con overhead sulla cpu con gpu nVidia, etc…
Mentre nVidia non fa cos, cb2077 senza Rt gira bene sia su Amd che su nVidia, così come gli altri giochi con partnership nVidia, aziende come Amd non dovrebbero proprio esistere, lo so, le mie sono affermazioni forti, ma non sopporto determinati ”avvenimenti”, soprattutto quando fanno i buffoni sulle dimensioni delle gpu nvidia, sulla vRam e altre scusanti da uomini piccoli piccoli.
Io posso dirvi che Amd è un’azienda che lato grafico non vale nulla, ha delle gpu preistoriche in confronto a nVidia, e nonostante ciò ha la faccia tosta di fare determinate “strategie subdole” di marketing.
Vergognosi.
non diciamo sciocchezze va...
AMD ha il 6% del market share. Nessuna software house con un minimo di cervello boicotta volutamente Nvidia. Non sono autolesionisti...

Che un titolo sponsorizzato possa girare lievemente meglio è un conto, ma sostenere che vengano volutamente resi ingiocabili sulle GeForce è una cavolata.

non diciamo sciocchezze va...
AMD ha il 6% del market share. Nessuna software house con un minimo di cervello boicotta volutamente Nvidia. Non sono autolesionisti...

Che un titolo sponsorizzato possa girare lievemente meglio è un conto, ma sostenere che vengano volutamente resi ingiocabili sulle GeForce è una cavolata.
bravissimo non ho risposto per evitare inutili polemiche ma nessuna SH è cosi pazza da boicottare un brand o l'altro, ne perderebbe sia di credibilità ma soprattutto di moneta.

I brand semplicemente ottimizzano alcune feature per spinere o meno chi li sponsorizza, ma fare un gioco che gira male volutamente su schede nvidia significa fallire mirseramente perchè rinunceresti al 90 % del mercato

Appunto, sei tu che non capisci che per fare i nostri interessi di consumatori, Intel nvidia e amd devono scannarsi tra di loro !
Esatto ! Noi dobbiamo tifare per AMD ed Intel, altrimenti il Giacchetta ci infinocchia e costruirà una generazione di fanboy esaltati, di cui abbiamo diversi esempi, disposti a svenarsi per inseguire dichiarazioni di marketing...

bravissimo non ho risposto per evitare inutili polemiche

eh ho capito ma a tutto c'è un limite ! Qui si fa della disinformazione mostruosa...

beh dai non è del tutto vero.
AMD con la 7900XTX la concorrenza sul prezzo l'ha fatta: costa sensibilmente meno della 4080 (soprattutto al lancio... ora si sono avvicinate).
AMD ha fatto scelte sbagliate sul piano tecnico per me: intanto la 7900XT che doveva chiamarsi 7800XT e costare 150 euro in meno, e poi ancora sottovalutare l'importanza del RT e della IA.

Ma sui prezzi la concorrenza l'ha fatta (anche il crollo di prezzo della 6800XT non è male).

Ma ragazzi perdete ancora tempo a rispondergli? L'ho già scritto pagine fa, é l'esempio perfetto dell'utente medio del giorno d'oggi, col cervello lavato dal giacchetta.
Più rispondiamo più portiamo in alto i suoi post disinformativi.
Io lo dico per il bene del forum, non è assolutamente per attaccare nessuno sia ben chiaro. Siamo un forum pubblico, abbiamo il dovere di fare giusta informazione secondo me

Ma ragazzi perdete ancora tempo a rispondergli? L'ho già scritto pagine fa, é l'esempio perfetto dell'utente medio del giorno d'oggi, col cervello lavato dal giacchetta.
Più rispondiamo più portiamo in alto i suoi post disinformativi.
Io lo dico per il bene del forum, non è assolutamente per attaccare nessuno sia ben chiaro. Siamo un forum pubblico, abbiamo il dovere di fare giusta informazione secondo me
Io farei disinformazione?🤣🤣🤣
Sono uno dei pochi qui, che sa qualcosa, ed è sotto gli occhi di tutti;)
Comunque, è una vita che dico che Amd e nVidia operano in una forma di mercato definita OLIGOPOLIO, come per le compagnie telefoniche e dei treni, ossia, non operano in un regime concorrenziale ma piuttosto trovano accordi/strategie in comune, e spesso applicano la teoria dei giochi.
Jesse io ho studiato, e continuo a studiare, ed anche tanto, quindi penso che non posso proprio fare disinformazione, so che può turbare che qualcuno faccia a pezzi le vostre “credenze”, ma questo è il mondo, e questi sono i “confronti”;)

Ultima modifica:
Ragazzi lèggevo della questione bios sulle 4000, per noi che abbiamo le PNY @crimescene e @Max(IT) che tool dobbiamo usare per aggiornare il bios della gpu?
nessuno il bios è aggiornato in ogni modo che versioen di bios hai? dovrebbe essere questa

1682798958536.png

A meno che non vuoi fare modding o usare bios con power limit più aggressivi non serve di solito aggiornare i bios delle GPU, se non in alcuni rari casi

Di solito non serve ma nel caso ci sta il tool di nvidia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro