UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
6800xt 16gb vs 4060ti 16gb
2020 vs 2023

+19% in 1080p
+26% in 1440p

E costano uguale 🤣🤣🤣🤣

poi credimao che non sono diparte......

Prendi una scheda AMD vecchia di fascia superiore la testi solo in rasterizzazione.......con un schermata in Rt no dlss no FSR

Quel sito orami è spazzatura

sappiamo tutit che la 4060 ti 16gb è una scheda inutile perchè è solo marketing

Ma certi confronti fanno abbastanza vomitare, perchè sono confronti impari e che non hanno senso

In primis si parla di schede di fascia diversa, anche se qualcuno di`ra che il costo si avvicina io ti diro che non ha sesno preferire la 4060 ti alla 4070 ( che si trova a 600)
Allora se facciamo un confronto 6800xt 4070 che succede?

Ultima modifica:
Eccerto !

Peccato che il RT lo abbiano testato... e la vostra amata 4060ti 16Gb va comunque 5% in meno lol
1691574790999.png

E quel +26% era considerando i titoli con RT.
Senza considerare il RT la differenza sale al 30% 🤣

Ma certi confronti fanno abbastanza vomitare, perchè sono confronti impari e che non hanno senso
Perché ? Sono schede sulla stessa fascia di prezzo quindi è comprensibilissimo che vengano confrontate.
Il fatto che la 6800XT più sia vecchia di 3anni rende ancora più scandaloso il risultato per la 4060ti 16Gb.

Per quanto riguarda l'assenza di dlss ed fsr e la 4070 che è meglio... intanto HUB ha testato 40+ titoli...
Però magari la prossima volta gli diciamo di :
- testare almeno 50 titoli (100 test totali)
- mettere dentro la 4070 e magari anche una 6800 liscia (così arriviamo a 200 test totali)
- testare sia su piattaforma intel che amd (400test tot)
- con/senza dlss sulle nvidia (600)
- con/senza fsr sulle amd (800)
- ciliegina sulla torta, fsr sulle nvidia ! (1000 test🎉🥳 )
A quel punto, con 1000 test alle spalle, potremmo ritenerci moderatamente soddisfatti... sempre che la 4060 non venga umiliata troppo, altrimenti troveremo qualcos'altro su cui fare i pignoli, chiaro !

Comunque fammi capire, a chi ha 500euro da spendere e non può assolutamente salire a 600, tu cosa consigli ?

Perché ? Sono schede sulla stessa fascia di prezzo quindi è comprensibilissimo che vengano confrontate.
Il fatto che la 6800XT più sia vecchia di 3anni rende ancora più scandaloso il risultato per la 4060ti 16Gb.

il fatto che costino in maniera sikmile non li rende della stessa fascia, la 6800xt era una scheda che al lancio costava più di 800 euro in una situaizone di mercato completamente differente

Una shceda pubblicizzata per il "4k"

Per quanto riguarda l'assenza di dlss ed fsr e la 4070 che è meglio... intanto HUB ha testato 40+ titoli...
Però magari la prossima volta gli diciamo di :
- testare almeno 50 titoli (100 test totali)
- mettere dentro la 4070 e magari anche una 6800 liscia (così arriviamo a 200 test totali)
- testare sia su piattaforma intel che amd (400test tot)
- con/senza dlss sulle nvidia (600)
- con/senza fsr sulle amd (800)
- ciliegina sulla torta, fsr sulle nvidia ! (1000 test🎉🥳 )
A quel punto, con 1000 test alle spalle, potremmo ritenerci moderatamente soddisfatti... sempre che la 4060 non venga umiliata troppo, altrimenti troveremo qualcos'altro su cui fare i pignoli, chiaro !
su da i lo capiscono pure i muri che è un sito che incensa AMd e che ce l'ha a motrte con nvidia, lontani dall'imparzialità

Comunque fammi capire, a chi ha 500euro da spendere e non può assolutamente salire a 600, tu cosa consigli ?
Dipende in primis la 6800xt non la trovi facilmente a 500 euro.

Poi dipende dalla risoluzione a cui vai a giocare non sto dicendo che sia un cattivo acquisto a 500 ma che è assolutamente senza senso fare quel tipo di confronto perché è fazioso e lo capisce pure un neonato

La 6800xt è una scheda sponsorizzata per il 4k uscita 3 anni fa lanciata a più di 800 euro
La 4060 ti 16GB sappiamo tutti che è una scheda per il full HD senza senso che i 16GB si VRAM sono solo frutto del marketing ( che AMD contribuisce ad alimentare con la narrazione più vram ci sta meglio e)

Fatti invece questa domanda perché oggi ci troviamo una scheda come la 6800XT "svenduta" tanto che qualche sito fa paragoni con la 4060 ti che è scheda di tutt'altra fascia?

La risposta la si può trovare in tante piccole cose, ma possiamo anche dire che se oggi la 6800xt la troviamo sulle 550 euro significa che è una scheda che NON VENDE o vende pochissimo, ancora meno delle stesse 4060 ti!
Perché succede questo?

le ragioni sono tante.

Primo le schede AMD continuano a dare tanti piccoli problemi con i driver, sono schede che vanno bene sulla carta, ma poi con un utilizzo giornaliero, a 360 gradi le cosse cambiano completamente, con tanti piccoli difetti, crash anomalie date dai driver che sono ancora oggi presenti che fanno impazzire gli utenti, non en ho messe tantissime nell'ultimo anno perchè sonos tato male ma quelle poche schede AMD che ho consigliato ed ho montato hanno dato tutte e dico tutte diversi problemi e tutti imputabili a leggerezze dei driver che poi AMD ultimamente è pure "pigra" a fare aggiornamenti

Poi = la tua domanda è anche essa faziosa, se uno ha 550 euro da spendere solo per una scheda video ne ha anche 650 quindi il mio consiglio è sempre quello, visto che la 6800xt NON è una scheda per il full hd non è nata come tale il mio consiglio è di comprare una 4070, in QHD si troverebbe in ogni caso una scheda vecchiotta che sta indietro in tutto, consumi,ray tracing,streaming e registrazione e supporto driver

Una scheda che va nettamente meglio a 360 gradi ed ha il DLSS 3 che è letteralmente un macigno al livello di innovazione.

Poi se uno trova una 6800xt e la compra a 500 non fa un cattivo acquisto ma per me non fa nemmeno un ottimo acquisto

Per come la vedo io sono acquisti da bocciare sia la 4060 16GB che la 6800xt

Se uno deve spendere quelle cifre io non prenderei mai una 4060 ti 16Gb perché è una scheda mediocre cacciata solo a scopi di marketing ma nemmeno la 6800xt perché non ha i requisiti per essere al livello della concorrenza.

Può essere un buon acquisto a chi interessa particolarmente la rasterizzazione e basta, ma finito li.

il video rimane sempre fazioso

Ultima modifica:
6800xt 16gb vs 4060ti 16gb
2020 vs 2023

+19% in 1080p
+26% in 1440p

E costano uguale 🤣🤣🤣🤣

Io non li sopporto questi qui, in ogni loro test non menzionano mai il frame gen, sono un qualcosa di scandaloso.
Non ha senso testare le nVidia, senza adottare di conseguenza le tech che quest’ultima offre.
nVidia fece bene a mandare quella famosa letterina di reclamo a questi scappati di casa.

nVidia fece bene a mandare quella famosa letterina di reclamo a questi scappati di casa.
Ma certo, è giusto punire chi non si piega al marketing. Dopo tutto come si permettono questi scappati di casa di cercare di difendere i nostri interessi ! Noi dobbiamo solo ascoltare il giacchetta e pagare ! The more you buy the more you save, ricordiamocelo !

Altra cosa che ha fatto bene nvidia (facendo leva sul suddetto marketing): farvi e farti pagare 1500 e passa euro una gpu ! Molto bene direi !

Spero che in futuro la totalità della stampa si pieghi al marketing nvidia così da poter finalmente vedere una classe 90 sopra i 2500euro.
Sono con voi in questo ! Spero sinceramente che alla prossima gen non vi bastino 2000euro per aggiornare la vostra classe 90 ❤️
(o una classe 60 a 800euro se proprio siete poracci)

Altra cosa che ha fatto bene nvidia (facendo leva sul suddetto marketing): farvi e farti pagare 1500 e passa euro una gpu ! Molto bene direi !
Guarda che Amd le fa pagare tanto le sue gpu nonostante siano indietro tecnologicamente di 5 anni, io ho sempre sostenuto che un player come Amd nel campo grafico è del tutto inutile, mentre un player come Intel può essere costruttivo, soprattutto per la normalizzazione dei prezzi.
Ti vendono un otto core al prezzo di €500, spostando l’attenzione sulla cache piuttosto che, sul comparto computazionale della cpu, ovvero i cores, quando in multi è un fermaporte, che tu giustamente paghi €500.
Vogliamo parlare del 7950x3d venduto ad €850?
Amd penso che sia la peggior azienda tech.

Se uno deve solo giocare e non deve stremmare, render video , programmi di grafica 3d ....io un pensierino ce lo farei e ripeto solo se dovessi giocare e nient'altro ....

Se uno vuole essere preciso dovrebbe consigliare una scheda in base a l'utilizzo che si andrà a fare poi chi la detto che non si possa usare una 6800xt in full HD???

Non ho mai visto tanto astio verso un canale di benchmark oggettivi...

Forse i dati fattuali di HUB sono per voi come il naloxone per gli eroinomani.. 🤔
Vorreste rimanere nel vostro trip fatto di "the more you buy the more you save", "4070 is 3x faster than 3090 ", "ray tracing", "dlss", "reflex", "PATH TRACED"... Aaaaaah che bello ! 🤣
Ma poi arriva HUB a svegliarvi dal sogno riportandovi alla (triste) realtà... Maledetto HUB ! 😡

Forse i dati fattuali di HUB sono per voi come il naloxone per gli eroinomani.. 🤔
Vorreste rimanere nel vostro trip fatto di "the more you buy the more you save", "4070 is 3x faster than 3090 ", "ray tracing", "dlss", "reflex", "PATH TRACED"... Aaaaaah che bello ! 🤣
Ma poi arriva HUB a svegliarvi dal sogno riportandovi alla (triste) realtà... Maledetto HUB ! 😡
Se cerchi una esperienza di qualità avere il Ray tracing è importante e le schede Nvidia sono il top .....

Ma si può giocare anche senza DLSS e RTX secondo il mio parere ed allora AMD acquista un senso....

non sono per niente oggettivi, che incensano spudoratamente AMD è palese e per la cronaca queto tipo di atteggiamento non va a favore di AMD.

E ti spiego anche perchè chi poi prende quelle schede guardando quei video rimane deluso

Poi te lo dico con sincerità a nessuno piace pagare di più una scheda video, perchè i soldi sono soldi, ma bisogna chiedessi invece come mei se queste schede AMD sono cosi buone e cosi avanti perché mai nvidia continua ad avere l'85% del marketshare?

Nonostante poi Nvidia stia antipatica a moltissimi me compreso , tutti supidi?

Purtroppo no, chi ha avuto esperienze con AMD ha riscontrato sempre tanti piccoli problemi si giochi vecchi e nuovi, e chi dice il contrario o gioca pochissimo o mente sapendo di mentire!

Le persone vogliono questo, mettere la scheda mettere tutto ad ultra e giocare (specie chi spende determinate cifre) e chi poi sperimenta una scheda AMD si accorge che il "valore" che hanno è infinitamente più basso!

AMD vende schede a meno, ma come tutte le cose quel meno significa una qualità inferiore in tutto a 360 gradi

Ecco l'uiltimo ragazzo a `cui io ho consigliato una scheda AMD
Dopo un periodo iniziale di relativa soddisfazione.....
1691610874894.png

E' dura da ammettere ed io ci ho messo anni, ma è cosi, e non si smentiscono mai

Ad AMD non manca solo avere un comparteo tecnico a 360 gradi all'altezza manca proprio l'instaurar eun rapproto di fiducia con i consumatori

Io personalmente preferisco spendere 1200 euro per una scheda Nvidia che 500 per una scheda AMD, nonostante preferirei 100 volte quei soldi ddarli a qualsiasi altra persona

Il motivo non ho più nessuna fiducia in AMD e questo rapporto di fiducia non lo puoi recuperare con i video di qualche you tuber

Ultima modifica:
bisogna chiedesi invece come mei se queste schede AMd sono cosi buone e cosi abvnti perchè nvidia continua ad avere l'85% del marketshare?
Ma che le radeon 7000 non siano buone lo dico pure io.
Potevano essere molto competitive rispetto ai prezzi folli di nvidia ma hanno deciso vergognosamente di corrergli dietro e poi hanno pure mentito sulle performance che si sono rivelate sotto le aspettative.

Che amd non sia più la scelta conveniente sia sulle gpu che sulle cpu lo dico pure io da tempo, tant'è che ho pure cambiato colore all'avatar 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro