Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti posso dire con sicurezza che per i primi di settembre verrà venduta sui 300 euro

Le ati effettivamente consumano, ma mai quanto le 200gt. La hd4850 ha i suoi difetti, però alla fine è una scheda video molto buona, ad un prezzo veramente competitivo, poi fino ad ora non l'ho mai vista in azione con i suoi drivers: i catalyst 8.6 Hotfix, qualche problema nei giochi potrebbe essere stato risolto.
La hd4870 è veramente ottima, sembra eguagliare una 260gtx, ma dovrebbe consumare meno e naturalmente costerà molto meno (almeno 100 euro). Questa direi che è una grande vittoria per la ati, poichè in un chip che è quasi la metà del 200gt ha permesso ottime prestazioni, e poi il prezzo è interessantissimo. Davvero peccato per i consumi alti (ma non esagerati come quelli dal 200gt) e le temperature alte, ma quest'ultimo è un problema facilmente risolvibile con un buon dissipatore ed una buona areazione del case. Sono convinto che con i dettagli e i filtri, nonchè a risoluzioni molto alte (1920X1080 o maggiore:asd:) 1GB di memoria gddr5 possa apportare i suoi vantaggi:sisi:.
Che nvidia possa tirare fuori la sua arma segreta non ho dubbi, però ha sbagliato in pieno nella strategia di vendita, la ati no. Non bisogna dimenticarsi i drivers CUDA, ma anche dalla ati secondo me otrebbe uscire qualche sorpresa (speriamo). Però una cosa è certa: la hd4870X2 batterà pienamente la 280gtx, io credo anche con un margine superiore al 20%, poi costerà 499$, nvidia non può rispondere ne con una 280gtx ultra, ne con una 200gtX2 (sarebbe troppo costosa e consumerebbe cifre folli di energia) ne con una 9800gtx+X2 (non sarebbe prestante come una hd4870X2), cosa farà?

secondo me migliorera' al 9800gx2 ora sta con la 280gtx forse un po meno con i nuovi driver e la trasformera' con l' evoluzione delle 9800gtx+

poi se una 280gtx e grandissima e impossibile che facciano una 280gx2

secondo me migliorera' al 9800gx2 ora sta con la 280gtx forse un po meno con i nuovi driver e la trasformera' con l' evoluzione delle 9800gtx+

poi se una 280gtx e grandissima e impossibile che facciano una 280gx2

Una scheda video a 4 slot........fico !!

:lol::lol:

l'unico problema per amd saranno i driver, l'architettura nvidia punta maggiormente sulla "forza bruta" e l'ottimizzazione è sostanzialmente hw, mentre per sfruttare tutte gli stream paralleli teorici della controparte amd servirà un grossissimo lavoro sul codice e sui driver..sicuramente se anche amd avesso una risposta efficace twimtbpil lavoro sarebbe meno gravoso e più efficace

Tanto l'Nvidia essendo leader del mercato sa benissimo che anche se le mette a 150 euro in + ne vende comunque il doppio della Ati

trovata su un negozio la hd4870 a 249 euro a partire dal primo di luglio (gia' prenotabile)

nn so perchè ma nn vedo tutta questa rivoluzione con queste nuove ati, se nvidia sforna dei nuovi driver superottimizzati penso che il divario aumenterà...poi è tutto da vedere...

Veramente ancora io una 9800gtx sotto le 210€ non la trovo........
Ed il prezzo è lo stesso rispetto 2 settimane fa..............

Prima della 8800gt attuale avevo una ati1950gt, sicuramente le nvidia costano di più delle ati a parità di prestazioni, ma è anche vero che come colori, funzionalità, ottimizzazione ecc....risultano essere sempre superiori.

Veramente ancora io una 9800gtx sotto le 210€ non la trovo........
Ed il prezzo è lo stesso rispetto 2 settimane fa..............

Prima della 8800gt attuale avevo una ati1950gt, sicuramente le nvidia costano di più delle ati a parità di prestazioni, ma è anche vero che come colori, funzionalità, ottimizzazione ecc....risultano essere sempre superiori.

I colori proprio no, i driver si...ma i colori...:doh:

Al di là dei driver (si sa che nvidia è superiore) a me risultavano anche i colori.....molto + spenti.

Le schede ati, come al solito hanno una potenzialità superiore alle nvidia, però la ati non fa mai dei drivrs ottimizati, lasciando il vantaggio ad nvidia. I drivers CUDA sono molto avanzati e di sicuro le schede video nvidia ne gioveranno, forse aumentando le loro prestazioni. Se la ati vuole veramente che il suo prodotto faccia successo, deve garantire prestazioni eccellenti a prezzi convenienti. Per i prezzi convenienti ci siamo, per le prestazioni solo in parte, infatti deve poter riscondere a nvidia nel campo dei drivers. Una had4870 ha delle potenzialità enormi, però devono essere sfruttate dai drivers, specialmente nei giochi in cui le ati sono in difficoltà. Non c'è dubbio che dei drivers fisici ati permetterebbero di sfruttare le schede video al meglio, senza perdere il vantaggio su nvidia, si spera che l'accordo tra AMD e Havoc possa dare i suoi frutti. Non ho mai visto per ora una recensione eseguita con i drivers 8.6 Hotfix, creati apposta e supportati esclusivamente dalle hd4850 e hd4870.
Spero veramente che la ati non ricada nei drivers, ma so che chiedere dei drivers veramente ben fatti alla ati forse è troppo, viste le schede video serie 2 e 3...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro