Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente.
SCHEDE VIDEO NVIDIA
La presentazione delle 260gtx e 280gtx avverrà ufficialmente martedì 17 giugno. I prezzi sembra che siano scesi e secondo le ultime indiscrezioni (da confermare), saranno:
280gtx 499$
260gtx 399$
Non so quando entreranno in commercio, ma credo poco dopo la loro presentazione.

SCHEDE VIDEO ATI
La presentazione ufficiale della hd4850 e hd4870 avverrà il 23 giugno o secondo altre fonti il 25 giugno, quindi comunque dopo le nvidia. I prezzi sembrano essere questi, ma amd/ati potrebbe anche proporre un taglio ulteriore dei prezzi.
hd4870 329$
hd4850 169$-229$
Per la hd4850 purtroppo ci sono opinioni differenti sul prezzo, ma è più probabile che stia basso, per rendere la vga più agressiva. La hd4850 dovrebbe essere reperibile già a partire dalla settimana successiva alla presentazione, mentre per la hd4870 bisognerà aspettare ulteriormente (purtroppo non è stato detto quanto) per poterla trovare in quantità, a causa del ritardo fornito dalle ram gddr5.
--------------------------------------------------------------------

Nvidia potrebbe anche abbassare la 260gtx a 349$, a questo taglio molto probabilmente risponderà la amd-ati, facendo scendere il prezzo della hd4870 sotto i 300$, infatti secondo primi piani della ati la hd4870 avrebbe potuto scendere a 229$, ma sembra che la ati abbia aprofittato delle sue prestazioni, apparentemente molto buone.

Martedì 17 ??' Ottimo c'è il dowload day d firefox non mancate :ok:

Martedì 17 ??' Ottimo c'è il dowload day d firefox non mancate :ok:
Ci sarò:sisi:, anche perchè ho già dato la mia adesione.
---------------------
Ho trovato sempre su fudzilla degli articoli sbalorditivi:shock:.
Non so se siano veritieri, però se lo fossero la ati trionferebbe su nvidia:chupachup.
Eccoli:
Fudzilla - GTX 280 scores 14,800
Fudzilla - Radeon HD 4850 scores 13,500

I risultati in 3d mark sono pericolosamente:asd: vicini, anche perchè bisogna considerare che il prezzo della 280gtx sarà di 499$, mentre quello della hd4850 starà sui 200$..., teoricamente se la hd4850 riesce a fare un risultato così alto, la hd4870 potrebbe addirittura eguagliare una 280gtx, naturalmente questo in 3d mark...
Bisognerà vedere nei giochi come si comporteranno le vga, ma naturalmente il vantaggio sarà probabilmente di nvidia (anche s enon è mai detta l'ultima parola).
La ati ha deciso di tenere a 329$ il prezzo della hd4870 (naturalmente può ancora abbassarlo fino al 25 giugno), questo mi fa comunque pensare che abbia raggiunto prestazioni ecclatanti (per lo meno in confronto alle sue vecchie schede video) e forse spera di raggiungere la 260gtx. Vedremo...:rolleyes:

Guardate questo: Fudzilla - Today is GTX 280/260 day, dice che le prestazioni della 280gtx siano superiori del 15-20% rispetto a quelle di una 9800gx2, direi che è un ottimo risultato. Però i prezzi sembrano ancora rimanere decisamente troppo alti.

Ci sarò:sisi:, anche perchè ho già dato la mia adesione.
---------------------
Ho trovato sempre su fudzilla degli articoli sbalorditivi:shock:.
Non so se siano veritieri, però se lo fossero la ati trionferebbe su nvidia:chupachup.
Eccoli:
Fudzilla - GTX 280 scores 14,800
Fudzilla - Radeon HD 4850 scores 13,500

I risultati in 3d mark sono pericolosamente:asd: vicini, anche perchè bisogna considerare che il prezzo della 280gtx sarà di 499$, mentre quello della hd4850 starà sui 200$..., teoricamente se la hd4850 riesce a fare un risultato così alto, la hd4870 potrebbe addirittura eguagliare una 280gtx, naturalmente questo in 3d mark...
Bisognerà vedere nei giochi come si comporteranno le vga, ma naturalmente il vantaggio sarà probabilmente di nvidia (anche s enon è mai detta l'ultima parola).
La ati ha deciso di tenere a 329$ il prezzo della hd4870 (naturalmente può ancora abbassarlo fino al 25 giugno), questo mi fa comunque pensare che abbia raggiunto prestazioni ecclatanti (per lo meno in confronto alle sue vecchie schede video) e forse spera di raggiungere la 260gtx. Vedremo...:rolleyes:

Guardate questo: Fudzilla - Today is GTX 280/260 day, dice che le prestazioni della 280gtx siano superiori del 15-20% rispetto a quelle di una 9800gx2, direi che è un ottimo risultato. Però i prezzi sembrano ancora rimanere decisamente troppo alti.

Grazie di tutto Stefared!:inchino:

Se quei due articoli sono veritieri, non c'è speranza per l'nVidia, almeno per una vendita di massa.

Non vedo l'ora che arrivi domani, cosìcchè potremo vedere le reali prestazioni di nVidia.

Aspettare ancora per le ATi:cav:....mi sono stancato di aspettare:evil:

Non dimentichiamo che anche le ultime Ati al 3Dmark erano dei mostri, mentre nei giochi finivano parecchio sotto le Nvidia.

In ogni caso ottime prospettive per Amd, forse finalmente vedremo della sana competizione come non c'è da qualche tempo a questa parte.

Ottimi anche i prezzi, mi sa che un Crossfire di HD 4850/70 non me lo toglie nessuno:love:

Buongiorno ragazzi oramai manca poco alla presentazione della gtx ma ho delle novità date da fudzilla!
a quanto pare the inquirer è riuscita ad ottenere un gtx280 e prontamente l ha testata con una 9800gtx occata in moltissimi test ora nn so se sia tutta una bufala o meno fatto sta che in certi bench arriva a essere superiore del 130% tipo crysis veryhigh a 1920X1200 in altri il gap diminuisce e si attesta in media sul 40-50% ma potete benissimo vederli anche voi posto il link tratto a sua volta da fudzilla
p.s nn sono molto pratico ma se ci riuscite al posto mio riuscite a far visualizzare direttamente il link??

Get your complete GTX280 scores here - The INQUIRER

In due shop qui in italia vendono la GTX280 da 1Gb intorno ai 550€ :rolleyes:(ovviamente in prenotazione), e la radeon 4850 da 512mb a 180€.

Amici, un consiglio: debbo aprire un nuovo topic per il io nuovo PC...mi consigliate di aspettare anche le ATi?

Il mio fornitore di fiducia mi dice che se vado ancor più in là non riuscirebbe a procurarmi i pezzi (e non vorrei farmi il PC a Settembre!!). Potrei ordirarli tutti tranne la VGA... che ne dite?

Buongiorno ragazzi oramai manca poco alla presentazione della gtx ma ho delle novità date da fudzilla!
a quanto pare the inquirer è riuscita ad ottenere un gtx280 e prontamente l ha testata con una 9800gtx occata in moltissimi test ora nn so se sia tutta una bufala o meno fatto sta che in certi bench arriva a essere superiore del 130% tipo crysis veryhigh a 1920X1200 in altri il gap diminuisce e si attesta in media sul 40-50% ma potete benissimo vederli anche voi posto il link tratto a sua volta da fudzilla
p.s nn sono molto pratico ma se ci riuscite al posto mio riuscite a far visualizzare direttamente il link??

Get your complete GTX280 scores here - The INQUIRER

Sono risoluzioni in cui il giga di ram si fa sentire;)

Sono risoluzioni in cui il giga di ram si fa sentire;)

hai ragione da questi dati in parole parole la gtx280 schiacchia la 9800gtx ad alte risuluzioni con vantaggi fino a 300% e maggiori con le directx 10 mentre a basse risoluzioniil vantaggio va dal 30 al 60%.poi sti driver 177.26 sono mai usciti?
cmq dai dati i driver della gtx280 sono troppo instabili pare di stare sull ottovolante!!
fosse cosi la scheda sarebbe buona solo per chi ha un full hd.....tanto tra oggi e domani avremo le vere prove nn vedo l ora

Ma in che posto le presentano? Con il fuso orario c'è la possibilità di vederle stanotte?

Ma in che posto le presentano? Con il fuso orario c'è la possibilità di vederle stanotte?

fuzilla riporta che entro stasera avranno fatto una recensione anchs e se credo che sarà tutto pronto per domani mattina e poi se fosse pronto tutto entro stasera o domani al massimo tutte le massime testate di hardware dovrebbero aver gia ricevuto una gtx280!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro