UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Stai pretendendo di giocare in 4k + Path tracing con una 4080s, questo è il tuo errore. Questa risoluzione con PT è pensata per la 4090, non la 80! Ovviamente se metti poi il FG anche con la 80 arrivi a 60fps. Poi fammi capire, non ti piace cioʻ che vedi in TV attivando il DLSS4, pur mettendo bilanciato o performance? Voi ragazzi non vi rendete minimamente conto di cioʻ che avete in mano e cosa vorreste gestire, datemi retta
Dovrebbe essere all'incirca come i test di seguito. La mia 4080 Super con impostazioni tutto Max, compreso PT max, con FG e DLSS qualità sta sui 50 fps. Mi sembra poco rispetto ai test. Inoltre il tracciato Gpu invece di essere lineare come in altro giovo, appare come un tracciato spesso come una grande striscia colorata invece che una linea.
1000022926.webp

Dovrebbe essere all'incirca come i test di seguito. La mia 4080 Super con impostazioni tutto Max, compreso PT max, con FG e DLSS qualità sta sui 50 fps. Mi sembra poco rispetto ai test. Inoltre il tracciato Gpu invece di essere lineare come in altro giovo, appare come un tracciato spesso come una grande striscia colorata invece che una linea.
infatti è poco

Con una 4080 dovresti arrivare ad avere SOLO con il DLSS (equilibrato) sui 45-50 fps che ti consentono di arrivare con il FG a 90-100

Non c'è il PT in quel test

Tutto al massimo il resto? Così provo
io ho tutto sparato al massimo poi nella foresta magari va messo a prestazioni ma con il DLSS riesci ad avere un frame sufficiente per attivare il FG
questo è uno screen fatto ora

1739266898922.webp
si vede un pò male per l'HDR ma li è tutto sparato al massimo 2160p DLSS equilibrato senza FG

io ho tutto sparato al massimo poi nella foresta magari va messo a prestazioni ma con il DLSS riesci ad avere un frame sufficiente per attivare il FG
Si il test che ho fatto è nella foresta. Tieni presente che tra qualità e equilibrato non c è molta differenza ricordo, questo può essere dovuto alla cpu che ho su questo sistema che non è potentissima. 7600

Si il test che ho fatto è nella foresta. Tieni presente che tra qualità e equilibrato non c è molta differenza ricordo, questo può essere dovuto alla cpu che ho su questo sistema che non è potentissima. 7600
qualità no il frame si abbassa troppo in 2160p
O devi mettere a equilibrato o prestazioni in 2160p se vuoi un frame sufficiente per attivare il FG

Probabilmente dirò una boiata... ma credo che anche la CPU abbia la sua importanza.
Io in Veilguard, con DLSS, viaggio tra i 150 ed i 200 FPS, tutto sparato a cannone, in QHD, con 4080 e 14600KF.
La 4080 non va mai sotto il 97% di utilizzo, la CPU è sempre tra il 40 ed il 50%.
Ciò mi fa pensare che sia un gioco discretamente impattante (anche) sulla CPU...

Probabilmente dirò una boiata... ma credo che anche la CPU abbia la sua importanza.
Io in Veilguard, con DLSS, viaggio tra i 150 ed i 200 FPS, tutto sparato a cannone, in QHD, con 4080 e 14600KF.
La 4080 non va mai sotto il 97% di utilizzo, la CPU è sempre tra il 40 ed il 50%.
Ciò mi fa pensare che sia un gioco discretamente impattante (anche) sulla CPU...
certo che ha importanza, ma in un gioco come alan wake diciamo che è quasi 0 non sono giochi confrontabili

Veilguard non mi risulta abbia ray tracing. Stai usando uno scaler e ci mancherebbe faccia pochi frame al secondo!

in alan wake l'impatto della CPU è m molto ridotto, specie a quella risoluzione anche se poi si usa il DLSS, ma in ogni modo giocando con il DLSS a 2160p con una 4080 - 4080 s si dovrebbe arrivare ad un frame abbastanza alto che ti consente di attivare il FG (50 fps più o meno) con tutto sparato al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro