UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Te lo stiamo dicendo che lì è la risoluzione il “problema”. Io ora che ho montato il 7800X3D con la 4080 faccio più frame sì ma in quei casi dove la scheda va a spasso in 1440p ci sono sempre e non sta mica sempre al 100%
Ma va sono 30 pagine che lo diciamo

Facciamo così guarda, io con la gente che si inalbera in questo modo (apparentemente) per cose così puerili (secondo me puerili) non discuto neanche ☹️
In realtà secondo me c'è dell'altro ma non saprei proprio che pensare perché non mi pare di aver fatto nulla di particolare.

Ti auguro che ti passi presto questa assurda incazzatura crime, magari potremo tornare a discutere allegramente come prima 😉.
Intanto vi saluto visto che per qualche motivo (che purtroppo ignoro) ti sei incazzato con me e più resto qui più salgono i toni.

Arrivederci a presto, insultate l'uscita delle 4060 anche per me, grazie 😁
🙂

Ma non potete chiarirvele in privato queste faccende ?
ora io non devo fare l’avvocato difensore di nessuno, ma immagino che sentirsi dire che il gioco che magari adoro sia “da dodicenni” (e non fare la “verginella” 😉… sai bene che il tono era offensivo) possa dare fastidio, specie se poi aggiunto a commenti sulla dimensione dei bicipiti (devo prendere il riferimento ai nerd con bicipiti piccoli rispetto ai suoi fenomenali 45 cm ? O te lo trovi da solo ?) e tutta una serie di commenti che sembrano sottolineare il tipico “io sono io e voi non siete un pazzo” che Superman usa di continuo.
Immagino che questo dia fastidio.

Io con te discuto volentieri sempre, anche perché sei competente, ma ti ho già detto alcune pagine fa che certe frecciatine a difesa di Kal El che gettano ulteriore benzina sul fuoco dovevi evitartele, che se un commento non ti piace da regolamento puoi segnalarlo (Ti assicuro che anche l’operato dei mod è preso sotto esame quando segnalato).

Del resto il comportamento di certi utenti, qui e sui commenti del sito, è proprio quello di fomentare questo flame subdolo ma continuo. Risultando offensivi senza passare quel segno che permtte l’intervento del mod.
Da un utente intelligente come te mi aspetto che non gli dia corda.

Con Crime per me c’è un malinteso che potete chiarirvi In pvt.

Ultima modifica:
Che palle Zelda, inizia a stare antipatica pure a me 🤣

@Max(IT) @crimescene

sul sito NVIDIA sono apparsi i prezzi in € dei vari modelli, la 4060 Ti 16GB è piazzata a 559€, ben 110€ in più della 8GB... :D

Visualizza allegato 459783

Sono semplicemente: prezzo in dollari*cambio+IVA, nessuna sorpresa.
559€ per una scheda che complessivamente sarà dietro alla vecchia RTX3070, uscita nel 2020 al prezzo di 519€. Che dire, un'affare?

Che palle Zelda, inizia a stare antipatica pure a me 🤣

ah ma non piace neppure a me, sia chiaro 🤷🏻‍♂️
Ma ne ho provati due capitoli: non è il mio genere ma il gioco ha una complessità ed una vastità impressionanti.

559€ per una scheda che complessivamente sarà dietro alla vecchia RTX3070, uscita nel 2020 al prezzo di 519€. Che dire, un'affare?
Un affare per Nvidia di sicuro.
Io penso che produrre queste 4060 sia più economico che produrre una RTX 3070

ah ma non piace neppure a me, sia chiaro 🤷🏻‍♂️
Ma ne ho provati due capitoli: non è il mio genere ma il gioco ha una complessità ed una vastità impressionanti.
Per carità il gioco in se può piacere o meno non ci sta dubbio non è queto il discorso, per la cronaca io non sono nemmeno un fan ci gioco e mi piace come mi sono piaciuto tante altre saghe.

Il punto è un altro ed è proprio che se si definisce Zelda un gioco per bambini significa che si sa proprio 0 del titolo in se!

E' come se io all'improvviso mi mettessi a dire che un titolo come warzone è un GDR single player classico o che FIFA è un gioco di motocross che non è manco una cosa offensiva ma è semplicemente una cavolata bella e buona.

Come hai ben detto il titolo può non piacere, ma sapere almeno che la saga è tutto tranne che un gioco pensato per i più giovani rappresenta proprio l'ABC della conoscenza videoludica e con questo non dico nemmeno che lo si debba sapere per forza, ma se uno non sa è meglio che taccia e se spara cavolate è ovvio che qualcuno prima o poi in una forum entra e gli dice "hai detto una cavolata"

Ultima modifica:

certo, indubbiamente un affarone! :D

alla fine hanno buttato l'amo con questa seconda variante della 4060Ti, sfruttando la storiella della poca vram che sta girando da qualche tempo grazie a qualche youtuber, di sicuro qualcuno ci cascherà e la comprerà con estrema soddisfazione, magari pure prendendo in giro chi invece ha scelto una 4070 liscia...

per "fortuna" c'è anche la 4060Ti con 8GB, che di certo bastano e avanzano visto il target della scheda, a 110€ in meno...
anche in questo caso la cifra non è certamente bassa in rapporto alle specifiche tecniche e pure al target stesso (della serie 450€ per una vga da FHD nel 2023 non fanno certo una buonissima impressione), ma come si è detto tante volte, ad oggi che alternative ci sono?

AMD completamente non pervenuta, Intel si sta impegnando poco ma sicuro, ma non sono ancora perfette e c'è ancora molta diffidenza tra i potenziali acquirenti (più che comprensibile direi), o si va quindi di usato oppure anche queste ADA di fascia media sovraprezzate appaino ragionevoli...

certo, indubbiamente un affarone! :D

alla fine hanno buttato l'amo con questa seconda variante della 4060Ti, sfruttando la storiella della poca vram che sta girando da qualche tempo grazie a qualche youtuber, di sicuro qualcuno ci cascherà e la comprerà con estrema soddisfazione, magari pure prendendo in giro chi invece ha scelto una 4070 liscia...

per "fortuna" c'è anche la 4060Ti con 8GB, che di certo bastano e avanzano visto il target della scheda, a 110€ in meno...
anche in questo caso la cifra non è certamente bassa in rapporto alle specifiche tecniche e pure al target stesso (della serie 450€ per una vga da FHD nel 2023 non fanno certo una buonissima impressione), ma come si è detto tante volte, ad oggi che alternative ci sono?

AMD completamente non pervenuta, Intel si sta impegnando poco ma sicuro, ma non sono ancora perfette e c'è ancora molta diffidenza tra i potenziali acquirenti (più che comprensibile direi), o si va quindi di usato oppure anche queste ADA di fascia media sovraprezzate appaino ragionevoli...

Sì, ma è sempre il solito discorso che non vorrei ripetere, ma purtroppo mi tocca.
E' vero, non ci sono alternative, ma le prime RTX3060 TI ormai si trovano sulla soglia dei 400€: se questa va il 10% meglio a 450 il rapporto prezzo prestazioni rispetto alla vecchia non cresce. Ok, consuma qualche watt in meno, supporta il DLSS 3.0, andrà leggermente meglio in ray tracing... Rimane un offerta debolissima.
Completa stagnazione tecnologica.

Un affare per Nvidia di sicuro.
Io penso che produrre queste 4060 sia più economico che produrre una RTX 3070

Ah beh, sicuro, altrimenti continuerebbe a produrre e vendere la RTX3070...

Sì, ma è sempre il solito discorso che non vorrei ripetere, ma purtroppo mi tocca.
E' vero, non ci sono alternative, ma le prime RTX3060 TI ormai si trovano sulla soglia dei 400€: se questa va il 10% meglio a 450 il rapporto prezzo prestazioni rispetto alla vecchia non cresce. Ok, consuma qualche watt in meno, supporta il DLSS 3.0, andrà leggermente meglio in ray tracing... Rimane un offerta debolissima.

purtroppo hai perfettamente ragione...

Ah beh, sicuro, altrimenti continuerebbe a produrre e vendere la RTX3070...
la stagnazione è evidente, ma mentre nei modelli superiori era un pochino più subdola (un aumento significativo rispetto alle equivalenti classi della serie precedente c'era, se confrontiamo 4090 con 3090, 4080 con 3080 e 4070 con 3070), con la serie 60, riducendosi i margini, diventa palese. Potevano mitigarla solo con un deciso abbassamento di prezzo, ma questo è lontano dalla politica Nvidia (il prezzo scenderà solo se le vendite piangono).

la stagnazione è evidente, ma mentre nei modelli superiori era un pochino più subdola (un aumento significativo rispetto alle equivalenti classi della serie precedente c'era, se confrontiamo 4090 con 3090, 4080 con 3080 e 4070 con 3070), con la serie 60, riducendosi i margini, diventa palese. Potevano mitigarla solo con un deciso abbassamento di prezzo, ma questo è lontano dalla politica Nvidia (il prezzo scenderà solo se le vendite piangono).
si ma all'atto pratico se ne fregano, tanto anche rep quel poco in più che offrono gli utenti compreranno la 4060 ti o la 4060 perché effettivamente non ci sta un alternativa "milgiore".

Bruttissimo periodo, poi loro spingono sul DLSS 3 che effettivamente è una killer feature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro